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cpi sm 50 sembra frenato
12048417
12048417 Inviato: 28 Giu 2011 14:21
Oggetto: cpi sm 50 sembra frenato
 



cia a tutti il mio cpi 50 sm da ieri sembra come frenato. icon_sad.gif
a motore caldo mentre vado se tengo un regime di giri costante perde frequentemente per un breve tempo di giri per poi riacquistarli poco dopo senza che io cambi l'apertura del gas. (es se sono a 7500 giri scende a 7300 per pochi secondi e poi torna a 7500). inoltre fa fatica a salire oltre gli 8700 in sesta cosa che prima di ieri non succedeva assolutamente. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
qualcuno sa dirmi il perchè di tutto ciò???
 
12051339
12051339 Inviato: 28 Giu 2011 22:37
 

secondo me era già grasso, ed adesso con il caldo si è angrassato ancora di più.
quindi mura in alto e la candela si imbratta perdendo giri.
 
12052162
12052162 Inviato: 29 Giu 2011 7:47
 

grazie del consiglio. per smagrire in che verso devo girare la vite del carburatore? io monto carburatore con miscelatore automatico.
 
12056547
12056547 Inviato: 29 Giu 2011 19:29
 

vvr ha scritto:
grazie del consiglio. per smagrire in che verso devo girare la vite del carburatore? io monto carburatore con miscelatore automatico.

il midcelatore non centra, per smagrire devi agire sul getto max (in questocaso) mettendone uno un po più piccolo.
 
12062533
12062533 Inviato: 30 Giu 2011 19:11
 

quindi dici che 75 (così mi pare di aver letto) è un getto troppo grande?
 
12063177
12063177 Inviato: 30 Giu 2011 21:13
 

vvr ha scritto:
quindi dici che 75 (così mi pare di aver letto) è un getto troppo grande?

non è il 115 originale?
 
12063183
12063183 Inviato: 30 Giu 2011 21:15
 

Simone_95 ha scritto:
vvr ha scritto:
quindi dici che 75 (così mi pare di aver letto) è un getto troppo grande?

non è il 115 originale?


Sul PHBN 16 il max originale è 115
 
12065762
12065762 Inviato: 1 Lug 2011 12:01
 

la moto l'ho comprata usata e il getto che ho è 75 che non mi sembra esageratamente grande icon_asd.gif
 
12065960
12065960 Inviato: 1 Lug 2011 12:29
 

ma che carburatore è? un 16?
 
12067237
12067237 Inviato: 1 Lug 2011 15:46
 

sinceramente non so. il carburatore è un mikuni e misurando col calibro l'attacco al collettore del pacco lamellare misura 18/18.5
 
12068939
12068939 Inviato: 1 Lug 2011 21:09
 

Devi misurare il diametro del venturi, ossia del condotto interno, non il diametro esterno
hai fatto così icon_question.gif
 
12071643
12071643 Inviato: 2 Lug 2011 15:05
 

certo che ho misurato quello interno.
il siger dello spillo era sulla penultima tacca in alto io l'ho abbassato di due tacche e ai bassi spinge discretamente ma in sesta non sale a più di 7500 0510_sad.gif e la candela se pur un po marrone/nera è asciutta che fare???
 
12073002
12073002 Inviato: 2 Lug 2011 21:29
 

vvr ha scritto:
certo che ho misurato quello interno.
il siger dello spillo era sulla penultima tacca in alto io l'ho abbassato di due tacche e ai bassi spinge discretamente ma in sesta non sale a più di 7500 0510_sad.gif e la candela se pur un po marrone/nera è asciutta che fare???

adesso mi è venuto in mente che se la moto è magra sale di giri ma non spinge.
prova ad ingrassare il getto max

immagino che tu abbia un 19
 
12073023
12073023 Inviato: 2 Lug 2011 21:38
 

Simone_95 ha scritto:

adesso mi è venuto in mente che se la moto è magra sale di giri ma non spinge.
prova ad ingrassare il getto max

immagino che tu abbia un 19


ma se fosse magra non dovrebbe salire a più di 7500
 
12073037
12073037 Inviato: 2 Lug 2011 21:43
 

vvr ha scritto:


ma se fosse magra non dovrebbe salire a più di 7500

non è detto perchè se non è molto magra cpita che nelle marce basse riesce ancora a spingere, invece in quelle lunghe non ce la fa più
 
