zooombie ha scritto:
Grande! Il video ha fugato i miei dubbi:
Il portatarga è nero opaco, senza viti (da noi non ci sono buchi sulla targa
)
Cata presente e perpendicolare, luce targa c'è, e non è assolutamente inclinata in modo brutale.
Le freccie hanno l'omologa sul vetrino..
Non penso che ci siano problemi allora, tanto tutto il resto è originale..
La cosa che mi turba è cosa farebbero se mi trovassero non in regola (o c'è il bas***** di turno) sopratutto calcolando che in Svizzera sono in regola..
Se non sei in regola (freccia non omologata o specchietto non omologato o anche silenziatore non omologato ecc ecc) ti fanno una multa che va da una somma da euro 398 a euro 1.596 e la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione con obbligo di revisione straordinaria alla motorizzazzione (cioè non puoi usare la moto fino a quando non passi questa revisione "speciale" nella quale dovrai avere tutto originale o comunque in regola).
Comunque vorrei precisare che nonostante sembri tutto cosi chiaro non è cosi.
Perchè pur essendoci la circolare pur essendoci video esplicativi comunque so e conosco persone che rispettando quei limiti (catarifrangente, luce targa e inclinazione) si sono visti applicare multa e revisione poichè il rappresentante dell Fdo in questione affermava che comunque cambiava la lunghezza della moto avendo cambiato il portatarga o cambiava la distanza della targa da terra...
Quindi tu ti chiederai cosa vuoi dirmi? ti dico che "in teoria" sei in regola e rispetti la legge ma siccome la legge nella sua applicazione è soggetta a interpretazione non sarai mai tranquillo al 100% (considera che anche io giro con portatarga AfterMarket e comunque ho paura possano contestarmi qualcosa)