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CRE baja RR > Top viola?
12051094
12051094 Inviato: 28 Giu 2011 22:00
Oggetto: CRE baja RR > Top viola?
 

Secondo voi andrebbe bene un top viola sotto un CRE baja rr con carburatore del 21 e marmitta arrow?
P.S. il 21 e la arrow sono già montati.
 
12051126
12051126 Inviato: 28 Giu 2011 22:05
 

non molto bene perchè la arrow tappa e con il 21 sei sottoalimntato.
sarebbe perfetto un base invece
 
12051171
12051171 Inviato: 28 Giu 2011 22:12
 

secondo me metti un bifascia..tipo il DR 70cc..oppure il Top THrophy...costano meno e la differenza e di 4 cavalli
 
12051207
12051207 Inviato: 28 Giu 2011 22:17
 

andrei_onica ha scritto:
secondo me metti un bifascia..tipo il DR 70cc..oppure il Top THrophy...costano meno e la differenza e di 4 cavalli


considerala poca questa differenza....non stiamo mica parlando di moto con 200 cv....
 
12051225
12051225 Inviato: 28 Giu 2011 22:19
 

la differenza si sente, ma per mettere un viola dovresti cambiare di nuovo tutto per farlo andare come deve e per non danneggiare il blocco
 
12051329
12051329 Inviato: 28 Giu 2011 22:36
 

giulio27 ha scritto:


considerala poca questa differenza....non stiamo mica parlando di moto con 200 cv....


si ma per quei 4 cavalli..devi aprire l'albero e hai molte probabilita di grippare in confronto a un bifascia....
albero cuscinetti rimonta tuttto per bene...iniziano le vibrazioni problemi continui...e poi il carburatore e la marmitta comunque dovrebbe cambiarle...quindi mettici un bel Dr 70...e vedrai che sentirai la differenza
 
12051356
12051356 Inviato: 28 Giu 2011 22:40
 

andrei_onica ha scritto:


si ma per quei 4 cavalli..devi aprire l'albero e hai molte probabilita di grippare in confronto a un bifascia....
albero cuscinetti rimonta tuttto per bene...iniziano le vibrazioni problemi continui...e poi il carburatore e la marmitta comunque dovrebbe cambiarle...quindi mettici un bel Dr 70...e vedrai che sentirai la differenza

ti quoto, io da quando ho messo il nero è cambiato mondo..
 
12051648
12051648 Inviato: 28 Giu 2011 23:31
 

Simone_95 ha scritto:

ti quoto, io da quando ho messo il nero è cambiato mondo..

se lo dici te...io il nero l'ho montato e pur avendo molta più coppia in più, tutto sto mondo non è cambiato 0509_down.gif
 
12051957
12051957 Inviato: 29 Giu 2011 3:54
 

Io a questo punto gli metterei uno stage 6 base icon_asd.gif
 
12052933
12052933 Inviato: 29 Giu 2011 10:09
 

ma il DR 70 non è praticamente uguale al top nero? e se invece puntassi su un 70 in alluminio? come affidabilità come sarei messo?
 
12052955
12052955 Inviato: 29 Giu 2011 10:12
 

lorygila1994 ha scritto:
ma il DR 70 non è praticamente uguale al top nero? e se invece puntassi su un 70 in alluminio? come affidabilità come sarei messo?


beh si sono praticamente uguali, comunque se non ti interessa una ela spinta ti consiglio un g.t. in ghisa, così nel caso (ovviamente non te lo auguro) che grippi, lo fai rialesare con 50 euro icon_wink.gif
 
12052982
12052982 Inviato: 29 Giu 2011 10:16
 

eh infatti, se grippi devi cambiare tutto ma al tempo stesso non è più difficile che questo succeda? già un six competition di serie ho notato che non grippa quasi mai rispetto ai baja e baja rr (vabbè che sono 50 ma magari è un dato interessante) eusa_think.gif
 
12053014
12053014 Inviato: 29 Giu 2011 10:22
 

lorygila1994 ha scritto:
eh infatti, se grippi devi cambiare tutto ma al tempo stesso non è più difficile che questo succeda? già un six competition di serie ho notato che non grippa quasi mai rispetto ai baja e baja rr (vabbè che sono 50 ma magari è un dato interessante) eusa_think.gif


non centra, il g.t. di serie è uguale sia sul six che sul baja. Comunque è più facile che succeda, perchè è più ''fragile'' comunque se proprio vuoi mettere un g.t. in alu ti conviene mettergli il pistone bifascia così aumenti l'affidabilità 0509_doppio_ok.gif
 
12053031
12053031 Inviato: 29 Giu 2011 10:25
 

grazie mille, in effetti non sono ancora sicuro di cosa farò... eusa_think.gif magari mi metto qualcosa tipo top nero con un pacco lamellare adatto. quale mi consigliate per far rendere di più il motore ai bassi? (intendo uno con petali leggeri)
 
12053063
12053063 Inviato: 29 Giu 2011 10:31
 

lorygila1994 ha scritto:
grazie mille, in effetti non sono ancora sicuro di cosa farò... eusa_think.gif magari mi metto qualcosa tipo top nero con un pacco lamellare adatto. quale mi consigliate per far rendere di più il motore ai bassi? (intendo uno con petali leggeri)


Prendi il V-force della Top. E' uno tra i migliori e il prezzo è abbastanza abbordabile, si aggira sui 50/60 €

Con 250 euro dovresti riuscire a fare un ela del tipo ''Dr70, V-force, e giannelli'' icon_wink.gif
 
