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Trasmissioni finali OGNIBENE, come sono???
12044604
12044604 Inviato: 27 Giu 2011 20:06
Oggetto: Trasmissioni finali OGNIBENE, come sono???
 



un amico mi ha chiesto di prendergli la trasmissione per la sua moto, visto che ormai è alla frutta, vedendo su ebay vedo che queste ognibene hanno un prezzo abbastanza vantaggioso, ma... valgono? preciso ce la moto è una hornet del 2001 con soli 30milakm.
quindi l'uso non è esasperato, 3 4 mila km l'anno, niente pista.

grazie.
 
12044665
12044665 Inviato: 27 Giu 2011 20:19
 

Ho letto diversi riscontri positivi in giro per il forum.
Ho anche letto che la casa è distributore della DID e che quindi le ognibene sarebbero di pari qualità (se non proprio identiche)
 
12045512
12045512 Inviato: 27 Giu 2011 22:10
 

La ognibene distribuisce la DID.Il prodotto è valido,però devi considerare che la qualità e quindi la durata si pagano.I kit con rapporti originali economici costano intorno ai 130€,quelli intermedi sui 200€ e quelli di prima qualità sui 230€.I prezzi sono indicativi e cambiano da moto a moto.Se vuoi cambiare i rapporti invece devi acquistare pignone,corona e catena separatamente e costa di più.Io ho sostituito tutto ad aprile ed ho messo una corona con due denti in più ed ho speso 280€ piazzato,ma ero già d'accordo col mio meccanico di mettere il miglior kit possibile.Pignone in acciaio,corona in ergal e catena RK passo 525.La sola corona costa 80€ icon_asd.gif ...
Se vuoi ci sono pure i kit passo racing 520 e te la cavi sui 200€.Io prima avevo una catena EK rossa con rapporti originali passo 520 e pagai il kit 180€.Questi kit 520 sono alleggeriti e pesano un Kg meno circa,ma durano anche meno.Io ho fatto 30000Km,ma in pista le danno sui 15000Km.
In ogni caso puliscila con petrolio lampante ogni 6/700Km ed ingrassala con un prodotto di alta qualità e vedrai che ti dura un bel po'.
 
12084558
12084558 Inviato: 5 Lug 2011 10:30
 

ma quindi alla fine?

valgono qualcosa o è meglio stare su regina did etc?
 
12091753
12091753 Inviato: 6 Lug 2011 13:45
 

Non è un problema di marca,ma di qualità!Tutte le marche hanno i kit col prezzo d'attacco che costano poco e durano meno,quelli intermedi,quelli più costosi e duraturi,i passi 520racing per la pista...Devi parlare con un meccanico/ricambista ed è meglio che ti fai consigliare da lui in base all'uso che ne devi fare.Se hai intenzione di tenere ancora a lungo la tua moto allora spendi,ma se la vuoi vendere allora spendi il meno possibile icon_asd.gif !
 
12096101
12096101 Inviato: 7 Lug 2011 10:50
 

Io ho preso di recente proprio su ebay il kit trasmissione con rapportatura originale ognibene per la mia cbf. Il kit è lo stesso che per le vecchie versioni della hornet. Il tutto pagato 130 euro più 10 di spedizione.

Lo stesso identico kit con lo stesso codice (cod.Art.) riportato nella confezione che fra l'altro riportava anche la dicitura DID, l'ho visto da un ricambista di ottima fama al prezzo di 190 euri, pure con il 12% di sconto!

Il tutto per affermare che non sempre più si spende migliore è la qualità dei prodotti.

Ovviamente in relazione all'uso che uno fa della moto, nel senso che chi va spesso in pista ovviamente non può montare gli stessi articoli di chi si fa i giretti domenicali in tutta tranquillità.

Per quanto riguarda la qualità della Ognibene credo sia medio/alta. Non lo dico io in quanto non sono in grado di giudicare ma i meccanici a cui ho chiesto consiglio sono clienti loro stessi della Ognibene. Vorrà dir qualcosa...

doppio_lamp.gif
 
12096406
12096406 Inviato: 7 Lug 2011 11:31
 

Broglia ha scritto:
Non è un problema di marca,ma di qualità!Tutte le marche hanno i kit col prezzo d'attacco che costano poco e durano meno,quelli intermedi,quelli più costosi e duraturi,i passi 520racing per la pista...Devi parlare con un meccanico/ricambista ed è meglio che ti fai consigliare da lui in base all'uso che ne devi fare.Se hai intenzione di tenere ancora a lungo la tua moto allora spendi,ma se la vuoi vendere allora spendi il meno possibile icon_asd.gif !


