Leggi il Topic


Cambio marmitta e rulli variatore
12046407
12046407 Inviato: 28 Giu 2011 7:49
Oggetto: Cambio marmitta e rulli variatore
 

salve a tutti 0509_welcome.gif sono nuovo e come si puo'capire dal mio nikname ho un typhoon 50 2t PIAGGIO DEL 2010 a cui ho tolto solo i fermi e cosi' mi fa'gli 80.Ora ho comprato una giannelli reverse 0509_campione.gif e la vorrei montare da solo senza aiuto di meccanici icon_mrgreen.gif mi potete dire passo dopo passo e precisamente cosa fare per montarla e anche per sostituire i rulli (non ho una pistola pneumatica) come fare?dopo devo ricarburare o regolare qualche cosa?????e se si spiegatemi come fare. Grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
12046869
12046869 Inviato: 28 Giu 2011 9:47
 

Allora intanto la marmitta:
icon_arrow.gif togli i dadi che tengono la marmitta al cilindro (i bulloni)
icon_arrow.gif poi togli le viti della marmitta che la tengono su (quelle della staffa)
icon_arrow.gif poi per montare la reverse esegui le stesse operazioni al contrario, ti fai aiutare da un amico che te la tiene su dal silenziatore e tu intanto avviti i dadi nel collettore della marmitta, poi avviti le viti della staffa.
Ok, passiamo al variatore, per smontarlo devi per forza avere una pistola pneumatica o un estrattore apposito, fai così io lo faccio sempre: vai dal tuo meccanico di fiducia o da uno che sta vicino a te magari un po vecchietto che non ha tantissimo lavoro vai la gli dici cosa devi fare e gli dici che tu intanto smonti il carter lui poi toglie il bullone mette i rulli che gli porti e rimonti tu il carter, a me non chiedeva soldi ma al massimo pagherai 5 euro, ricordati di farti montare anche mollette verdi malossi nella frizione.
Ok, poi aumenta il getto di 5-6 punti massimo e svita di un quarto circa la vite dell'aria icon_wink.gif spero di esserti stato chiaro 0510_saluto.gif
 
12068407
12068407 Inviato: 1 Lug 2011 19:17
 

grazie per avermi risposto icon_lol.gif , ma le mollette le devo sostituire per forza? e poi io non ho pistola peneumatica ma ho comprato la chiave buzzetti,posso usare quella e poi svitarlo con una chiave? e inoltre dove si trova il getto max e quello dell'aria? come capisco che sto aumentando di un punto?
 
12068536
12068536 Inviato: 1 Lug 2011 19:38
 

Le mollette non le devi cambiare per forza però se non le cambi partirai sottocoppia, la vite dell'aria non bisogna comprarla basta avvitarla o svitarla, i getti per aumentarli togli quello che hai adesso e vai in un negozio di motoricambi gli dici voglio un getto da: 4 punti più del mio (quanto è il tuo lo vedi dal getto c'è scritto)
 
12069772
12069772 Inviato: 1 Lug 2011 23:58
 

per montare le mollette devo svitare la campana?e mi puoi spiegare dove si trova il getto dell'aria e come lo devo regolare? e non ho capito cosa e'il getto max,grazie icon_razz.gif
 
12070498
12070498 Inviato: 2 Lug 2011 10:30
 

per le mollette devi smontare la frizione.
la vite dell'aria la trovi sul carburatore.
i getti devi smontare il carburatore e attaccato soto c'è una vaschetta,la sviti e ci trovi delle vti dorate con un buchetto.quelli sono i getti.
 
12097554
12097554 Inviato: 7 Lug 2011 14:09
 

ok grazie a te l'ho montata e ho cambiato i rulli da 4.5 e niente altro.mi va una bonba 0509_doppio_ok.gif ma in partenza fino ai 20 km/h va pianissimo,una m***a,poi sale subbito di giri e va velocissimo.che devo fare per migliorare la partenza???grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©