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KX 250 2t motard di Vespapk50 [onboard scrauso pag 15]
12072736
12072736 Inviato: 2 Lug 2011 20:08
 

RikySpecialGuest ha scritto:
togli la sella e i fianchetti, probabilmete i cavi per le frecce sono fascettati all telaietto posteriore all'interno della cassa filtro.

per l'anteriore invece devi fare la staffa fai una spece di parentesi quadra in lamierino così

[ nel mezzo fai un foro e la fissi alla pistra sopra(dovrebbe avere un foro filettato) mentre sucli estremi ci fai i fori e ci fissi le frecce, spero sia comprensibile, perchè spiegare scrivendo non è facile icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


OK i cavetti li ho trovati! Solo che sono troppo corti e non arrivano ai fili delle frecce, toccherà fare una "prolunga"
 
12075617
12075617 Inviato: 3 Lug 2011 17:22
 

Allora ho notato che la moto perde i residui della combustione all'attaccatura tra il silenziatore e la pancia..sembra che non siano attaccati bene:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ho staccato il silenziatore per provare a spingerlo ma non va oltre, questa cosa è comune anche ad altre moto? Forse è ingolfata..magari dop qualche tirata non farà più così.
 
12075657
12075657 Inviato: 3 Lug 2011 17:32
 

a vedere così manca la guarnizione , è una spece di manicottino di gomma che fa da giunzione e da isolante.
 
12075666
12075666 Inviato: 3 Lug 2011 17:35
 

in effetti ci ho pensato anche io, dopo si stringe con delle fascette ?
 
12076030
12076030 Inviato: 3 Lug 2011 19:01
 

Manca proprio la guarnizione..Le fascette non sono obbligatorie, ma io le ho messe.
 
12076246
12076246 Inviato: 3 Lug 2011 19:43
 

di solito ci sono delle fascette in metallo con una vite a stella e si stringe 0509_up.gif
 
12076281
12076281 Inviato: 3 Lug 2011 19:49
 

nono nessunissima fascetta, è fatta di gomma, sarà larga 3cm , da una parte ha il diametro dello spillo dell'espansione e dall'altra quello del sile si incastra alla perfezione in modo da raccordare perfettamente i due tubi, non serve nessuna fascetta, cerco una foto se la ho te la mando
 
12076482
12076482 Inviato: 3 Lug 2011 20:35
 

Si pure io ce l'ho su senza fascette
 
12076508
12076508 Inviato: 3 Lug 2011 20:38
 

RikySpecialGuest ha scritto:
nono nessunissima fascetta, è fatta di gomma, sarà larga 3cm , da una parte ha il diametro dello spillo dell'espansione e dall'altra quello del sile si incastra alla perfezione in modo da raccordare perfettamente i due tubi, non serve nessuna fascetta, cerco una foto se la ho te la mando


Dove la trovo ?
 
12077505
12077505 Inviato: 4 Lug 2011 0:00
 

RikySpecialGuest ha scritto:
nono nessunissima fascetta, è fatta di gomma, sarà larga 3cm , da una parte ha il diametro dello spillo dell'espansione e dall'altra quello del sile si incastra alla perfezione in modo da raccordare perfettamente i due tubi, non serve nessuna fascetta, cerco una foto se la ho te la mando


Giustissimo! Io le fascette le ho messe per sfizio icon_asd.gif

Vespa se vuoi domani ti faccio una foto 0509_up.gif
 
12077667
12077667 Inviato: 4 Lug 2011 6:05
 

Vespapk50 ha scritto:


Dove la trovo ?
Se riescono a trovare il codice la puoi ordinare in un concessionario credo, comunque se trovi da qualche parte un elastico bello largo va bene uguale penso, fa conto che la guarnizione originale è larga circa 5-6 centimetri
 
12077973
12077973 Inviato: 4 Lug 2011 8:34
 

ok grazie! icon_mrgreen.gif
 
12081424
12081424 Inviato: 4 Lug 2011 18:39
 

la corona da 42 è per enduro/cross o motard ?
 
12081445
12081445 Inviato: 4 Lug 2011 18:42
 

Vespapk50 ha scritto:
la corona da 42 è per enduro/cross o motard ?


Motard 0509_up.gif
 
12081455
12081455 Inviato: 4 Lug 2011 18:43
 

azzzzz allora quella che ho su mi sa che sia da enduro xD non ho visto però quanti denti ha
 
12082808
12082808 Inviato: 4 Lug 2011 21:52
 

Allora vi dico le mie prime (e poche) impressioni icon_wink.gif :

