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TPR che va meno di trophy
12054246
12054246 Inviato: 29 Giu 2011 13:02
Oggetto: TPR che va meno di trophy
 



Premetto che ho un f12 con TPR ad aria, albero carenzi, cuscinetti top, lamelle top, variatore top rulli da 5.5 gr, cinghia malossi, frizione malossi delta clutch molle rosse, molla di contrasto gialla, filtro polini a cono nero, 21 dell'orto getto max 84 min 45. scarico giannelli shot.
Va meno di quando avevo il trophy, da freddo(dopo che lo scaldo al minimo)Da fermo apro tutto borbotta un pò poi prende la coppia parte a bomba fino ai 25 poi scende di giri, a 55 inizia a risalire e sui 60 o spinge e sale di brutto o quando magari è già più caldo non spinge più e sale molto lentamente fino ai 70 e più non va. Se tengo il gas aperto fa come ho suddetto, se lascio e riprendo a una qualsiasi velocita superiore ai 20 sembra che nn riesca più ad entrare in coppia.
Carburazione?Taratura?Ho quasi fatto i 300 Km del rodaggio e dopo i 100 ho fatto UNA bella tirata e faceva i 90 e volendo anche di più, ora no. Ah e sto mettendo un paio di tappi di olio ogni 5€ di benzina
 
12054278
12054278 Inviato: 29 Giu 2011 13:06
 

taratura pesantissima, fai:
rulli 4.7
mdc gialla (se mina) / originale-verde (se piaggio)
mdf gialle

inoltre mi sa che devi rivedere anche la carburazione, però solo dopo aver finito il rodaggio e aver fatto un pieno senza olio in più (i 2 tappi).
 
12054293
12054293 Inviato: 29 Giu 2011 13:08
 

secondo me la carburatura va nettamente rivista, a me faceva uguale poi carburando è andato apposto
e la taratura metti rulli 4g mollette gialle o rosso e molla gialla o rossa prova
 
12054354
12054354 Inviato: 29 Giu 2011 13:16
 

La vite sul carburatore è dalla parte del collettore quindi è della miscela no?e comunque quella prima era quasi tutta avvitata e andava meglio(non andava comunque bene), poi l'ho svitata di un giro ed è diventato così.
 
12054371
12054371 Inviato: 29 Giu 2011 13:18
 

Poncho ha scritto:
La vite sul carburatore è dalla parte del collettore quindi è della miscela no?e comunque quella prima era quasi tutta avvitata e andava meglio(non andava comunque bene), poi l'ho svitata di un giro ed è diventato così.


prima ritara, poi vedi per la carburazione svitando la candela e guardando di che colore è.
 
12054399
12054399 Inviato: 29 Giu 2011 13:21
 

In più la nardo sul tpr tappa
 
12054402
12054402 Inviato: 29 Giu 2011 13:22
 

La cosa che mi fa scervellare è che con questa taratura andava bene il trophy, anche se sembra carburazione cattiva xò la candela è color nocciola!
 
12054480
12054480 Inviato: 29 Giu 2011 13:31
 

Metti rulli da 4.5, molla gialla e mollette gialle

La carburazione va rivista
 
12054544
12054544 Inviato: 29 Giu 2011 13:38
 

Nrg_mc3 ha scritto:
In più la nardo sul tpr tappa


quoto, devi mettere marmitte ben più aperte, mi ero dimenticato di dirlo! 0509_up.gif
 
12055513
12055513 Inviato: 29 Giu 2011 16:12
 

Ho avvitato tutta la vite sul carburatore verso il collettore e svitata di 1/4 , messo 3rulli da 5 e 3 da 4 alternati, ora il motorino parte sottocoppia e dai 20 in poi spinge molto bene, anche se dai 40 ai 60 certe volte è un pò più fiacco(sarà lo spillo?)
Per la partenza sottocoppia saranno le mdf?
 
12055518
12055518 Inviato: 29 Giu 2011 16:14
 

narkelion ha scritto:
Nrg_mc3 ha scritto:
In più la nardo sul tpr tappa


quoto, devi mettere marmitte ben più aperte, mi ero dimenticato di dirlo! 0509_up.gif



e quale?non dal prezzo spropositato tipo Roost ecc =D
 
12055528
12055528 Inviato: 29 Giu 2011 16:17
 

Poncho ha scritto:



e quale?non dal prezzo spropositato tipo Roost ecc =D


nono tranquillo, per tpr vanno bene:
- athena racing
- fro
- c20
- stage 6 r1200
 
12055540
12055540 Inviato: 29 Giu 2011 16:19
 

Poncho ha scritto:
Ho avvitato tutta la vite sul carburatore verso il collettore e svitata di 1/4 , messo 3rulli da 5 e 3 da 4 alternati, ora il motorino parte sottocoppia e dai 20 in poi spinge molto bene, anche se dai 40 ai 60 certe volte è un pò più fiacco(sarà lo spillo?)
Per la partenza sottocoppia saranno le mdf?


e così ho fatto bene? =D
 
12055560
12055560 Inviato: 29 Giu 2011 16:23
 

Poncho ha scritto:


e così ho fatto bene? =D


mmm... rulli diversi... che cattivo che sei col tuo motorino...

con la nardò tara con:
rulli 4.5
mdc gialla
mdf gialle.

se ti prenderai mai una marmitta adatta ti dirò la taratura adatta, ma mi serve il modello.
 
