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grossi dubbi hornet'11[tiro ai bassi inesistente,come fare?]
12100855
12100855 Inviato: 7 Lug 2011 23:35
 



infatti con quella che avevo prima,il 2008,le pedane erano "leggermente" consumate,con questa invece non sono mai andato in pista,ma il problema delle pedane è lo stesso...
 
12101566
12101566 Inviato: 8 Lug 2011 8:51
 

comprare una street R o una speed per le prestazioni è una follia. Costano mediamente 2000euro in piu della concorrenza ( la Speed costa 11500 e non ti tolgono una lira bucata), E per quel che mi riguarda le loro doti non giustificano questo plus.
Ci sono tante altre moto poco note, con costi molto piu bassi che hanno doti superiori.
 
12103474
12103474 Inviato: 8 Lug 2011 13:27
 

Ragazzi, io vi ho già avvisato.... prossimente il topic verrà ripulito... icon_wink.gif


EDIT: topic ripulito, basta OT ragazzi.... grazie per la collaborazione 0509_up.gif
 
12275252
12275252 Inviato: 15 Ago 2011 23:31
 

Guarda in effetti alla fine se vuoi non vuoi girare sempre così in alto l'unica è considerare un millone tipo cb,se poi giri tanto anche con la zavorrina figurati,ne sò qualcosa io che sono già 100kg di mio,il fatto è che in queste situazioni in salita di sicuro non ne esci come chi ha venti o trenta chili meno non dico che ti pianti ma la devi tenere ben su,per cui fermo restando che quoto il fatto che si guida con gusto e alla grande indipendentemente dai giri,prova il cb o quella che più ti piace e magari scrivici le tue impressioni.. 0509_up.gif
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12275293
12275293 Inviato: 15 Ago 2011 23:59
 

allora......... 0509_doppio_ok.gif ho fatto il passo,ho preso un cb1000r del 2010 con 5300 km...che dire,mi è tornata la voglia di fare strada 0509_campione.gif tutta un'altra cosa,ora di motore ce n'è eccome,anche perchè ha centralina pc5 con mappatura dedicata,decatalizzatore arrow e scarico arrow,filtro bmc....comunque ho fatto il passo giusto e ne sono molto soddisfatto,provato con mia morosa seduta dietro e fatti 560 km in montagna senza problemi...ora sono quelli con la speed che mi vedono allontanarmi davanti a loro 0509_banana.gif 0509_banana.gif comunque ottima moto,anche per fare giretti senza forzare troppo,si esce dai tornanti in seconda e prende subito coppia come un 3 cilindri,sicuramete merito dei "piccoli" lavoretti fatti dal proprietario precedente...insomma,felice!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
eccola qui

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12277373
12277373 Inviato: 16 Ago 2011 16:29
 

Si hai trovato la tua dimensione ideale,di sicuro modifiche o meno al cb la coppia non manca,però ti dirò, tu perchè evidentemente non ti trovavi bene ma se sei un manico sui tornanti puoi stare con la speed pure sulla hornet!
comunque l'importante è trovare la propria dimensione ideale hai preso la moto che ti soddisfa e hai fatto bene 0509_up.gif
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12288221
12288221 Inviato: 19 Ago 2011 10:41
 

Ciao... complimenti e alla faccia dei piccoli lavoretti... ad occhio mi sembra sia sparito anche il catalizzatore eusa_whistle.gif

Certo che non ha nulla a che vedre con l'Hornet adesso!
 
12305560
12305560 Inviato: 23 Ago 2011 15:56
 

Ora basta con gli OT... al massimo scrivi senza problemi nell'apposita sezione del CB1000r icon_wink.gif

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12306317
12306317 Inviato: 23 Ago 2011 19:41
 

si si,pardon 0510_inchino.gif ....comunque,si potrebbe anche chiudere visto che è tutto risolto 0509_doppio_ok.gif
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12358562
12358562 Inviato: 3 Set 2011 9:05
 

Ciao . Senza spendere troppo con 220 euro prendi filtro bmc + centralina Memjet (regolazione su 5) questi due componenti lavorano bene insieme si sente la differenza . ti migliora il tiro ai medi la moto prende coppia dai 3800 giri in su . Purtroppo di bassi non se ne parla nemeno .
il motore è fenomenale il telaio è sospensioni sono direi quasi perfette a livello di motociclette molto più costose c'è da divertirsi parecchio.
 
12411063
12411063 Inviato: 14 Set 2011 16:21
 

io avevo lo stesso problema in salita sopratutto , ma adesso ho risolto egregiamente , ho messo corona con 2 denti in piu scarico completo arrow la moto è molto piu leggera, centralina filtro , e in piu un bel mono dietro e sospensioni anteriori,,, ti posso dire che viaggia io la uso solo per girare per i passi ,, e ti dico che il cb 1000 non mi scappa per le curve,,, solo che io devo girare in 2 marcia,e lui puo uscire anche in 4 che la moto prende subito,,,ho provato con un sv 600 e ce un paio di metri nella uscita di curva ma appena la mi hornellina prende mi devo attaccare hai freni per non tanponarlo,,, sono contento da com era è comè adesso,,, nel suo piccolo si fa dare del lei ,,, e in discesa la vaaaaaaaaaaa,devo dire che in futuro mi prenderei un cb 1000 ,,, con un po di modifiche,,,,,,,,,,,,,,,,,
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12411129
12411129 Inviato: 14 Set 2011 16:37
 

ti assicuro che la corona +2 non dà nessun beneficio se non quello di togliere effetto on-off e rendere l'erogazione più dolce.
provato in pista: hornet k9 corona +2 e terminale shark GP senza db killer vs hornet k7 originale icon_arrow.gif in rettilieno eravamo uguali identici.

se hai messo il completo, filtro e centralina sicuramente hai fatto un preparazione al banco...hai i risultati?
 
