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ela su nrg extreme
12049900
12049900 Inviato: 28 Giu 2011 18:59
Oggetto: ela su nrg extreme
 

stavo pensando ad un cambio di cilindrata probabilmente tra molto tempo però intanto penso a come farla...

- gt: dr evo (che se non sbaglio costa solo 90 euro e per i piaggio ha 71,8 di cilindrata)
- marmitta: malossi mhr scooter racing (o forse è troppo per il dr nn so però per la marmitta voglio spendere o forse meglio spendere qualcosa in più per il gt)
- albero carenzi (tanto per non spendere molto il mio ha già 15000 km)
- variatore multivar
- frizione fly
- carburatore 19 o 21 dell'orto ( non voglio spendere troppo in benzina )
- lamelle malossi
- cuscinetti malossi
- filtro a cono con red sponge

cosa ne pensate e quanto andrei a spendere considerando che ho solo variatore e frizione
 
12049910
12049910 Inviato: 28 Giu 2011 19:00
Oggetto: Re: ela su nrg extreme
 

cello96 ha scritto:
stavo pensando ad un cambio di cilindrata probabilmente tra molto tempo però intanto penso a come farla...

- gt: dr evo (che se non sbaglio costa solo 90 euro e per i piaggio ha 71,8 di cilindrata)
- marmitta: malossi mhr scooter racing (o forse è troppo per il dr nn so però per la marmitta voglio spendere o forse meglio spendere qualcosa in più per il gt)
- albero carenzi (tanto per non spendere molto il mio ha già 15000 km)
- variatore multivar
- frizione fly
- carburatore 19 o 21 dell'orto ( non voglio spendere troppo in benzina )
- lamelle malossi
- cuscinetti malossi
- filtro a cono con red sponge

cosa ne pensate e quanto andrei a spendere considerando che ho solo variatore e frizione


gt va bene, marmitta ti consiglio una pro replica, e con i soldi che avanzano ci prendi un bell'albero athena racing che regge semitrofeo. Il resto va bene, basta il carbu 19.
 
12049917
12049917 Inviato: 28 Giu 2011 19:01
 

il carburatore metti il 21, comunque quella marmitta mi sembra che sia quella omologata, se si, non va bene.. metti una giannelli shot o una stage6 proreplica icon_wink.gif
 
12049979
12049979 Inviato: 28 Giu 2011 19:09
 

secondo voi basterebbe anche gt marmitta albero e carbu ?
 
12050010
12050010 Inviato: 28 Giu 2011 19:14
 

cello96 ha scritto:
secondo voi basterebbe anche gt marmitta albero e carbu ?

sisi
 
12050023
12050023 Inviato: 28 Giu 2011 19:16
 

il variatore è indispensabile,insieme alla frizione se consumata
 
12050027
12050027 Inviato: 28 Giu 2011 19:16
 

Perchè non :
icon_arrow.gif Pinasco t-force 90€
icon_arrow.gif Shot 160€
icon_arrow.gif 19 55€ circa
icon_arrow.gif carenzi 50€
icon_arrow.gif Pinasco overdrive 38€
icon_arrow.gif Top rossa (non lo so icon_asd.gif ) icon_wink.gif
perchè no?
 
12050087
12050087 Inviato: 28 Giu 2011 19:25
 

La marmitta è troppo aperta. E' la For Race Only, che va bene dagli intermedi spinti ai semitrofei. Metti una Shot o Powersound (io sempre dalla parte della Pws icon_biggrin.gif ) o anche una Yasuni R, che va bene su un base.
Come albero o il Top spalle piene o l'Rms super racing, che ne ho sentito parlare molto bene per un base.
Metti il 19
Come cilindro ti consiglio il T-Force Bifascia (più affidabile del T-Force Monofascia anche se va un po' meno, non tanto) da abbinare con la Powersound
Come variatore metterei un Pinasco Overdrive (costa 40€, mentre il Multivar 60€ ed il Pinasco va meglio del Multivar)
 
12050093
12050093 Inviato: 28 Giu 2011 19:26
 

il dr evo è un semi-trofeo ?
 
12050129
12050129 Inviato: 28 Giu 2011 19:30
 

allora io volevo trovare il meglio a poco prezzo e ho già

- frizione fly
- variatore malossi
- giannelli reverse ( che non mi servirà + )
volevo mettere un 70 e nelle guida ho visto il dr evo che ha ben 71,08 di cilindrata e costa solo 95 euro

quindi abbinandoci un'albero athena o stage (il primo 100 euro il secondo 135 euro) non spendevo molto poi ovvio mi manca anche la marmitta e stavo guardando un po' i prezzi e se il dr è un semitrofeo non va certo bene la pws o altre così e forse sono meglio una for race o una evolution no ? altrimenti se il dr è un base non lo metto perchè voglio almeno un intermedio
 
12050686
12050686 Inviato: 28 Giu 2011 20:58
 

cello96 ha scritto:
allora io volevo trovare il meglio a poco prezzo e ho già

- frizione fly
- variatore malossi
- giannelli reverse ( che non mi servirà + )
volevo mettere un 70 e nelle guida ho visto il dr evo che ha ben 71,08 di cilindrata e costa solo 95 euro

quindi abbinandoci un'albero athena o stage (il primo 100 euro il secondo 135 euro) non spendevo molto poi ovvio mi manca anche la marmitta e stavo guardando un po' i prezzi e se il dr è un semitrofeo non va certo bene la pws o altre così e forse sono meglio una for race o una evolution no ? altrimenti se il dr è un base non lo metto perchè voglio almeno un intermedio


il dr è base.

Se vuoi un intermedio, allora prendi il pinasco sg-force (o g-force se lo vuoi bifascia), abbinato a pws, carbu 21, pinasco overdrive (variatore) e albero athena.
 
12050802
12050802 Inviato: 28 Giu 2011 21:14
 

Se vuoi un ela base ti consiglio il pinasco t-force affidabile e potente , come marmitta una shot , se vuoi un gt intermedio un athena sporting o un g- force o st- force ( un base molto spinto)
 
12050955
12050955 Inviato: 28 Giu 2011 21:39
 

cilindro st_force che costa piu o meno 130 euro
di marmitta la shot (secondo me) spinge un po meno della nardò e ha un sound un pochino piu brutto però qualità prezzo e migliore : siamo sui 130 euro
di albero un rms super racing che regge un intermedio e su un base spinto va ancora meglio e costa 50 euro
carburatore 19 va benissimo
il resto va bene
dimenticavo una bella centralina top rossa anticipo variabile, se vuoi spendere di meno una top gialla anticipo fisso

se prendi un monofascia se vedi che si spompa e di conseguenza un calo di prestazioni controlla la fascia e cambiala, se vuoi essere sicuro ogni 3 mila chilometri
 
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