12055617
12055617 Inviato: 29 Giu 2011 16:37
 

A me han detto che basta che nn superino il gr di differenza e puoi accoppiarle. Non fa bene al mezzo?
 
12055641
12055641 Inviato: 29 Giu 2011 16:42
 

Poncho ha scritto:
A me han detto che basta che nn superino il gr di differenza e puoi accoppiarle. Non fa bene al mezzo?


rulli diversi non fanno mai bene al mezzo.

Se va con 3 da 5g e 3 da 4g, allora va bene anche con tutti da 4.5...
 
12055666
12055666 Inviato: 29 Giu 2011 16:48
 
 
12055733
12055733 Inviato: 29 Giu 2011 16:59
 

la racing va benissimo, tranquillo. Anche la c20 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Roost e jollymoto sono su misura, e costano uno sproposito.
 
12055778
12055778 Inviato: 29 Giu 2011 17:08
 

Perfetto, per la partenza dici che sono le mdf?
 
12055795
12055795 Inviato: 29 Giu 2011 17:12
 

Poncho ha scritto:
Perfetto, per la partenza dici che sono le mdf?



si, decisamente!
 
12055918
12055918 Inviato: 29 Giu 2011 17:37
 

narkelion ha scritto:


rulli diversi non fanno mai bene al mezzo.

Se va con 3 da 5g e 3 da 4g, allora va bene anche con tutti da 4.5...

Quotone 0509_up.gif
 
12056003
12056003 Inviato: 29 Giu 2011 17:53
 

Scusa ma il motorino si muove quando attacca la frizone giusto?e più sono dure le molle più tardi attacca no? e il mio problema non è che nono si muove quando apro, si muove ma fino ai 15/20 nn prende i giri, borbotta quasi =D
 
12056062
12056062 Inviato: 29 Giu 2011 18:01
 

Poncho ha scritto:
Scusa ma il motorino si muove quando attacca la frizone giusto?e più sono dure le molle più tardi attacca no? e il mio problema non è che nono si muove quando apro, si muove ma fino ai 15/20 nn prende i giri, borbotta quasi =D


il motorino si muove quando la frizione, che a motore acceso è in continua rotazione, si apre per effetto della forza centrifuga e fa presa sulla campana. Ok?

Adesso, se fa presa troppo presto, il motore non ha ancora i giri giusti per partire in coppia. Mai provato a partire per sbaglio in terza con la macchina o con la moto? Borbotta all'inizio, poi appena prende giri va bene!

Con mollette più rigide, la frizione si aprirà dopo, consentendo al motore di avere abbastanza giri per gestire la partenza in coppia.

0509_up.gif 0509_up.gif
 
12056715
12056715 Inviato: 29 Giu 2011 19:57
 

secondo me dovresti mettere irulli da 4 mettere i getti del carburatore max 92 e fare di nuovo la carburazione
 
12057622
12057622 Inviato: 29 Giu 2011 22:31
 

Ma scusa allora perchè parto sotto coppia se ho le mdf rosse che sono molto dure da quanto ho capito?
 
12057665
12057665 Inviato: 29 Giu 2011 22:41
 

Poncho ha scritto:
Ma scusa allora perchè parto sotto coppia se ho le mdf rosse che sono molto dure da quanto ho capito?


all'inizio mi pareva tu avessi rulli da 5.5, allora era ovvio che partisse in sottocoppia!

Prova a fare la taratura che ti ho detto, casomai alleggerisci i rulli se ti va ancora sottocoppia
 
12057689
12057689 Inviato: 29 Giu 2011 22:45
 

si all'inizio, mò te l'ho detto 3 da 4 e 3 da 5 , con le mollettine rosse e parte sotto coppia, poi appena entra in coppia spinge molto bene.
 
12057708
12057708 Inviato: 29 Giu 2011 22:48
 

Poncho ha scritto:
si all'inizio, mò te l'ho detto 3 da 4 e 3 da 5 , con le mollettine rosse e parte sotto coppia, poi appena entra in coppia spinge molto bene.


molla?
 
12062013
12062013 Inviato: 30 Giu 2011 17:28
 

La gialla quindi è leggera? =D
 
12063699
12063699 Inviato: 30 Giu 2011 22:49
 

e dai 30 ai 60 cala un bel pò di giri =D
 
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