12053079
12053079 Inviato: 29 Giu 2011 10:35
 

eh ma il fatto è che mi scoccia cambiare marmitta un' altra volta: se facessi così allora mi farei un GT più serio... tra l' altro la mia arrow dopo 500 chilometri si è messa a fare un bordello assurdo perchè si è indurita la lana di roccia e ho dovuto ripristinarla (comunque niente da eccepire sull' estetica dello scarico icon_mrgreen.gif )
 
12053093
12053093 Inviato: 29 Giu 2011 10:37
 

lorygila1994 ha scritto:
eh ma il fatto è che mi scoccia cambiare marmitta un' altra volta: se facessi così allora mi farei un GT più serio... tra l' altro la mia arrow dopo 500 chilometri si è messa a fare un bordello assurdo perchè si è indurita la lana di roccia e ho dovuto ripristinarla (comunque niente da eccepire sull' estetica dello scarico icon_mrgreen.gif )


Ma se già hai la arrow tieni quella, tanto piu' o meno sono simili icon_wink.gif Allora invece della marmitta prendi un dell'orto 19phbg (con il suo collettore), il pacco lamellare, e il g.t. e poi già sentirai una grande differenza 0509_up.gif
 
12053108
12053108 Inviato: 29 Giu 2011 10:39
 

eh infatti, il 19 ce l' avevo già su, solo che il meccanico mi ha detto che il getto che c' era sul 19 era troppo grande allora mi ha montato un 21 che aveva lì in officina col getto più piccolo...comunque il 19 ce l' ho ancora
 
12053168
12053168 Inviato: 29 Giu 2011 10:47
 

Simone_95 ha scritto:
la differenza si sente, ma per mettere un viola dovresti cambiare di nuovo tutto per farlo andare come deve e per non danneggiare il blocco

non è vero non danneggi nnt un 21 è perfetto usano anche i 19 l'arrow tappera bene ma conosco gente che usa la marmitta originale e va una bomba ai bassi comunque l'arrow ti dara bassi e tappera agli alti leggermente..... pero avrai una spinta che per l'enduro è perfetta e magari metti un albero......comunque anche se sara comunque piu potente se ci metti un nero....anzi ti dico una cosa un mio amico aveva un six con un viola e basta su un six invece io o un top nero 19 pacco collettore polini for race 3 e lui mi si mangia 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12053179
12053179 Inviato: 29 Giu 2011 10:50
 

0509_up.gif grazie mille, magari faccio le cose passo passo, inizierò a montare prima il pacco lamellare per vedere quanto cambia 0509_banana.gif
 
12054877
12054877 Inviato: 29 Giu 2011 14:16
 

lorygila1994 ha scritto:
0509_up.gif grazie mille, magari faccio le cose passo passo, inizierò a montare prima il pacco lamellare per vedere quanto cambia 0509_banana.gif


con il pacco cambierà solo l'erogazione, e di pochissimo le prestazioni. comunque è fondamentale per avere un'ela fatta bene 0509_up.gif
 
12055486
12055486 Inviato: 29 Giu 2011 16:05
 

adesso sembra che vado in giro con una macchina da rally, ai bassi mi gorgoglia a causa della arrow, del 21 e del blocco originale icon_rolleyes.gif
 
12056429
12056429 Inviato: 29 Giu 2011 19:07
 

lorygila1994 ha scritto:
adesso sembra che vado in giro con una macchina da rally, ai bassi mi gorgoglia a causa della arrow, del 21 e del blocco originale icon_rolleyes.gif


ahahahahahhahahah pensa che quando ho preso la moto la prima cosa che ho preso è stato il 21 con collettore e pacco lamellare mhr. icon_asd.gif
 
12069432
12069432 Inviato: 1 Lug 2011 22:46
 

comunque l'alluminio è più resistente della ghisa
i cilindri sono più fragili per il semplice motivo che sono molto più spinti
se mettiamo a confronto lo stesso cilindro in ghisa e in alluminio
gripperà prima quello in ghisa
l'unica cosa è che appunto si può rettificare
comunque tornando alla domanda iniziale, va bene il 21 ma converrebbe mettere un'altra marmitta
ah, comunque se fai enduro ti converrebbe mettere sì il top nero perchè ha una coppia molto ben distribuita mentre il viola essendo monofoscia gira molto alto
 
12072068
12072068 Inviato: 2 Lug 2011 17:21
 

Ormai è di moda dire che si grippa si grippa si grippa... icon_rolleyes.gif
Se tratti bene la moto, fai manutenzione ecc... È abbastanza difficile grippare. Il discorso cambia se usi un 70 da competizione lavorato tipo patanegra tirandolo a freddo ecc...
Per l'enduro il nero ha molta più coppia e rende l'off più facile ma se sei già bravo e sai sfruttare gli alti il viola è meglio perché e più potente
 
12072108
12072108 Inviato: 2 Lug 2011 17:35
 

sìsì lo so anch'io che se lo tratti bene non si grippa
ma per farti un esempio, poco tempo fa su youtube c'erano 4 cretini che provavano a grippare il top nero su un hm
aria aperta limitatore di giri per 2 minuti il motorino che fumava ma il cilindro era ancora lì e andava benissimo
prova a farlo con un viola e dopo mi dici come non lo grippi icon_asd.gif
è logico che quelli erano dei casi a parte, ma per dire che l'affidabilità di quel cilindro non te la da nessuno!
senza bisogno di continua manutenzione!
 
12072142
12072142 Inviato: 2 Lug 2011 17:45
 

già hai ragione
un quotone immenso per il top nero ingrippabile!!! ( tie.gif ) icon_asd.gif
 
12072170
12072170 Inviato: 2 Lug 2011 17:55
 

non ho detto che è ingrippabile eusa_wall.gif
ho semplicemente detto che è quello, come alla fine tutti i base, con la maggior affidabilità
il video l'hanno rimosso dai troppi insulti che si sono presi sennò te lo farei vedere icon_evil.gif
 
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