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mettere interruttore luci su liberty 125 4t
12052017
12052017 Inviato: 29 Giu 2011 6:45
Oggetto: mettere interruttore luci su liberty 125 4t
 

ciao raga,volevo sapere se si può mettere un interruttore per spegnere le luci sul liberty 125.lo so che per legge devono stare accese ma ho letto su alcune discussioni che la batteria si scarica facilmente e per evitare questo problema gli volevo mettere un interruttore,sempre se si può mettere...grazie...
 
12052029
12052029 Inviato: 29 Giu 2011 6:53
 

Se non stai dodici ore senza le luci accese difficilmente si scarica la batteria, in condizioni ottimali dell'impianto elettrico 0509_up.gif. Comunque, dovresti trovare traccia dei fili su cui intervenire dietro il tappo che si trova a sinistra sul manubrio, che puoi rimuovere e sostituire con un devioluci dei vecchi modelli; da collegare ovviamente in modo corretto ai fili passanti (assicurati di maneggiare quelli giusti)!
 
12052344
12052344 Inviato: 29 Giu 2011 8:35
 

Il mettere un interruttore aggiuntivo non sarebbe un gran problema, ma e' una cretinata, perdonami la franchezza, perche':
la batteria si ricarica senza nessun problema, a patto d'avere l'impianto elettrico in ordine.
Naturalmente la lampada dell'anabbagliante lavora in continuazione e dura meno, ma chissenefrega.
Diminuisci drasticamente il rischioche qualcuno non ti veda e ti faccia del male, che e' poi lo scopo dell'accensione obbligata.
Le motorette sono piccoline e poco visibili, una luce aiuta parecchio, credimi.
 
12056362
12056362 Inviato: 29 Giu 2011 18:53
 

wilecoyote ha scritto:
Il mettere un interruttore aggiuntivo non sarebbe un gran problema, ma e' una cretinata, perdonami la franchezza, perche':
la batteria si ricarica senza nessun problema, a patto d'avere l'impianto elettrico in ordine.
Naturalmente la lampada dell'anabbagliante lavora in continuazione e dura meno, ma chissenefrega.
Diminuisci drasticamente il rischioche qualcuno non ti veda e ti faccia del male, che e' poi lo scopo dell'accensione obbligata.
Le motorette sono piccoline e poco visibili, una luce aiuta parecchio, credimi.

non è il problema della lampada ma ho paura che la batteria si scarica e resto a piedi...io lo uso tutti i giorni quindi non ci dovrebbe essere il problema di scaricarsi...pensandoci bene l'ho acquistato da poco e non vorrei toccarlo anche perchè e in garanzia e per la revisione può passare?
 
12120066
12120066 Inviato: 12 Lug 2011 3:26
 

una domanda....quando giri il quadro su on, si accende subito il faro anabbagliante?
l'interruttore potrebbe esserti utile in caso di presenza di kit conversione allo xeno, ma nel tuo caso, potresti anche farne a meno.
 
12120143
12120143 Inviato: 12 Lug 2011 7:04
 

texastornado ha scritto:
una domanda....quando giri il quadro su on, si accende subito il faro anabbagliante?
l'interruttore potrebbe esserti utile in caso di presenza di kit conversione allo xeno, ma nel tuo caso, potresti anche farne a meno.

quando giro il quadro siaccende subito il faro...gia ho deciso di non mettere nessun pulsante...
 
12120168
12120168 Inviato: 12 Lug 2011 7:23
 

sono molti se non la maggioranza gli scooter di medio-bassa cilindrata che non dispongono di un'accensione ritardata del faro anabbagliante come invece succede spesso nelle moto.
ma ci sono casi di accensione simultanea anche nelle moto di grossa cilindrata.
in di per cui eccomi a confermarti quello che dicevo prima 0509_up.gif
 
12120271
12120271 Inviato: 12 Lug 2011 8:02
 

Nel caso del mio scooter,ad esempio,ho due lampade distinte con doppia parabola,per evitare che l'anabbagliante si fulmini presto a causa delle continue tensioni,prima di avviare il motore accendo l'abbagliante,l'anabbagliante di spegne facendo rimanere acceso solo l'abbagliante,avvio il motore e dopo spengo l'abbagliante.

Nel caso degli xenon si potrebbe attuare la stessa procedura,sempre che lo scooter,al momento dell'accensione dell'abbagliante,non tenga acceso anche l'anabbagliante!!
 
12123976
12123976 Inviato: 12 Lug 2011 19:31
 

texastornado ha scritto:
sono molti se non la maggioranza gli scooter di medio-bassa cilindrata che non dispongono di un'accensione ritardata del faro anabbagliante come invece succede spesso nelle moto.
ma ci sono casi di accensione simultanea anche nelle moto di grossa cilindrata.
in di per cui eccomi a confermarti quello che dicevo prima 0509_up.gif

infatti seguirò il tuo consiglio...
 
12126141
12126141 Inviato: 13 Lug 2011 9:03
 

a me quando hanno consegnato il liberty mi hanno detto subito di sta cosa, mi disse il tipo "se vuoi al primo tagliando ti facciamo anche il coso per spegnere la luce"

fino al tuo 3d non ci avevo mai pensato
 
12128481
12128481 Inviato: 13 Lug 2011 15:05
 

BigBear ha scritto:
a me quando hanno consegnato il liberty mi hanno detto subito di sta cosa, mi disse il tipo "se vuoi al primo tagliando ti facciamo anche il coso per spegnere la luce"

fino al tuo 3d non ci avevo mai pensato


per coso intendevano dire interruttore? eusa_think.gif

oppure un meccanismo di accensione ritardata al momento che si mette la chiave su on?
 
12133693
12133693 Inviato: 14 Lug 2011 14:04
 

no no

coso= interruttore

mi pare sopra il pulsante di accensione visto che c'è uno spazio ma è inutilizzato, c'è la plastina nera liscia
 
12134220
12134220 Inviato: 14 Lug 2011 15:48
 

BigBear ha scritto:
no no

coso= interruttore

mi pare sopra il pulsante di accensione visto che c'è uno spazio ma è inutilizzato, c'è la plastina nera liscia


si in effetti quello era lo spazio dedicato all'interruttore che era installato sui vecchi modelli.
poi molti interruttori dei vari modelli del gruppo sono compatibili fra loro e molto probabilmente per altri mercati dove non vige la legislazione dei fari sempre accesi, l'interruttore viene tutt'ora montato.
quanto ti prenderebbero per fare questo lavoro?
 
12138573
12138573 Inviato: 15 Lug 2011 13:09
 

onestamente non so, credo di fare il tagliando dei 1000 km settimana prossima ma non so se devo far mettere l'interruttore
 
12139164
12139164 Inviato: 15 Lug 2011 14:32
 

BigBear ha scritto:
onestamente non so, credo di fare il tagliando dei 1000 km settimana prossima ma non so se devo far mettere l'interruttore


prima di lasciare lo scooter per il tagliando puoi chiedere anche quanto ti verrebbe a costare il lavoro sempre ammesso che abbiano l'interruttore in magazzino.
nel caso non l'avessero, potresti reperirlo in rete oppure in qualche disfattura e fartelo montare 0509_up.gif
 
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