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albero per big bore..
12034929
12034929 Inviato: 25 Giu 2011 12:12
Oggetto: albero per big bore..
 

ciao a tutti.. a breve prenderò un big bore 77 con scarico jollymoto, 28 keihin over range completa delta clutch campana stage 6 da 433 grammi rapporti primari 13/44 coprirapporti stage6, vl 14 filtro stage6 drag e selettra... poi carter barenati raccordati, scivoli in sacca ecc.. il problema è l'albero, ho già un rhq sp 12 biella 80.. volevo sapere se reggeva il big o se devo cambiarlo..
 
12034982
12034982 Inviato: 25 Giu 2011 12:23
 

be qui devi fare altri ragionamenti oltre a vedere se regge, primo direi di prendere un biella 85 con piastra sotto al cilindro di 5 mm in modo da aumentare la volumetria del carter, potresti anche optare per l rhq team fatto per il big bore, oppure forse soluzione migliore lo stage r/t biella 85... Purtroppo se hai gia l rhq non saprei che dirti ma la cosa migliore è scegliere uno di quelli...
 
12034983
12034983 Inviato: 25 Giu 2011 12:23
 

mi sembra che ci voglia un albero con spinotto 13..
 
12035015
12035015 Inviato: 25 Giu 2011 12:30
 

Roby- ha scritto:
mi sembra che ci voglia un albero con spinotto 13..
no no va bene un biella 80 sp 12..
 
12035023
12035023 Inviato: 25 Giu 2011 12:32
 

no lo spinotto 13 è per il big bore 86 0509_up.gif
 
12035029
12035029 Inviato: 25 Giu 2011 12:33
 

Roby- ha scritto:
mi sembra che ci voglia un albero con spinotto 13..
bb 77 sp 12 bb 86 sp 13
 
12035054
12035054 Inviato: 25 Giu 2011 12:40
 

mtcorse ha scritto:
be qui devi fare altri ragionamenti oltre a vedere se regge, primo direi di prendere un biella 85 con piastra sotto al cilindro di 5 mm in modo da aumentare la volumetria del carter, potresti anche optare per l rhq team fatto per il big bore, oppure forse soluzione migliore lo stage r/t biella 85... Purtroppo se hai gia l rhq non saprei che dirti ma la cosa migliore è scegliere uno di quelli...
potrei montare un biella 85 ma ci perderei di prestazioni.. preferisco un biella 80..
 
12035068
12035068 Inviato: 25 Giu 2011 12:44
 

spiegami perchè perderesti prestazioni...
 
12035135
12035135 Inviato: 25 Giu 2011 13:03
 

mtcorse ha scritto:
spiegami perchè perderesti prestazioni...
avevo letto in un topic che era meglio biella 80.. comunque biella 85 dovrei cambiare pistone e mettere la basetta sotto al cilindro.. poi troppo volume non determina anche la pressione nei carter?
 
12035191
12035191 Inviato: 25 Giu 2011 13:19
 

no devi semplicemente mettere la basetta da 5 mm sotto al cilindro, comunque non è affatto vero che diminuiscono le prestazioni...
 
12035386
12035386 Inviato: 25 Giu 2011 13:55
 

mtcorse ha scritto:
no devi semplicemente mettere la basetta da 5 mm sotto al cilindro, comunque non è affatto vero che diminuiscono le prestazioni...
ok.. un evo dici che vada bene? o uno stage.. tutti e due biella 85
 
12035576
12035576 Inviato: 25 Giu 2011 15:19
 

drew93 ha scritto:
ok.. un evo dici che vada bene? o uno stage.. tutti e due biella 85


vai di stage icon_wink.gif
 
12035774
12035774 Inviato: 25 Giu 2011 16:27
 

ma prendi un athena che è l'rhq non marchiato ed è ottimo, prezzo 90€
 
12036674
12036674 Inviato: 25 Giu 2011 21:26
 

drew93 ha scritto:
ok.. un evo dici che vada bene? o uno stage.. tutti e due biella 85

no l evo lascialo perdere, potresti andare di stage, pero un consiglio è sempre utile montare l albero della stessa marca dell accensione, perchè sono progettati insieme, quindi il bilanciamento è perfetto.... Quindi io direi rhq team so che costa una cifra però è perfetto oppure se vuoi fare le cose un po meno perfette anche qualcos altro...
 
12038128
12038128 Inviato: 26 Giu 2011 13:04
 

vecchio.. tieni l'rhq.. non inventarti di metter basette sotto al cilindro.. è una cosa positiva che ci sia piu benzina nei carter ma è anche una cosa negativa.. nn c'ho voglia di spiegarti icon_smile.gif lascia stare.. tieni l'rhq..
 
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