Chry44 ha scritto:
anakerna ma cosa diamine stai dicendo?
Il blocco a 10.500giri.. come lo chiami tu... non è un limitatore di velocità o di potenza..!! E tutt'altra cosa.. Serve per non fare sbiellare alla prima tirata.. (i 4tempi hanno TUTTI il limitatore a tot giri.. Significa che oltre quei giri i pezzi del motore non reggeranno molto..) è un fattore di sicurezza e affidabilità motore, non potenza motore!
Ora hanno fatto la centralina Malossi che ti porta a 12mila giri..okkei.. ma hai presente per mettere questa centralina bisogna OBBLIGATORIAMENTE montare un blocco 180cc, con tutto nuovo? pistone, cilindro, albero..etc? Significa che questi nuovi pezzi sostituiti agli orginali (che ti ricordo reggono bene fino a 10.500giri..) reggeranno fino a 12mila giri..quindi hanno proprio un materiale diverso ovviamente migliore che permette di raggiungere giri più elevati.
Tornando al topic, l'unico blocco (se si vuole chiamare così) è appunto i due catalizzatori come già descritto precedentemente, e il riciclo di aria forzata che tappandola ci si guidagna un pelino insignificante in risposta del gas e in allungo (1-2km/h in più) su un tratto di strada da TOT a TOT.. Non velocità massima in sesta ATTENZIONE.
Per il resto la moto fa 134km/h massimi, ed un accelerazione buona per la sua potenza. Ottima per imparare....e dai 16 ai 19anni la reputo perfetta...Gran moto dove gli unici difetti sono le gomme di serie, e il fatto di sfilare la forcella (abbassando l'avantreno..) avendo una posizione più caricata in avanti avendo un maggiore feeling con la moto e soprattutto più reattività in curva.
Ma in cosa consiste far sfilare le forcelle?