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CPI SM non parte più
11776248
11776248 Inviato: 4 Mag 2011 16:38
Oggetto: CPI SM non parte più
 

Salve a tutti icon_smile.gif E' il mio primo post e ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Mirko icon_wink.gif Allora, veniamo al dunque: lunedì mattina l'ho accesa per andare a scuola, era ancora fredda, faccio pochi metri a 15 all'ora e poi mi fermo per aprire il cancello. Ho accelerato un poco ma ad un certo punto il motore ha cominciato a prendere giri con più fatica del solito (ero a folle); lascio l'acceleratore e la moto si spegne. Non ha voluto più saperne icon_sad.gif La pedivella scende fino in fondo, la candela l'abbiamo cambiata, la scintilla c'è ma continua a non voler partire icon_sad.gif Cosa potrebbe essere?
 
11776254
11776254 Inviato: 4 Mag 2011 16:38
 

La candela è bagnata?
 
11776268
11776268 Inviato: 4 Mag 2011 16:42
 

Sì, e dopo aver spedivellato e provato ad accendere si bagna la testa del motore, vicino alla candela...Aggiungo che la moto non è originale
 
11776279
11776279 Inviato: 4 Mag 2011 16:45
 

Ciao, io ho la tua stessa moto con qualche modifica, a me si è comportata nello stesso modo quando mi si è inchiodato l'albero originale... la tua ha molti km?
 
11776281
11776281 Inviato: 4 Mag 2011 16:46
 

Più o meno 7000 km icon_neutral.gif
 
11776286
11776286 Inviato: 4 Mag 2011 16:47
 

Non saprei dirti però a me si è comportata nello stesso modo.. ero fermo ad un incrocio e non ha più voluto accendersi!
 
11776289
11776289 Inviato: 4 Mag 2011 16:48
 

Che modifiche gli avevi fatto? E giusto per curiosità, quanto ti segnava il tachimetro? icon_asd.gif
 
11776295
11776295 Inviato: 4 Mag 2011 16:50
 

Di tachimetro 135, 105 reali con il navigatore..Ho 70 simonini monofascia, marmitta giannelli, carbu 19, frizione centralina e albero top, air box lavorato, pacco lamellare.. icon_asd.gif
 
11776303
11776303 Inviato: 4 Mag 2011 16:51
 

'azzo icon_asd.gif
 
11776310
11776310 Inviato: 4 Mag 2011 16:53
 

Se arriva benzina, candela va. Compressione c'è ancora?
 
11776312
11776312 Inviato: 4 Mag 2011 16:53
 

Però sono già rimasto a piedi un sacco di volte icon_cry.gif sempre per l'albero.. l'ultima volta mi si è inchiodato l'originale e anche se la pedalina si muoveva la moto non si accendeva più! prova a chiedere al tuo mecca
 
11776327
11776327 Inviato: 4 Mag 2011 16:56
 

Sì, la compressione c'è come prima... PS: quante volte ti ha lasciato a piedi l'albero più o meno?
 
11776333
11776333 Inviato: 4 Mag 2011 16:57
 

Tira giù il cilindro e guarda come è messo l'albero
 
11776337
11776337 Inviato: 4 Mag 2011 16:58
 

2 o 3... ma semplicemente perchè la prima volta si è rotta la gabbietta quella che c'è tra pistone e biella e di conseguenza mi ha rovinato i cuscinetti veri e propri dell'albero.. ultimamente si stavano frantumando e tutti i pezzetti mi salivano su nel cilindro e immagina te che pasticcio icon_wink.gif
 
11776343
11776343 Inviato: 4 Mag 2011 16:59
 

Cavolo...speriamo non sia l'albero
 
11776348
11776348 Inviato: 4 Mag 2011 17:00
 

Che cosa monti sulla tua moto?
 
11776359
11776359 Inviato: 4 Mag 2011 17:02
 

DR, V6, accensione (non so di che marca perchè la moto l'ho presa usata) e molle della frizione...roba tranquilla icon_wink.gif
 
11776368
11776368 Inviato: 4 Mag 2011 17:04
 

Quanto ti segna di tachimetro? comunque prova a fare come ha detto Tabiotto, tira giu il cilindro e prova a guardare l'albero. Anche se però da fuori non capisci molto, ti converrebbe aprire il blocco per capire meglio
 
11776377
11776377 Inviato: 4 Mag 2011 17:05
 

114...vedrò cosa si può fare icon_sad.gif
 
11776392
11776392 Inviato: 4 Mag 2011 17:07
 

Prova a fare così.. al massimo se non te la senti di aprire il blocco tu tiralo già giù dalla moto e glielo porti al meccanico, così risparmi anche qualche soldo in caso dovessi cambiare l'albero icon_wink.gif
 
11776399
11776399 Inviato: 4 Mag 2011 17:09
 

Il fatto è che lo so fare, solo che non ho tempo...e mi girerebbero non poco pagare per far fare una cosa ad un altro che io so fare icon_rolleyes.gif Scusa il gioco di parole icon_asd.gif
 
11776400
11776400 Inviato: 4 Mag 2011 17:10
 

Tranquillo ti capisco, parli con uno che ha smontato sta moto più o meno 8 volte icon_biggrin.gif
 
11776448
11776448 Inviato: 4 Mag 2011 17:20
 

Ho appena smontato la marmitta e la pancia era piena di benza icon_confused.gif
 
11776466
11776466 Inviato: 4 Mag 2011 17:24
 

VAi avanti con lo smontaggio poi dicci qualcosa icon_wink.gif
 
11776696
11776696 Inviato: 4 Mag 2011 18:12
 

Evitiamo di divagare in OT, comunque se hai trovato candela bagnata e pancia della marmitta piena di benzina sarà semplicemente ingolfata, è normale che non parta... icon_wink.gif
 
11776871
11776871 Inviato: 4 Mag 2011 18:42
 

Non è ingolfata perchè ho tolto la candela e ho spedivellato un po' senza candela... Comunque sono riuscito a farla ripartire icon_smile.gif L'unico problema è che non vuole andare oltre i 5500 giri, sembra che non riesca a far esplodere tutta la benzina che gli arriva...
 
11776890
11776890 Inviato: 4 Mag 2011 18:45
 

Per caso hai toccato la carburazione di recente?
 
11776901
11776901 Inviato: 4 Mag 2011 18:47
 

No, ha ancora il carbu originale perchè mi sono accorto che andava meglio del 19... icon_asd.gif
 
11776915
11776915 Inviato: 4 Mag 2011 18:49
 

Magari se hai l'originale è possibile che hai il getto del massimo troppo grande e la moto non riesce a prenderti bene i giri perchè arriva troppa benzina.. o altrimenti può essere l'albero inchiodato, spero per te di no icon_wink.gif
 
11777038
11777038 Inviato: 4 Mag 2011 19:09
 

Se l'hai ingolfata parecchio, lasciala accesa finchè non si sblocca (può metterci anche 20 minuti), pian piano si sblocca icon_wink.gif
 
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