Leggi il Topic


KX 250 2t motard di Vespapk50 [onboard scrauso pag 15]
12474364
12474364 Inviato: 28 Set 2011 7:33
 



Vespapk50 ha scritto:
I vantaggi di mettere un 160 invece che 150 di gomma ? Purtroppo sul mio libretto c'è scritto 150, se mettessi la 160 e mi sgamano la multa è salata ?

io posso montare tutte e due ma rimango sulla 150 siccome la 160 per me sarebbe troppo piatta con quel canale e poi sarebbe troppo grossa quindi sarebbe pure meno agile
 
12477041
12477041 Inviato: 28 Set 2011 16:30
 

però darebbe più tenuta no ? Io ho delle gomme (pirelli diablo) che fanno schifo a parere mio..perchè anche a moto perfettamente dritta se apro di colpo il posteriore va di qua e di là (a volte pure davanti..)
 
12477248
12477248 Inviato: 28 Set 2011 17:28
 

non è questione di gomma... è il 250 2t che fa così... se vuoi non farla pattinare devi aprire di meno il gas...

una gomma da 160 darebbe solo più stabilità in rettilineo, quindi meno oscillazioni...ma sarebbe meno veloce nei cambi rapidi di direzione icon_wink.gif
 
12477297
12477297 Inviato: 28 Set 2011 17:37
 

a me non lo fa se sto dritto tra un po neanche nelle curve se apro presto quindi credo o che tu abbia i rapporti molto corti o che le tue gomme non sono buone o entrambi poi devi vedere anche la pressione che sia corretta ed infine anche le sospensioni influiscono sul grip
 
12477473
12477473 Inviato: 28 Set 2011 18:08
 

Moncio ha scritto:
a me non lo fa se sto dritto tra un po neanche nelle curve se apro presto quindi credo o che tu abbia i rapporti molto corti o che le tue gomme non sono buone o entrambi poi devi vedere anche la pressione che sia corretta ed infine anche le sospensioni influiscono sul grip



Si LD infatti il "problema" è da imputare al motore appunto 250 2t icon_asd.gif
Però se mettessi delle gomme migliori questo fastidio si ridurrebbe un pochino..Comunque Moncio di rapporti ho 14/42 quindi sono lunghini, le gomme sono gonfie alla misura che mi avevi detto te (1.9 davanti e 1,7 dietro se non sbaglio)....tu ad esempio quali monti ?
 
12477552
12477552 Inviato: 28 Set 2011 18:21
 

a me pattina fino alla 3a anche da dritto se dò gas e schiaccio l'anteriore per non farla alzare... e i rapporti sono lunghetti (14/44) icon_wink.gif
 
12477566
12477566 Inviato: 28 Set 2011 18:23
 

A te che sensazioni danno le diablo, le ho anche io e a volte mi sembrano buone e altre no eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12478057
12478057 Inviato: 28 Set 2011 19:56
 

frienz ha scritto:
A te che sensazioni danno le diablo, le ho anche io e a volte mi sembrano buone e altre no eusa_wall.gif eusa_wall.gif


le diablo sono gomme da stradali...sono fatte per pesi e velocità diversi da quelle che si hanno con un motard...è normale che non si comportano al meglio icon_wink.gif
 
12478079
12478079 Inviato: 28 Set 2011 19:59
 

Quoto LD.
Durante la piega non mi hanno mai dato la sensazione di cadere, forse sono io che non piego abbastanza (mi manca poco meno di un cm per chiudere il posteriore)..l'unica cosa è che durante qualche curva se apro di botto (neanche girando tutta la manopola del gas) il posteriore va via un casino, a volte pure davanti; capita anche a moto dritta.
Anzi, il massimo è quando alla fine di una curva apri, la gomma dietro slitta e la moto intanto si impenna... icon_asd.gif E, ripeto, i rapporti che ho sono lunghi.
 
12490102
12490102 Inviato: 1 Ott 2011 12:28
 

Vi posto la foto del libretto dove sono indicate le misure per le gomme:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quel 60 cerchiato in rosso, dice che posso mettere al posteriore una gomma da 160 ???
 