Secondo me se ha intenzione di far durare a lungo la catana è molto più importante ingrassarla, pulirla e regolare la tensione in maniera adeguata e spesso che spendere molto per la sostituzione.
 
12098921
12098921 Inviato: 7 Lug 2011 17:47
 

vabè che ogni produttore avesse delle fasce scadenti-medie-buone è risaputo.

quel che non si è capito è se valgono qualcosa ste trasmissioni...
 
12952965
12952965 Inviato: 31 Gen 2012 19:19
 

Ragazzi anche io ho visto i prezzi di questa catene e sono davvero ottimi,

ma fra Ognibene ed EK cosa mi consigliate?

i due sono questi:

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Il costo è identico, l'unica cosa che mi alletterebbe di più è che EK ha le maglie con i fori di alleggerimento quindi credo pesi meno...

Voi avete dei riscontri a riguardo?
 
12957283
12957283 Inviato: 1 Feb 2012 18:40
 

Non c'è molta differenza tra le due catene, al massimo guarderei alle corone.
E mi fiderei di più di Ognibene.

comunque puoi anche trovare lo stesso kit con DID standard a prezzi identici.
La catena standard DID a 47 euro e corone e pignoni una trentina.

Link a pagina di Wemoto.it

a pari prezzo.... icon_wink.gif
 
12958122
12958122 Inviato: 1 Feb 2012 21:00
 

Grazie ho visto però i prezzi sono senza Iva e con il trasporto alla fine siamo sopra i 100 euro... icon_sad.gif
 
12959645
12959645 Inviato: 2 Feb 2012 10:05
 

il kit ognibene l'ho buttato via con 300 km.... rimandato in ditta hanno detto che va bene... sfido qualunque meccanico e appassionato di moto a dire la stessa cosa... la catena ha punti tirati e punti molli che neanche la vecchia aveva...... 0509_down.gif mai più ognibene 0509_vergognati.gif
 
12959716
12959716 Inviato: 2 Feb 2012 10:24
 

flydragon ha scritto:
Grazie ho visto però i prezzi sono senza Iva e con il trasporto alla fine siamo sopra i 100 euro... icon_sad.gif


I prezzi sono compresi IVA.

Ho fatto una prova per curiosità.
a me viene 94,99 euro compresa la spedizione, e hai la catena DID....la numero 1

con il kit Ognibene 82,50 - ma DottorP si è lamentato
con il kit EK spendi 80 - ma io le PBR non le monterei mai
 
12962807
12962807 Inviato: 2 Feb 2012 21:36
 

flydragon ha scritto:
Ragazzi anche io ho visto i prezzi di questa catene e sono davvero ottimi,

ma fra Ognibene ed EK cosa mi consigliate?

i due sono questi:

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Il costo è identico, l'unica cosa che mi alletterebbe di più è che EK ha le maglie con i fori di alleggerimento quindi credo pesi meno...

Voi avete dei riscontri a riguardo?


le EK sono sottomarca della PBR, mentre ognibene della DID. direi che come qualità più o meno siamo lì, con qualche punto (del tutto personale) a favore della Ognibene.
 
12971759
12971759 Inviato: 5 Feb 2012 17:17
 

Io alla mia Brutale 1078 ho messo il kit ognibene con catena DID oro, corona in ergal e pignone in acciaio ha gia 10000 Km e sembra ancora nuova per me i prodotti sono ottimi
 
13175313
13175313 Inviato: 28 Mar 2012 9:03
 

DottorP ha scritto:
il kit ognibene l'ho buttato via con 300 km.... rimandato in ditta hanno detto che va bene... sfido qualunque meccanico e appassionato di moto a dire la stessa cosa... la catena ha punti tirati e punti molli che neanche la vecchia aveva...... 0509_down.gif mai più ognibene 0509_vergognati.gif


Concordo con te...

KIT ognibene montato a giugno dell'anno scorso sulla mia CBF 600 S...

Causa qualche mese sulle stampelle, ho percorso un po' meno km rispetto alla mia media annuale, ma da giugno ad oggi sono a 17.000...
E la catena è quasi da buttare!

Specifico: pulita ogni 2.000/3.000 km con Kettenmax (e un paio di volte, smontata e rimontata per pulizia a fondo), e ingrassata ogni max 500 km!