12073092
12073092 Inviato: 2 Lug 2011 21:59
 

Prova ad aumentare il getto del max di 3-5 punti, poi vedi come cambia. Secondo me hai la carburazione magra. Se la candela è asciutta e color marrone nero può benissimo essere magra comunque
 
12073093
12073093 Inviato: 2 Lug 2011 22:00
 

e invece i "sintomi" che ho scritto nel primo messaggio farebbero pensare a miscela grassa come dici tu? se così fosse avrebbe poco senso però perchè io il siger l'ho spostato in basso e quindi la miscela dovrei averla ingrassata eusa_think.gif
 
12073102
12073102 Inviato: 2 Lug 2011 22:02
 

bo eusa_think.gif anch'io pensavo che non aveva senso che la mia carburazione si fosse smagrita col caldo... eppure oggi ho aumentato il max di 6 pt e ho risolto il tuo stesso problema (max 8500 giri)
 
12073108
12073108 Inviato: 2 Lug 2011 22:03
 

pusta ha scritto:
bo eusa_think.gif anch'io pensavo che non aveva senso che la mia carburazione si fosse smagrita col caldo... eppure oggi ho aumentato il max di 6 pt e ho risolto il tuo stesso problema (max 8500 giri)

visto...
 
12073129
12073129 Inviato: 2 Lug 2011 22:09
 

io prima del caldo se tiravo arrivavo anche a 10000 (rapporti 12-62) ma mi sembravano tanti icon_exclaim.gif
 
12073136
12073136 Inviato: 2 Lug 2011 22:11
 

vvr ha scritto:
io prima del caldo se tiravo arrivavo anche a 10000 (rapporti 12-62) ma mi sembravano tanti icon_exclaim.gif

se sale bene vuol dire che la carburazione era apposto
 
12073144
12073144 Inviato: 2 Lug 2011 22:15
 

si anche se poi a qul regime un po di rumori sospetti li sentivo e mollavo
 
12073860
12073860 Inviato: 3 Lug 2011 8:35
 

pusta ha scritto:
bo eusa_think.gif anch'io pensavo che non aveva senso che la mia carburazione si fosse smagrita col caldo... eppure oggi ho aumentato il max di 6 pt e ho risolto il tuo stesso problema (max 8500 giri)


e tu che carburatore e getto max montavi?
 
12075428
12075428 Inviato: 3 Lug 2011 16:20
 

prima 21 con max 92 poi con max 98 e già va meglio
 
12076026
12076026 Inviato: 3 Lug 2011 19:01
 

ok allora proverò ad aumentare il max.
oggi ho ingrassato più che potevo mettendo il siger dello spillo nella tacca più bassa e la moto sale fino a 8400 e va meglio, la candela è marroncino chiaro e leggermente umida di quanto lo aumento il getto max che ora è da 75?
 
12076386
12076386 Inviato: 3 Lug 2011 20:11
 

vvr ha scritto:
ok allora proverò ad aumentare il max.
oggi ho ingrassato più che potevo mettendo il siger dello spillo nella tacca più bassa e la moto sale fino a 8400 e va meglio, la candela è marroncino chiaro e leggermente umida di quanto lo aumento il getto max che ora è da 75?

prova un 80
 
12137383
12137383 Inviato: 15 Lug 2011 10:21
 

aggiornamento: ho smontato il pacco lamellare e ho notato she le alette erano leggermente aperte le ho sistemate ho rimontato tutto regolato il minimo e la vite dell' aria ho lasciato il siger dello spillo sulla tacca più in basso (miscela più grassa possibile) e la moto ora va benissimo pecca solo un tantino al massimo del gas ma poca roba. probabilmente gli manca un po di getto max e quindi gli metterò l' 80 0509_doppio_ok.gif
 
12137707
12137707 Inviato: 15 Lug 2011 11:09
 

Sposto in alimentazione icon_wink.gif
 
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