12490114
12490114 Inviato: 1 Ott 2011 12:30
 

Vespapk50 ha scritto:
Vi posto la foto del libretto dove sono indicate le misure per le gomme:
Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com

Quel 60 cerchiato in rosso, dice che posso mettere al posteriore una gomma da 160 ???

no vuol dire che la spalla deve essere di 60
cioè la misura che puoi montare è 150/60 17
dove 60 sta per l'altezza della spalla
 
12490125
12490125 Inviato: 1 Ott 2011 12:33
 

OK grazie! icon_smile.gif
 
12581736
12581736 Inviato: 21 Ott 2011 19:42
 

Ciao a tutti..
la moto con questo freddo è migliorata (va di più!), perchè in estate era grassa.
Ho una domanda, le forcelle come si sfiatano? Io non l'ho mai fatto.. 0509_si_picchiano.gif
 
12581794
12581794 Inviato: 21 Ott 2011 19:50
 

Vespapk50 ha scritto:
Ciao a tutti..
la moto con questo freddo è migliorata (va di più!), perchè in estate era grassa.
Ho una domanda, le forcelle come si sfiatano? Io non l'ho mai fatto.. 0509_si_picchiano.gif

devi svitare la vitina in alto alla forcella e senti un fischietto di aria che esce ed è sfiatata xD poi riavviti 0509_up.gif
 
12582033
12582033 Inviato: 21 Ott 2011 20:27
 

Grazie! icon_biggrin.gif Ma a cosa serve fare sta cosa? Lavorano meglio dopo ?
 
12583959
12583959 Inviato: 22 Ott 2011 13:47
 

Vespapk50 ha scritto:
Grazie! icon_biggrin.gif Ma a cosa serve fare sta cosa? Lavorano meglio dopo ?
Serve per fare diminuire la pressione dovuta all'aria che si crea dentro le forcelle e le fa lavorare meno.. devi scaricare le forcelle tenendo la ruota anteriore sollevata mentre lo fai
 
12584007
12584007 Inviato: 22 Ott 2011 13:59
 

Tricuspide ha scritto:
devi scaricare le forcelle tenendo la ruota anteriore sollevata mentre lo fai


La mia basta svitare icon_asd.gif
 
12584022
12584022 Inviato: 22 Ott 2011 14:03
 

Icarus992 ha scritto:


La mia basta svitare icon_asd.gif


a tutte basta svitare, ma se lo fai senza che la ruota è sollevata da terra butti fuori un pò di aria in più per la pressione della moto sulle forcelle e di conseguenza poi lavorano male....lo sfiato va SEMPRE fatto con la ruota sollevata icon_wink.gif
 
12584024
12584024 Inviato: 22 Ott 2011 14:04
 

ho svitato un po quelle due viti (una per forcella), ma mentre le svitavo è come se facessero dei "click" allora non ho svitato più di tanto e le ho rimesse come erano prima..
 
12584036
12584036 Inviato: 22 Ott 2011 14:06
 

Vespapk50 ha scritto:
ho svitato un po quelle due viti (una per forcella), ma mentre le svitavo è come se facessero dei "click" allora non ho svitato più di tanto e le ho rimesse come erano prima..


quelle allora erano i registri della compressione....no nci sono altre viti simili? in questo caso vuol dire che non hai gli sfiati icon_wink.gif

se proprio li vuoi potresti farli fare forando i coperchi dei foderi e filettando i fori...pioi compri le valvolette che si vendono icon_wink.gif
 
12584045
12584045 Inviato: 22 Ott 2011 14:09
 

Ld90 ha scritto:


quelle allora erano i registri della compressione....no nci sono altre viti simili? in questo caso vuol dire che non hai gli sfiati icon_wink.gif

se proprio li vuoi potresti farli fare forando i coperchi dei foderi e filettando i fori...pioi compri le valvolette che si vendono icon_wink.gif


No guarda allora preferisco fare rimanere le cose così come sono..Non è che ho alterato l'assetto della moto spataccando con quelle viti ? eusa_wall.gif Io le ho rimesse come prima, però non sono sicuro al 100%..e se una forcella ha un click in meno (o in più) dell'altra?
 
