EnduristaTM2t ha scritto:
Lo ha detto lui stesso che di motore è partita praticamente. Aggiungi questa scaldata, devi rialesare il cilindro (rettificare scusa) ricromarlo cambiare pistone e non ti ritrovi un motore nuovo ma vecchio rinnovato. Dalla mia parca ma sufficente esperienza non conviene affatto rifare un cilindro vecchio, se fosse nuovo è ovvio ma uno vecchio lo lascerei così come è perchè mi è capitato più di una volta di rettificare e grippare di nuovo dopo pochi pieni quindi il mio suggerimento è di tenerla finchè puoi se il motore è messo male come del resto ha detto poi io non lo ho visto e non so se questo ragazzo sappia valutare lo stato di condizione di un motore ma in linea di massima si fa così. Per il cilindro nuovo compreso di pistone testa e biella spenderai sui 500-700 euro ti consiglio di provare a contattare direttamente una fabbrica per trovarlo a minor prezzo, a volte sei fortunato perchè tengono degli avanzi o degli ordini andati a monte.
Vorrei anche aggiungere che per riafare il cilindro sono circa 100 € anche di più dipende dove vai un pistone costa in media 70 euro dipende su che marca vai a parare. Aggiungi la cromatura e ti verrà sicuramente oltre i 200 euro in tutto.
Insomma vedi te, se lo rifai come ha suggerito il signore qui sopra spendi di meno ma non hai molto probabilmente un cilindro affidabilissimo per dirla così. Se compri tutto nuovo devi oltre che avere i soldi per il cilindro anche quelli per l'albero e i cuscinetti che sarebbero altri 300 euro senza contare la manodopera. Il fatto è che la moto va tenuta manutenzionata periodicamente e non cambiare il pistone solo quando scaldi altrimenti ti ritrovi in incroci di questo tipo, fidati se sei negligente nella manutenzione poi andrai a pagare parecchio.
A conti fatti il cilindro rettificat oprima o poi lo grippi e dovrai comunque spendere per prenderlo nuovo dipende se hai in mente di tenere la moto ancora per parecchio o no quindi decidi tu le basi le abbiamo gettate
no sbagli i cilindri vecchi lappati o in casi gravi alesati dopo una ricromatura fatta bene tornano meglio che nuovi se te hai rigrippato dopo aver fatto questa cosa avrai sbagliato la misura del pistone o non avrai scaricato il traversino di scarico, comunque di solito con 300 euro te la cavi con rinikelatura e pistone nuovo e tutte le cose del caso, un cilindro nuovo costa 800 euro e sarà uguale a quello ricromato fai un po te se ti piace regalare 500 euro