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KX 250 2t motard di Vespapk50 [onboard scrauso pag 15]
12134959
12134959 Inviato: 14 Lug 2011 18:35
 

Scusate ma se una moto ha tutti i fili per luci frecce ecc...quando si collegano tutte, risulta strano se ad esempio si aziona una freccia e la luce davanti non va e viceversa; ecco sta cosa succede alla mia. A me sembra strano che bisogna mettergli una piccola batteria per fare andare tutto bene..anche se la moto è racing la strumentazione e i fili per le varie illuminazioni devono andare.. icon_sad.gif
 
12182897
12182897 Inviato: 25 Lug 2011 18:59
 

Siccome ho la moto dal meccanico, ho deciso di ridar vita alla scarov, che come potete vedere dalla foto precedenti era messa malino..Con l'aiuto della carta vetrata e di un po di benza per ora il risultato è questo:

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Tra poco metterò anche la vernice trasparente per alte temperature..
 
12210831
12210831 Inviato: 30 Lug 2011 19:28
 

Siccome ora ho la moto (quasi) a posto oggi ho fatto dei giri, vi metto delle foto cosi potete vedere quanto si imbratta (non ho ancora bene capito da dove)..e anche la foto della candela dopo qualche tirata (spacca braccia 0509_mitra.gif icon_asd.gif )

Candela:

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Imbrattamento:

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E infine icon_asd.gif

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Questo perchè deriva dal cross giusto ?
 
12210973
12210973 Inviato: 30 Lug 2011 20:16
 

La mia è imbrattata il doppio icon_asd.gif
 
12211015
12211015 Inviato: 30 Lug 2011 20:28
 

Nat69 ha scritto:
La mia è imbrattata il doppio icon_asd.gif

si ma la mia spruzza me*** da qualcosa--
 
12211035
12211035 Inviato: 30 Lug 2011 20:34
 

Vespapk50 ha scritto:

si ma la mia spruzza me*** da qualcosa--
Sarà dal silenziatore.. mi sembra che i 250 in particolare se tenuti sottocoppia fanno 'sto scherzo.
Prova a controllare se non perde anche dal cilindro
 
12211104
12211104 Inviato: 30 Lug 2011 20:52
 

Tricuspide ha scritto:
Sarà dal silenziatore.. mi sembra che i 250 in particolare se tenuti sottocoppia fanno 'sto scherzo.
Prova a controllare se non perde anche dal cilindro

Dunque dal cilindro non perde niente, dal silenziatore neanche (non fa neanche la riga d'olio), forse è nell'attaccatura tra il silenziatore e la marmitta però è strano perchè quel punto l'ho coperto temporaneamente con uno straccio. Dopo i giri di oggi lo straccio non è sporchissimo, ma l'imbrattamento è elevato icon_wink.gif
 
12211203
12211203 Inviato: 30 Lug 2011 21:26
 

Ah allora non so dirti mi spiace, sulla mia tempo fa non capivo da dove usciva l'olio bruciato che mi sporcava anche i pantaloni, poi ho visto che manvaca una vite microscopica sul cilindro, sarebbe quella sulla destra del cilindro all'altezza del coperchietto della valvola e vicino al tubicino di sfiato sempre della valvola (guardando la moto dal davanti). Però se dici che il cilindro non è sporco boh
 
12211209
12211209 Inviato: 30 Lug 2011 21:28
 

O magari è l'olio che quando è bollente diventa meno denso e magari filtra dallo straccio che hai messo!
 
12211711
12211711 Inviato: 30 Lug 2011 23:45
 

ti perde o dal sile o dall attaccatura sile pancia comunque a me perde dalle saldature dello scarico pensa te icon_asd.gif non so perchè
 
12212153
12212153 Inviato: 31 Lug 2011 2:29
 

è probabile che perda nel punto dove lo spillo del silenziatore "diventa" il silenziator vero e proprio(scusa ma a quest'ora non so spiegarmi). A me perde da li perchè quando ho cambiato la lana di vetro mi sono scordato di metterci qualcosa tipo silicone..
 
12212156
12212156 Inviato: 31 Lug 2011 2:56
 

a me perde da li ma poco piu che altro mi vengono dei righini di olio nei punti delle saldature ma non mi capacito come faccia a perdere da li .-.
 
