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Gruppo termico per majesty 180 [già montato su 125cc]
12045261
12045261 Inviato: 27 Giu 2011 21:39
Oggetto: Gruppo termico per majesty 180 [già montato su 125cc]
 



Salve a tutti, ho un majesty 180, qualche giorno fa ho trovato un occasione da un conoscente, un cilindro malossi montato su un majesty 125, volevo sapere se si può davvero montare sul mio 180 o no.

Cosa cambia essenzialmente tra il 125 e il 180.
 
12045951
12045951 Inviato: 27 Giu 2011 23:10
 

a mio parere lo potresti montare.. . eusa_think.gif
il motore del 125 è identico a quello del 180 cambia appunto solo la cilindrata.. .
Però non ho idea il cilindro della malossi del tuo conoscente che cilindrata porta e in che condizioni è.. eusa_think.gif

Caspita sei di Noto.. che coincidenza, è difficile trovare un netino sul Tinga.. considerando che Noto è Piccolo.. anch'io sono di Noto.. 0509_doppio_ok.gif
 
12047928
12047928 Inviato: 28 Giu 2011 12:56
 

Ciao Compaesano icon_cool.gif

il cilindro dovrebbe essere 174 o 176cc qualcosa del genere, ma se quello che ho letto in giro è vero credo convenga lasciare il cilindro originale poichè dicono il cilindro malossi porta 9.4kw mentre il 180 originale ne ha 11kw, forse il primo aggiungendo albero a camme e albero motore li passa gli 11kw ma non voglio intervenire cosi profondamente. icon_biggrin.gif

Una cosa è certa il mio scooter ha qualcosa che non va poichè arriva difficilmente a 120km/h di tachimetro e quando avevo 16 anni avevo un majesty 125 che con il variatore malossi tarato faceva 130km/h di tachimetro eusa_think.gif
 
12055452
12055452 Inviato: 29 Giu 2011 15:57
 

Le prestazioni di un veicolo sono influenzate da tanti fattori.. tieni in considerazione pure il chilometraggio, lo stato della cinghia, lo stato di usura dei rulli e dei ferodi della frizione.. anche i pneumtici se non sono a pressione ottimale contribuiscono a diminuire le prestazioni..
sono tutte circostanze da non sottovalutare.. . icon_wink.gif

Se lo scooter ha percorso tanti chilomentri (ps; oltre 50.000km) ti consiglierei di dare una lucidata, rettificata al cilindro originale. guarnizioni della base d'appoggio e della testata nuove, pistone e fasce nuove e regolazione del gioco valvole 0509_up.gif
a questo punto dovresti essere a posto.. .

0510_saluto.gif
 
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