Ash71 ha scritto:
però Salvatore.. io non soche lavoro fai... io sono responsabile di un ufficio di liquidazione sinistri... e ti assicuro che quello di cui tu parli relativamente a perizie controperizie su pignoni prestazioni alterate ecc.. avvengono (e non sempre) solo incaso di sinistri con lesioni gravissime/mortali... se si stacca un portatarga dalla moto e viene danneggiato il veicolo che segue NESSUNO mai farà rivalsa perchè era aftermarket anche perchè NESSUNO ha verificato che lo fosse dato che la perizia verrà fatta sul mezzo danneggiato e non su quello danneggiante... e anche in caso di riscontro (se riesci a vederlo...) dopo il danno puoi sempre rimettere il portatarga originale (per quanto riguarda sempre il tuo esempio eh..)
e comunque se c'è una cai doppia firma con responsabilità impegnata la perizia di riscontro le compagnie se lo sognano di farla....
diciamo che fate le pulci solo quando succede qualcosa di grave giusto ? nei casi dove dovreste sborsare molto ... per un semplice incidente non vi attaccate a tutte le minime modifiche o sbaglio?