Ho fatto un piccolo giro nelle viuzze qua attorno a casa mia, ho provato a metterla in moto..non partiva dopo 10 spedalate, ho cavato la candela (nera e bagnata) e l'ho pulita..è partita subito.
L'ho scaldata un pochetto, e PIANO PIANO davo sempre più gas.
Siccome le vie sono strette e corte con incroci non è sicuro andare forte, comunque non lo avrei fatto da subito perchè mi sarei cagato addosso (cosa che in effetti è accaduta lo stesso).
Ho aperto sempre di più (non al massimo) per tirare un pelo le prime marce..ad un certo punto ho sentito la valvola che si apriva perchè mi ha dato una bella botta..conseguenze? Si, a parte la paura matta e l'adrenalina che saliva mi sono fatto mezzo metro di sella indietro perchè non mi aspettavo una roba simile icon_biggrin.gif
Infine.. una potenza del genere me l'aspettavo naturalmente, ma siccome vengo da una vespa elaborata e qualche giro con un tm 125 pensavo di essere un pochino abituato..niente da dire, il 250 è tutta un'altra roba! 0509_mitra.gif
 
12082960
12082960 Inviato: 4 Lug 2011 22:13
 

direi il 125 prende la coppia molto piu in alto sul 250 prende subito
 
12087213
12087213 Inviato: 5 Lug 2011 17:57
 

Ho portato la moto dall'elettrauto/meccanico per:
-mettere a posto l'impianto elettrico: frecce, fanalino posteriore, stacca massa.
-aggiustare il cosino che fa selezionare le luci abbaglianti e normali.
-mettere la corona da 42.
-vedere perchè la moto una volta spenta piscia molta benza.
-conta km sballato.
Me la darà la prossima settimana 0509_mitra.gif
 
12087727
12087727 Inviato: 5 Lug 2011 19:27
 

Anche la mia se è spenta ed un po inclinata piscia abbastanza, ma chiudo sempre il rubinetto io 0509_up.gif
 
12087784
12087784 Inviato: 5 Lug 2011 19:38
 

Nat69 ha scritto:
Anche la mia se è spenta ed un po inclinata piscia abbastanza, ma chiudo sempre il rubinetto io 0509_up.gif

Si però la mia perde anche da dritta, una controllata e via.. icon_asd.gif
 
12088063
12088063 Inviato: 5 Lug 2011 20:26
 

Vespapk50 ha scritto:

Si però la mia perde anche da dritta, una controllata e via.. icon_asd.gif
E' lo spillo consumato...
 
12088565
12088565 Inviato: 5 Lug 2011 21:32
 

I rapporti 14/42 vanno bene per il motard giusto? Su ho una corona che è da 47 penso, non sono sicuro al 100%, passando a quella da 42, la differenza si sente?
 
12088763
12088763 Inviato: 5 Lug 2011 21:56
 

si allunga molto di più a discapito della ripresa io monto per dirti i 15 49 di rapporti
 
12100338
12100338 Inviato: 7 Lug 2011 22:05
 

Tricuspide ha scritto:
E' lo spillo consumato...
Scusa, mi correggo, il galleggiante consumato... sorry
 
12118202
12118202 Inviato: 11 Lug 2011 18:36
 

Allora sono passato dal meccanico per vedere come sta la moto...
In pratica mi ha detto che non c'è abbastanza "energia" per far andare insieme luci, frecce e fanalino dietro..e ha detto che al massimo metterà una batteria in più..
 
12124364
12124364 Inviato: 12 Lug 2011 20:32
 

bella moto però deve smetterla tutta sta gente di mettere foto di 'sti caxxo di kawa 250 2t perchè io tutte le sante volte ci sbavo dietro per 15 min abbondanti
è veramente bellissima,il motard che vorrei!!
 
12126844
12126844 Inviato: 13 Lug 2011 10:54
 

io non capisco come fate a girare con rapporti così lunghi...io giro con 13/50 e mi trovo benissimo...alla fine di vel max siamo sui 140 segnati e l'accellerazione è ottima
 
12126993
12126993 Inviato: 13 Lug 2011 11:17
 

caba-94 ha scritto:
bella moto però deve smetterla tutta sta gente di mettere foto di 'sti caxxo di kawa 250 2t perchè io tutte le sante volte ci sbavo dietro per 15 min abbondanti
è veramente bellissima,il motard che vorrei!!


AHAHAHAHAHAHAHAHH rotfl.gif

@ Deraps: adesso provo con una corona da 42, se non mi trovo e mi accorgo che mi diverto più con quella con più denti la cambio.
 
12127140
12127140 Inviato: 13 Lug 2011 11:35
 

la corna e il pignone è la trasmissione finale ..
quindi dipende molto dai rapporti del cambio interni
io giro con una 13 /40 e non ho nessun problema con accelerazioni ottime e velocità sui 150 km\h
 
12127756
12127756 Inviato: 13 Lug 2011 13:09
 

deraps ha scritto:
io non capisco come fate a girare con rapporti così lunghi...io giro con 13/50 e mi trovo benissimo...alla fine di vel max siamo sui 140 segnati e l'accellerazione è ottima

la tua è enduro e quindi ha il cerchio piu grande, mettere i 13 50 sul motard significa non raggiungere i 100 orari poi considera che alcuni 250 japan sono pure 5 marce e la 5 non è da riposo come nelle enduro europee
 
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