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ventolino aftermarket malossi [differenze tra MHR e Malossi]
12031235
12031235 Inviato: 24 Giu 2011 14:34
Oggetto: ventolino aftermarket malossi [differenze tra MHR e Malossi]
 



ciao ragazzi icon_mrgreen.gif
devo comprare la semipuleggia fissa da abbinare allo scooter team...
la malossi ne ha creati 2

ovvero: ventilvar semipuleggia fissa MHR
Link a pagina di Biollamotors.it

ventilvar 2000 semipuleggia
Link a pagina di Biollamotors.it


al di là del fatto che il secondo costa 10€ in più, quali sono le differenze? e poi nel ventilvar 2000 come si fà a mettere la ghiera dentata? ci sono due fori icon_eek.gif
 
12031268
12031268 Inviato: 24 Giu 2011 14:39
 

il secondo link indica un ventolino che non penso appartiene ad un 50,prendi il primo oppure tieni l'originale tanto vale,cos'è lo scooter team?
 
12031296
12031296 Inviato: 24 Giu 2011 14:44
 

aerox2009 ha scritto:
il secondo link indica un ventolino che non penso appartiene ad un 50,prendi il primo oppure tieni l'originale tanto vale,cos'è lo scooter team?


è il variatore dell'over range (ex 101)
comunque ho letto in giro che avendo le alette maggiorate il raffreddamento del carter migliora del 30% però queste alette hanno un attrito maggiore e quindi danno una sensibile perdita di prestazioni!
 
12031304
12031304 Inviato: 24 Giu 2011 14:46
 

runner9 ha scritto:


è il variatore dell'over range (ex 101)
comunque ho letto in giro che avendo le alette maggiorate il raffreddamento del carter migliora del 30% però queste alette hanno un attrito maggiore e quindi danno una sensibile perdita di prestazioni!
cambia davvero di poco è come avere quello originale alla fine le alette sono più lunghe di neanche 1 mm rispetto a quello originale, se vuoi sentire il cambiamento dovresti metterne uno non alettato ma si scalderebbe molto la trasmissione
 
12031334
12031334 Inviato: 24 Giu 2011 14:51
 

aerox2009 ha scritto:
cambia davvero di poco è come avere quello originale alla fine le alette sono più lunghe di neanche 1 mm rispetto a quello originale, se vuoi sentire il cambiamento dovresti metterne uno non alettato ma si scalderebbe molto la trasmissione

si lo so! ho fatto qualche esperimento limando completamente le alette su un minarelli con preparazione trofeo... l'incremento è moooooooolto sensibile! però l'aumento di temperatura è rilevante!
sul mezzo che uso su strada (in firma) lo voglio cambiare perchè quando il variatore raggiunge la massima escursione la cinghia và a girare sui denti del ventolino, non vorrei saltasse giù icon_asd.gif
 
12031391
12031391 Inviato: 24 Giu 2011 15:05
 

però il ventolino della stage senza alette mi attizza icon_mrgreen.gif
 
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