Ciao a tutti, ho un problema con la mia WRE, praticamente si mangia l'olio del cambio, quello che va messo nel basamento per capirci. Presumo che quest'ultimo venga proprio bruciato nel motore, poichè dopo il rabbocco la moto fuma parecchio, e quando smette è finito pure l'olio... La moto funziona comunque bene, e anche il cambio e la frizione fanno il loro lavoro senza problemi. Avrei un paio di domande da fare:
- Se uso la moto costantemente con 300 grammi di olio nel basamento anzichè 600 grammi cosa rischio? (300 grammi è circa la quantità che rimane, non lo consuma proprio tutto)
- Basandomi sulla mia modesta esperienza penso siano scoppiati i paraoli e l'olio entra nel motore, ci possono essere altre cause per questo consumo anomalo?
- Quanto andrei a spendere per la riparazione? (Indicativamente, da un meccanico perchè non penso di essere in grado da solo).
Grazie e scusate se mi son dilungato, ma ho cercato di esporre il problema nel modo più chiaro possibile.
MrEF
Senza Benza
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Inviato: 26 Giu 2011 23:39
Se sono i paraoli, come penso anch'io, ti devono aprire tutto il blocco, ma quanti km ha la moto?
Dal momento che devi aprire tutto, ti vonviene revisionare tutto, quindi fai pistone, spazzola cilindro, revisione biella e albero, cambia tutti i paraoli e i cuscinetti, almeno sai di avere il motore nuovo, però preparati a spendere delle belle cifre, attorno ai 500€
Mr_off-road
MotoGp
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Inviato: 27 Giu 2011 11:50
non vorrei essere ovvio...hai controllato che l'olio nn lo perda dalla leva del cambio?
Mr-k
Senza Benza
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Inviato: 27 Giu 2011 12:02
Grazie delle risposte...controllerò meglio attorno alla leva del cambio, ma temo non sia li il problema...Per i km non so, visto che la moto è senza contakm, ma ha 5 anni e io la ho da circa 1 e mezzo...
MrEF
Senza Benza
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Inviato: 27 Giu 2011 17:23
controlla bene il para della leva, come dice mrk, e prova acontrollare le guarnizioni dei carter e del tappo di scolo, ti auguro sia uno di quelli.
Sennò c'è da piangere, visto la furbata del precedente prprietario che ti ha tolto il conta km, chissà quanti ne aveva
Mr_off-road
MotoGp
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Inviato: 27 Giu 2011 18:03
una volta era successo anche a me... era solo la guarnizioncina della vite di scolo guarda per prima li che è la cosa più facile e veloce
speriamo che è solo quello
alex104
Senza Freni
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Inviato: 27 Giu 2011 18:17
Appena riesco, pulisco bene il motore esternamente e poi vedo se compaiono tracce di olio...Il gruppo termico comunque deve essere stato revisionato prima della vendita, poichè quando l'ho smontato per pulire la valvola di scarico era in ottime condizioni...magari hanno fatto solo quel lavoro e hanno tralasciato il resto...per ora grazie a tutti dei consigli e spero che non siano proprio i paraoli...
MrEF
Senza Benza
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Inviato: 28 Giu 2011 8:04
a me era succeso sul k 125...alla fine era il paraolio della leva del cambio...ti auguro sia quello
Mr-k
Senza Benza
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Inviato: 28 Giu 2011 18:58
se la moto fuma parecchio solo finchè c'è olio nel carter sono per forza andati i paraoli di banco
FABRYH
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 28 Giu 2011 20:49
FABRYH ha scritto:
se la moto fuma parecchio solo finchè c'è olio nel carter sono per forza andati i paraoli di banco
Temo di si, perche trafilamenti in altri punti non ne vedo...
MrEF
Senza Benza
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