Ora la devo tirare praticamente una volta a settimana e sono già molto vicino al punto di massimo tensionamento ammesso... Credo che dovrò cambiarla entro i prossimi 3.000/5.000 km eusa_wall.gif

Mai più!

Tra l'altro, danno in dotazione il kit per montare la catena... Un vero cesso!
Mi si è rotto al primo montaggio... Chiamo il rivenditore, e mi dice che ce n'era "qualcuno" difettoso... Me ne manda una nuovo (sostiuisce solo il pezzo che si è spaccato.... ma vabbè)e riesco a montare la catena.

Dopo 3 mesi smonto la catena per pulizia accurata, vado a rimontarla e indovinate? Si rompe il pezzo che l'altra volta era rimasto integro... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14997457
14997457 Inviato: 29 Mag 2014 17:53
 

Salve spero che qualcuno mi risponda ... anche io ho questo dilemma .... e ho trovato questo kit su e bay.
Sono uno che spesso va a fare un giro in futa con andatura medio-forte e a giugno volevo fare la mia prima uscita in pista ....
dite che mi dura fino all'anno prossimo sto kit ???



Link a pagina di Ebay.it
 
15002169
15002169 Inviato: 2 Giu 2014 22:56
 

Ciao!
Io ho montato il kit Ognibene circa 5000 km fa e per ora va molto bene (...emmenomale!).
La manutenzione che faccio io consiste nel lavare accuratamente con petrolio bianco tutta la trasmissione finale, e re-ingrassare tutto con grasso apposito spray (non ricordo la marca), ogni 1000/1500 km. Sto sempre attento a non lavare via il grasso (riducendo pericolosamente la lubrificazione) e a non aggiungere grasso nuovo su quello vecchio (rischiando che lo sporco deteriori gli o-ring).
L'uso che faccio della moto è il trasporto quotidiano e qualche giro tranquillo.
CIAO!
 
15008677
15008677 Inviato: 7 Giu 2014 7:57
 

da poco ho aiutato un amico a cambiare il suo kit (hornet 600) e dovevamo stare attenti al prezzo.

Purtroppo pure questo alle volte è necessario.

Su ebay abbiamo visto una caterva di kit e i più economici erano ognibene.
Ma del solito distributore si trovavano anche kit più costosi...

quindi non capivo. Si andava dai 75 ai 150 ...

Ho indagato.
Allora, la ognibene commercializza kit di diverse tipologie a prezzi diversi.
Es. per hornet:
Link a pagina di Ognibenechaintech.it

nell'esempio
Prendendo rapporti originali avremo due kit: premium e professional con una discreta differenza di prezzo.
Ovvio che sono listini pubblici, i rivenditori poi faranno sconti molto alti...e si arriva ai prezzi visti su e-bay.

Noteremo che la differenza maggiore sta nella qualità (modello) della catena. Che comunque è D.I.D.

A questo punto si va sul sito D.I.D. e si guarda cosa dicono di queste catene:
Link a pagina di Didchain.com

e si vede che la did consiglia (sulla moto dell'esempio) una catena VX e non HX ... quindi quella prevista nel kit più caro.

Adesso, la differenza fra VX e HX non la conosco... ma a questo punto son convinto che se si prende il kit ognibene con la catena migliore si avrà un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Quello inferiore, invece, è probabilmente di qualità peggiore.

Riguardo lo strumento, io ne avevo già uno specifico di qualità, ma per curiosità ho provato ad usare quello fornito col kit: devo dire che è molto utile e facile da usare, oltre che efficace. Ottimo. Con un ottimo controllo della "ribattitura".

In conclusione, se si compra nella giungla di e-bay, stiamo attenti al codice del kit proposto e verifichiamo sul sito quale catena è abbinata a quel codice prodotto.
 
15008788
15008788 Inviato: 7 Giu 2014 10:49
 

eh alla fine ho preso e montato quella del link citato .... boh adesso vedo quanto mi dura facendo anche qualche sessione in pista .....

immagini visibili ai soli utenti registrati



ho optato per questa opzione anche perchè è molto probabile che l'anno prossimo cambierò moto.... comq spero solo che non mi si rompa icon_smile.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comq la catena di prima ha percorso la bellezza di 35.000 km icon_eek.gif icon_eek.gif signori e signore. pulita e ingrassata con regolarità durano una vita.....
 
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