12212258
12212258 Inviato: 31 Lug 2011 8:04
 

sul mio silenziatore c'era la stessa scritta icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque perde dallo spillo tra silenziatore e espansione oppure dai rivetti (o viti) che chiudono il silenziatore....
 
12212308
12212308 Inviato: 31 Lug 2011 8:48
 

grazie a tutti adesso controllo meglio icon_biggrin.gif
E' una bella pugnet** pulire per bene la moto, e dopo qualche giro trovarla tutta sporca di nuovo...
 
12212397
12212397 Inviato: 31 Lug 2011 9:33
 

cambia il gommotto che unisce spillo e pancia,in più mettici della pasta rossa...

cambia anche la lana di vetro che potrebbe essere piena zuppa di olio...

che olio miscela usi? percentuale?
 
12212482
12212482 Inviato: 31 Lug 2011 10:11
 

ionvece la mia ha riportarto l'omologazione euro 2 sul silenziatore

ma guardando in giro ho visto che i 2t euro 2 non hanno bisogno di catalizzatore
va beh la mia non c'è l'ha ma nemmeno rs 125 2t , cagiva 2t montano il catalizzatore se sono euro 2
boh ...
 
12212612
12212612 Inviato: 31 Lug 2011 10:50
 

deraps ha scritto:
cambia il gommotto che unisce spillo e pancia,in più mettici della pasta rossa...

cambia anche la lana di vetro che potrebbe essere piena zuppa di olio...

che olio miscela usi? percentuale?


Per ora ho messo una "guarnizione" home made..è giusto temporanea, la pasta rossa la prendo lunedì..ho visto che, come hai scritto, la lana di vetro è piuttosto malconcia icon_wink.gif
La prima miscela l'ho fatta ieri con motul 800 al 2%.

Ho qualche domanda:
1)Ho visto che la frizione stacca molto tardi, si può fare in modo che stacchi prima? (è a filo)
2)La leva del cambio mi sembra troppo alta, infatti mi è capitato un paio di volte di sfollare perchè non imprimevo abbastanza forza col piede, si potrebbe abbassare?
3)Per ingrassare la catena, va bene il WD-40 ?
 
12212860
12212860 Inviato: 31 Lug 2011 11:51
 

anche quando avrai messo il trasparente qualsiasi volta che la marmitta prende l'acqua ci devi spruzzare 1 goccino di wd40 insomma di tenerla d'occhio...

anche da verniciata fa ruggine non so come mai...
 
12212925
12212925 Inviato: 31 Lug 2011 12:16
 

nella prima foto si vede la fascetta sulla sopensione....i casi sono 2 :
-o l hai alzata tu e non hai ancora frenato un po forte
-oppure quello di prima ha pasticciato con la forcella e lavora poco! da controllare sulle moto usate, tanti giocano con i registri e non sanno quel che fanno
 
12212948
12212948 Inviato: 31 Lug 2011 12:27
 

S510 ha scritto:
nella prima foto si vede la fascetta sulla sopensione....i casi sono 2 :
-o l hai alzata tu e non hai ancora frenato un po forte
-oppure quello di prima ha pasticciato con la forcella e lavora poco! da controllare sulle moto usate, tanti giocano con i registri e non sanno quel che fanno


Mi sa che c'ho spataccato io, e poi l'ha provata un mio amico che ci gira con i motard e ha detto che era ok..
@Drcrysto: grazie farò come dici 0509_up.gif
 
12212960
12212960 Inviato: 31 Lug 2011 12:33
 

ciao...non ho il kl, però sul fifty la pedalina del cambio entra in un millerighe...percui basta sfilarla e ruotarla di quanto si vuole...prova a guardare se c'è anche nel tuo il millerighe...
 
12212984
12212984 Inviato: 31 Lug 2011 12:42
 

Vespapk50 ha scritto:


Mi sa che c'ho spataccato io, e poi l'ha provata un mio amico che ci gira con i motard e ha detto che era ok..
@Drcrysto: grazie farò come dici 0509_up.gif


anch io giro...non so a che livello gira il tuo amico...ma non mi sembra una forcella che lavora, magari e' solo perche' non l hai guidata ancora forte...magari e' tutto li!
 
12213168
12213168 Inviato: 31 Lug 2011 13:25
 

S510 ha scritto:


anch io giro...non so a che livello gira il tuo amico...ma non mi sembra una forcella che lavora, magari e' solo perche' non l hai guidata ancora forte...magari e' tutto li!


