NitroCento ha scritto:
Io ti consiglierei i caschi LS2: gli integrali hanno preso 4 stelle sharp e costano meno di 100 euro. Ovviamente i jet costano ancora meno, tipo questo
Link a pagina di Cgi.ebay.it
che ha credo tutte le caratteristiche che cerchi. Poi, a prescindere dal casco, per renderlo più fresco molti consigliano il sottocasco di vimini.
Se mi permetti un appunto: ricorda sempre che jet e demi-jet, freschi per quanto possano essere d'estate, non ti salvano la faccia in caso di caduta in avanti (molto più frequente delle altre cadute, sopratutto in città). Quindi, prima di pensare di sentir caldo o di essere ridicolo, prova a pensare all'acquisto di un casco più protettivo. Non ti dico un'integrale vero e proprio (sebbene molti ricadano nel tuo budget) ma qualcosa di "intermedio" tipo airoh j105 o nolan n43, praticamente dei jet con una mentoniera sottile e smontabile. Sono fuori budget ma credo che la tua faccia valga più di 100 euro
PS: io d'estate sento meno caldo con l'integrale e la visiera leggermente aperta (in modo che ci sia ricambio d'aria) che con il demi-jet con il quale l'aria calda mi investe la faccia senza pietà.
Ciao Nitro e grazie per la dritta, non conoscevo assolutamente questa marca.
Per quanto riguarda il resto: considera che sono anni ormai che uso pochissimo la Vespa proprio per il "problema" del casco. Quando ero ragazzino (sbagliando) non l'ho mai indossato non per vergogna o altro ma proprio perchè mi da un fastidio assurdo, dopo mezz'ora che lo indosso ho i capelli come se non li lavassi da un mese e sono assolutamente impresentabile!! Ora ho deciso di riutilizzare di più lo scooter e quindi devo prendere il casco per forza, ma di mettermi un integrale o quasi non se ne parla.
Avevo anche puntato il casco 1000 miglia, perchè mi piace molto lo stile vintage, ma per 40 € mi butto su questi LS2 anche se lo stile non mi piace al 100%, perchè se il prodotto è valido dal punto di vista della qualità, me lo faccio piacere!!
PEr quanto riguarda la taglia è vero che "vestono" una taglia in meno? Io ho la circonferenza pari a 56,5 cm e quindi (considerando anche che comprerò il sottocasco in vimini) prenderei una M, ma qui consiglia di prendere la S. Mi fido?