12584077
12584077 Inviato: 22 Ott 2011 14:21
 

sulle mie forcelle gli sfiati sono stati messi artigianalmente icon_wink.gif

comunque per essere sicuro che siano agli stessi click, chiudi tutto (contando i click) e poi riapri dei click fatti.... se una forcella ha un click in più o in meno decidi quale delle 2 adeguare all'altra icon_wink.gif
 
12588424
12588424 Inviato: 23 Ott 2011 20:21
 

le viti che sono esattamente al centro delle forcelle sono quelle per regolarle (dovrebbero esserci scritte le iniziali di soft/hard collegate dalla doppia freccia), mentre quelle collocate verso il margine sono quelle che interessano a te!
 
12605583
12605583 Inviato: 27 Ott 2011 17:36
 

Ho un dubbio: siccome capita che non usi la moto per 2 settimane e oltre, quando la vado a riaccendere devo per forza tirare l'aria; la moto si accende ma i giri sono altissimi e non vorrei che si rovinasse il motore essendo ancora freddo..l'aria la chiudo appena posso (2 secondi dopo averla aperta).
 
12606491
12606491 Inviato: 27 Ott 2011 20:26
 

Vespapk50 ha scritto:
Ho un dubbio: siccome capita che non usi la moto per 2 settimane e oltre, quando la vado a riaccendere devo per forza tirare l'aria; la moto si accende ma i giri sono altissimi e non vorrei che si rovinasse il motore essendo ancora freddo..l'aria la chiudo appena posso (2 secondi dopo averla aperta).
non credo succeda niente..
 
12606842
12606842 Inviato: 27 Ott 2011 21:12
 

non succede nulla basta non dai gas
 
12608149
12608149 Inviato: 28 Ott 2011 10:38
 

no di gas non ne do, la lascio ferma per 2 minuti poi parto piano...Il fumo che fa è comunque un sacco, è una ciminiera!
 
12608195
12608195 Inviato: 28 Ott 2011 10:53
 

Vespapk50 ha scritto:
no di gas non ne do, la lascio ferma per 2 minuti poi parto piano...Il fumo che fa è comunque un sacco, è una ciminiera!


se non l'accendi da tempo
la vaschetta risulta vuota
qaundo apri l'aria e accendi sale subito di giri a menetta siccome è vuota la vaschetta e rischi pure di fare danni alla lunga andare
consiglio di inclinare la moto fin che non piscia oppure come faccio apro l'aria accendo e subito stacco l'aria e poi l'attacco in modo intermittente fin che i giri non si abbassano e arrivano ad un livello accettabile (si riempie la vaschetta )
 
12608227
12608227 Inviato: 28 Ott 2011 11:08
 

topo ha scritto:


se non l'accendi da tempo
la vaschetta risulta vuota
qaundo apri l'aria e accendi sale subito di giri a menetta siccome è vuota la vaschetta e rischi pure di fare danni alla lunga andare
consiglio di inclinare la moto fin che non piscia oppure come faccio apro l'aria accendo e subito stacco l'aria e poi l'attacco in modo intermittente fin che i giri non si abbassano e arrivano ad un livello accettabile (si riempie la vaschetta )


Infatti faccio come fai te, appena posso la chiudo (tempo di inclinarmi e trovare la levetta dell'aria) e la apro un po si e un po no finchè i giri non si stabilizzano.
 
12608673
12608673 Inviato: 28 Ott 2011 13:21
 

topo ha scritto:


se non l'accendi da tempo
la vaschetta risulta vuota
qaundo apri l'aria e accendi sale subito di giri a menetta siccome è vuota la vaschetta e rischi pure di fare danni alla lunga andare
consiglio di inclinare la moto fin che non piscia oppure come faccio apro l'aria accendo e subito stacco l'aria e poi l'attacco in modo intermittente fin che i giri non si abbassano e arrivano ad un livello accettabile (si riempie la vaschetta )

spero apra la benzina prima di farlo ergo se l apre la vaschetta si riempie subito e non credo che l accendi in 1 secondo dopo averla aperta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 20
Vai a pagina Precedente  123...789...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©