Si ma io l'avrò spostata con le mani non ricordo bene, io ancora non guido la moto al massimo perchè l'ho presa da poco e non la conosco..
PS: a volte quando vado, quando la valvola si apre, sento il davanti alleggerisi abbastanza, a volte sbacchetta, ma è normale no ?

@aLeTiO: grazie proverò a guardare icon_smile.gif
 
12213483
12213483 Inviato: 31 Lug 2011 15:24
 

Vespapk50 ha scritto:


Si ma io l'avrò spostata con le mani non ricordo bene, io ancora non guido la moto al massimo perchè l'ho presa da poco e non la conosco..
PS: a volte quando vado, quando la valvola si apre, sento il davanti alleggerisi abbastanza, a volte sbacchetta, ma è normale no ?

@aLeTiO: grazie proverò a guardare icon_smile.gif



si e' normale che si alleggerisce la moto spinge molto, poi nei motard si avverte molto....comunque se sbacchetta molto quando dai gas uscendo dalle curve puoi lavorare sullla sopsensione dietro chiudendo un po' il freno idaraulico in compressione
 
12213723
12213723 Inviato: 31 Lug 2011 16:58
 

Vespapk50 ha scritto:


Per ora ho messo una "guarnizione" home made..è giusto temporanea, la pasta rossa la prendo lunedì..ho visto che, come hai scritto, la lana di vetro è piuttosto malconcia icon_wink.gif
La prima miscela l'ho fatta ieri con motul 800 al 2%.

Ho qualche domanda:
1)Ho visto che la frizione stacca molto tardi, si può fare in modo che stacchi prima? (è a filo)
2)La leva del cambio mi sembra troppo alta, infatti mi è capitato un paio di volte di sfollare perchè non imprimevo abbastanza forza col piede, si potrebbe abbassare?
3)Per ingrassare la catena, va bene il WD-40 ?

1)per farla staccare prima devi agire sul registro che trovi sulla leva...devi avvitarlo e stacca prima
2)si puoi abbassarla...devi svitare il dado che la tiene ferma,la sfili e la metti come preferisci
3)a mio parere è meglio un spray apposito per catene
 
12213767
12213767 Inviato: 31 Lug 2011 17:16
 

@deraps: grazie mille!!

Oggi ho fatto con mio babbo un giretto di 2 ore, circa 60 km nell'entroterra..
La moto si è comportata bene, a parte il posteriore che tendeva ad andare via se davo gas in piega, l'anteriore come scritto prima appena si tira un po la moto si alleggerisce e si solleva quindi la ruota (niente di ecclatante dai icon_asd.gif )..a e ho fatto il primo dritto icon_asd.gif Purtroppo mi sono affidato troppo al freno dietro (so che non dovrei), la moto si è messa di traverso e sono andato lungo, per fortuna niente di male!
Riguardo ai consumi: prima di partire ho fatto il pieno, quando sono tornato c'era più di metà serbatoio vuoto icon_asd.gif
Infine per la questione imbrattamento: ho messo alcune "guarnizioni" nei punti giusti, cioè 2, e il fenomeno si è ridotto di molto...inoltre non ho neanche la classica riga di olio lungo il silenziatore 0509_up.gif
 
12214338
12214338 Inviato: 31 Lug 2011 20:15
 

quella non ti viene perchè viene solo in quelli che hanno il beccuccio sui nostri è impossibile almeno che non sia grassissima
 
12215845
12215845 Inviato: 1 Ago 2011 8:32
 

Bellissima complimenti gran mezzo 0509_up.gif
 
12216068
12216068 Inviato: 1 Ago 2011 9:33
 

Moncio ha scritto:
quella non ti viene perchè viene solo in quelli che hanno il beccuccio sui nostri è impossibile almeno che non sia grassissima


Per curiosità a te la frizione quando stacca ? Perchè magari sono io che non sono abituato al fatto che stacchi molto tardi, forse questa cosa è utile perchè i cambi di marcia risultano più veloci non dovendola tirare molto.

@ManopolaDestra: icon_mrgreen.gif
 
12217689
12217689 Inviato: 1 Ago 2011 13:27
 

a me stacca dopo 5 mm con una corsa a vuoto di 2mm circa cioè dove proprio si muove come se non fosse attaccato il filo
 
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