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Cerco disperatamente centralina gpx 600r dell'89
12045185
12045185 Inviato: 27 Giu 2011 21:28
Oggetto: Cerco disperatamente centralina gpx 600r dell'89
 

Salve a tutti,
come da oggetto volevo qualche consiglio su dove reperire la centralina del kawasaki gpx 600r del 1989... Il suo part number è 21119-1160. Ho cercato tutta la rete ma ho trovato solo due opzioni possibili.
1) centraline sugli 50 / 80 euro ma non testate e a riskio di chi le compra icon_confused.gif
2) centraline testate dai 150 in sù ! icon_eek.gif
c'è un modo per recuperare un centralina testata senza spendere una follia?
in tutto questo ho anche smontato un poco la centralina rotta... ma quei bravi figlioli 0509_mitra.gif della kawasaki hanno pensato bene di buttarci una colata di plastica all'interno in modo da rendere in pezzo non riparabile! 0510_sad.gif

Consigli? Grazie a chiunque abbia un'idea o un'informazione utile 0510_help.gif
 
12104371
12104371 Inviato: 8 Lug 2011 15:49
 

Ciao Ermlau, volevo dirti, se non lo sai già, che puoi montare anche la centralina del GPZ600 e della ZL600 Eliminator (che hanno il motore simile). Che problema hai con la moto?
Ciao DAVIDE doppio_lamp.gif
 
12109560
12109560 Inviato: 9 Lug 2011 19:08
 

Davideddu ha scritto:
Ciao Ermlau, volevo dirti, se non lo sai già, che puoi montare anche la centralina del GPZ600 e della ZL600 Eliminator (che hanno il motore simile). Che problema hai con la moto?
Ciao DAVIDE doppio_lamp.gif


Grazie mille per l'info... Nel frattempo ho comprato su ebay una centralina con lo stesso part number che ho trovato sulla mia. Sinceramente ci stò ammattendo con il part number, su alcuni siti portano un part number differente da quello che ho trovato sulla mia moto... che guardacaso corrisponde al part number che monta anche il gpz600... (non sò se è anche quello dello zl600). A questo punto mi chiedo se i cdi sono uguali anche i part number sono differenti.

Riguardo i problemi con la moto, sono principalmente 2.
Il primo problema, è che all'improvviso si spegne e ci mette un 15 secondi a ripartire. Durante questi 15 secondi, alcune volte fà fatica a partire come se mancasse benzina, mentre altre volte sembra non recepire neanche il segnale di accensione (come se non fossero inserite le chiavi) .
Il secondo problema, invece, è che la moto parte anche con il cavalletto giù. Cosa molto pericolosa soprattuto per me che sono mooooolto distratto 0509_si_picchiano.gif

Il meccanico mi ha detto che probilmente è la centralina rotta... allora l'ho smontata e manuale tecnico alla mano lo testato.... purtroppo è rotta 0510_sad.gif

Spero che la centralina risolvi questi problemi soprattutto il primo. perchè non è gradevole che si spenga in mezzo al traffico o ad un semaforo pocoprima che scatti il verde 0509_down.gif


Cmnq thanks mille per il consiglio. nel caso tu abbia esperienza con il gpx o il gpz qualsiasi altra info è ben gradita 0509_doppio_ok.gif
 
12109906
12109906 Inviato: 9 Lug 2011 20:37
 

Ciao Ermlau,dunque,per quanto riguarda la centralina trovi diversi P/N ma la centralina è la stessa per la tre moto (GPZ/GPX/ZL).
Per il 1° problema,se risolvi con la centralina ok,anche se mi sembra strano che ciclicamente la moto riaccenda sempre dopo 15 secondi.Eventualmente controlla l'impianto benzina,in particolare smonta il rubinetto benz. dal serbatoio e pulisci i relativi filtri cilindrici a rete metallica.Controlla anche un eventuale filtro benzina in carta e plastica posto nel tubo in gomma che va dal rubinetto benz. ai carburatori (non è di serie ma molti meccanici lo applicavano successivamente...) ed eventualmente montane uno nuovo.
Per il 2° devi controllare e pulire/sostituire l'interruttore che dà il consenso all'avviamento posto nel cavalletto laterale;forse lo hanno bypassato unendo i fili. Vedi un pò,se hai il manuale d'officina tutte queste operazioni sono descritte.Presumo tu sappia che il manuale d'officina del GPX è un supplemento a quello del GPZ...quindi li devi avere entrambi.
Se hai problemi chiedi.
Saluti DAVIDE
 
12116998
12116998 Inviato: 11 Lug 2011 14:30
 

Grazie mille per le info icon_biggrin.gif
Per il filtro dietro il rubinetto non ci avevo proprio pensato, nè tantomeno a guardare un eventuale filtro 'aggiunto'. Ma secondo te, nel caso che non trovi il filtro 'aggiunto' è meglio aggiungerlo? O basta quello dietro il rubinetto? Adesso che ci rifletto ci sarebbe anche l'eventualità del serbatoio sporco... io ho comprato la moto da poco ma comunque ha 22 anni! probabile che sul fondo del serbatoio ci sia un bel pò di sporco... che può influire sullo spegnimento 'casuale'....

Riguardo il cavalletto... non è stato bypassato o modificato lo switch perchè è la prima cosa che ho fatto controllare al meccanico... speravo che era lo switch del cavalletto che faceva contatto a spegnermi la moto. Ma purtoppo non era lui eusa_think.gif

Comunque complimenti... conosci la storia della gpx meglio della kawasaki stessa icon_biggrin.gif

Ancora grazie mille per i consigli.

Ps speriamo che con la centralina nuova si risolvino tutti i problemi icon_confused.gif
 
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