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Problema manubrio e scarico
12042331
12042331 Inviato: 27 Giu 2011 13:07
Oggetto: Problema manubrio e scarico
 

Mi è successo questo, dopo aver lasciato la moto al sole per qualche ora quando sono salito mi sono scottato il sedere.... è normale? hahahahahahhah no non è questo il punto, in pratica sono partito e dopo i primi metri ho sentito il manubrio come bloccato o comunque moooolto duro, quasi rischiavo di finire a terra perchè chiaramente non si era bloccato dritto. ho frenato l'ho smosso un po ed è sembrato andare bene.
Cosa può essere successo? è il caso di smontare piastre e tutto quanto e dare una pulita e una ingrassata ai cuscinetti di sterzo?
Magari ne approfitto in questi giorni che tanto devo fare diversi lavori per smontare un po tutto quello che si può pulire e risistemare a nuovo.
Già che ci sono aggiungo un quesito, praticamente gli scarichi che il crucco ha fatto fare per i thunderbolt non sono precisissimi, in pratica usando la staffa originale devo forzare un po per far arrivare in posizione, questa forzatura fa si che con il calore questi si muovano tant'è che il destro a volte arriva a toccare il carter, a volte poi si ri allontana a 2mm da esso.
Non vorrei che col tempo questo tira e molla possa danneggiare le sedi dei collettori sulla testata o far saltare le viti dell'aggancio sempre collettore/testata. Sarebbe meglio comprare delle staffe adattabili in modo da lasciare gli scarichi nella loro posizione naturale?
 
12042493
12042493 Inviato: 27 Giu 2011 13:32
 

Io farei controllare e magari sostituire i cuscinetti del cannotto di sterzo.
 
12042550
12042550 Inviato: 27 Giu 2011 13:40
 

per lo sterzo potrebbe essere il grasso che con il tempo si è sporcato e con il calore si addensa, rendendo duro lo sterzo... a me è successo con l'olio freni: leva dura quando stava al caldo e il pistoncino non tornava su! fatto lo spurgo è tornata come nuova
 
12042590
12042590 Inviato: 27 Giu 2011 13:45
 

eh anche io sospettavo una cosa simile, dovrei smontare tutto pulire bene col wd 40 e poi ingrassare nuovamente, che grasso di vuole nel canotto?
E invece per lo scarico che forza ne sapete qualcosa?
 
12042929
12042929 Inviato: 27 Giu 2011 14:49
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ......., come sei messo col livello del liquido freno anteriore ?........

sei certo che il problema fosse dovuto ad uno sterzo "indurito" , e non al freno anteriore leggermente frenato ?........ icon_rolleyes.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12043028
12043028 Inviato: 27 Giu 2011 15:09
 

il livello va bene, ma credo che comunque sia da cambiare.
 
12043159
12043159 Inviato: 27 Giu 2011 15:37
 

lestat822 ha scritto:
il livello va bene, ma credo che comunque sia da cambiare.



te lo avevo chiesto perchè , nelle condizioni da te descritte , un livello olio appena più alto di quello max , potrebbe causare la parziale uscita dei pistoncini presenti nella pinza , a causa della dilatazione dell' aria all' interno della vaschetta......

un freno anteriore leggermente frenato , dà la sensazione di uno sterzo più "pesante" , e può essere scambiato per una scarsa scorrevolezza dei cuscinetti di sterzo........ icon_rolleyes.gif

quindi......, pensavo fosse una verifica da fare , prima di "sbattersi" con interventi più complessi......., pur se certamente positivi.........




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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