12449016
12449016 Inviato: 22 Set 2011 19:20
 

ho messo una mappa scaricata , apposta per il completo che ho,
 
12468544
12468544 Inviato: 26 Set 2011 22:51
 

Ciao a tutti,io il problema del tiro ai bassi lo stò affrontando con un preparatore andreani,premetto che ho su il completo arrow+pc3+anticipo con pignone-1 & corona +1.
il programma dei lavori è:testata ribassata + guarnizione cbr,lucidatura condotti,smerigliatura valvole,volano alleggerito,mappatura iniezione+anticipo presso centro dynoget. 0509_up.gif
 
12469042
12469042 Inviato: 27 Set 2011 8:16
 

perdonami eh....ma... tutto questo per avere? 15 cv in più? un tiro maggiore?
consumi, affidabilità? te ne hanno parlato chi te la prepara....

chiedo eh... icon_wink.gif
 
12469590
12469590 Inviato: 27 Set 2011 10:17
 

flash_point ha scritto:
perdonami eh....ma... tutto questo per avere? 15 cv in più? un tiro maggiore?
consumi, affidabilità? te ne hanno parlato chi te la prepara....

chiedo eh... icon_wink.gif


Bella flash!!!!!!!
Hornet forever!!!!!!!!!
 
12469593
12469593 Inviato: 27 Set 2011 10:17
 

Con meno sbattimento avresti preso un CB1000R che non ha certo problemi di tiro in basso! icon_cool.gif

Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe icon_wink.gif

In bocca al lupo per i lavori doppio_lamp.gif
 
12469701
12469701 Inviato: 27 Set 2011 10:42
 

no aspettate, io non lo sto criticando....
solo che vorrei capire...
io sto per spendere 250 € per delle pedane arretrate completamente regolabili. solo che io spendo 0 di manodopera e poi le rivendo quando darò via l'hornet, quindi più di tanto non ci perdo. icon_confused.gif
 
12469762
12469762 Inviato: 27 Set 2011 10:57
 

Nemmeno la mia era una "critica"....è solo una constatazione icon_wink.gif

Un conto è "personalizzare" la moto, un altro è metterci mano con modifiche pesanti come quelle al motore (che possono andare a discapito dell'affidiabilità), per cercare di ottenere una cosa che quella moto semplicemente non può darti in quanto 600cc 4 cilindri che non fa certo del tiro ai bassi la sua caratteristica migliore...

tutto questo ovviamente IMHO 0509_up.gif
 
12470183
12470183 Inviato: 27 Set 2011 12:41
 

Allora,quanti cv in + lo dirà il banco ma non è questa la mia priorità,le modifiche concordate servono per recuperare + coppia possibile,i consumi salgono quando si và forte,
il preparatore mi garantisce l'affidabilità solo con il lavoro stabilito,se voglio modificare o sostituire gli alberi a camme-pistoni o altro non mi dà nessuna garanzia.Mi sono rivolto ad una persona che per lavoro fa' solo queste cose e che me lo potrà fare profumatamente pagata solo dopo la fine del campionato sbk ad autunno inoltrato quando ha poco lavoro.Lo sò che faccio prima a cambiare moto ... ma preferisco tenermi l'hornet !!! 0510_saluto.gif
 
12470613
12470613 Inviato: 27 Set 2011 13:43
 

Soldi buttati, fai prima a cambiar moto vedi street triple r,
è dato certo che l'affidabilità diminuisce quando si aumenta il rapporto di compressione.

Poi l'ho visto questo lavoro fatto da altre persone oltre ad anticipo ed inizione ed aumento rdc, c'è anche da aggiungere il radiatore aggiuntivo per mantenere temperature accettabili e redditizie, quando si va poi attorno alla fluidodinamica condotti profili ecc ecc c'è anche da accordare l'alzata delle camme.
é un cane che si morde la coda icon_rolleyes.gif .

Spero che comunque prima di pensare al motore hai già messo a posto il reparto ciclistica.
 
12471146
12471146 Inviato: 27 Set 2011 14:58
 

dipende da quanto pesa.... e quanto gira forte.
io con il peso piuma che mi ritrovo la ciclistica del k9 (da quando hanno modificato le sospensioni) mi va a pennello.

certo tubi in treccia e pastiglie racing mi sembrano il minimo.... icon_wink.gif (io l'ho già fatto)
 
12471909
12471909 Inviato: 27 Set 2011 17:25
 

A volte mi vien da ridere quando sento che è vuota in basso perchè se vi do da provare la mia e risalite sulla vostra vi sembra di guidare un razzo (la mia ha ancora 34 cv 0510_sad.gif ) infatti non vedo l'ora di ripotenziarla 0509_banana.gif
Comunque il 4 cilindri si sa che è fatto cosi con suoi pregi o difetti e quindi o lo si accetta così oppure si è costretti di salire di cilindrata per avere più coppia. Poi ognuno con i suoi soldi e libero, giustamente, di fare ciò che vuole 0509_up.gif .
 
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