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Problema frizone Phantom F12
12024469
12024469 Inviato: 23 Giu 2011 11:10
Oggetto: Problema frizone Phantom F12
 

Ciao a tutti,
Da ieri sera ho questo problema:
Mi rimaneva attaccata la frizione e cosi chiedendo a qualche amico mi hanno detto di cambiare le mollette e di mettere delle piu dure e ho messo le blu prima avevo le gialle;
però il problema non si è risolto, e si sente anche un fischio nella trasmissione.
Possono essere gli ingranaggi??

Plss 0510_help.gif


Ela:
Gruppo termico: Dr base 70cc
Marmitta: Polini Evolution da pista
Carburatore 17,5 phbn dell'orto
Multivar 2000
Cinghia Malossi
Frizione Fly Clutch
Rulli da 5.1 e mdc bianca con mollette blu

Potete darmi anche qualche consiglio per la taratura??
 
12024522
12024522 Inviato: 23 Giu 2011 11:18
 

hai una marmitta trofeo con un base e un 17,5 ?!??!?!?!? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif devi metterci come minimo un 21 se vuoi che vada bene poi i rulli vanno bene i 4,2 molla bianca e mollettine gialle 0510_saluto.gif
 
12024531
12024531 Inviato: 23 Giu 2011 11:19
 

Quindi il problema è la marmitta??
 
12024535
12024535 Inviato: 23 Giu 2011 11:20
 

allora ..a me è successo e il problema era il dado della frizione troppo avvitato (non so perchè però causava quel problema)..invece quando è successo ad un mio amico il problema era la campana..
 
12024551
12024551 Inviato: 23 Giu 2011 11:22
 

si ma se si sente un fischio per me si è giocato gli ingranaggi. è successo ad un mio amico con l' nrg si bloccava proprio la ruota e restava molto frenata.....
 
12024557
12024557 Inviato: 23 Giu 2011 11:24
 

Eh, anche a me la ruota resta molto frenata e a volte si blocca anche!! eusa_wall.gif
 
12024680
12024680 Inviato: 23 Giu 2011 11:48
 

Allora... anche a me faceva lo stesso tiro, alcuni amici mi hanno consigliato di cambiare campana, ma il problema stava nel dado che chiude la frizione-correttori che si svitava e andava a toccarsi sulla campana.
Io ho risolto così: ho bloccato la frizione e i correttori sulla morsa e ho chiuso il dado con un giratubi da 30 cm
Il problema non si è più verificato 0509_up.gif rotfl.gif 0509_banana.gif
 
12025853
12025853 Inviato: 23 Giu 2011 15:23
 

be controlla il dado tanto non ti costa nulla.sul fatto delle mollette è una cavolata perchè se prima (che la frizione era anche nuova quindi più grande)non urtava perchè dovrebbe farlo ora?poi se non è il dado allora devi controllare gli ingranaggi....una cosa che ti consiglio è guardare se c'è olio se non c'è nè allora te li sei giocati.
 
12026360
12026360 Inviato: 23 Giu 2011 17:14
 

Grazie a tutti per le risposte,
problema risolto; mi ero dimenticano uno spessore che andava dietro la campana xD
 
12029894
12029894 Inviato: 24 Giu 2011 10:58
 

Spessore icon_eek.gif icon_eek.gif ?
non ho mai messo niente dietro la campana
 
12030059
12030059 Inviato: 24 Giu 2011 11:18
 

Si, non avevo messo niente dietro la campana e mi faceva quel problema.
Ho messo uno spessore e adesso mi va bene!!
Perchè icon_eek.gif icon_eek.gif xD??
 
12030175
12030175 Inviato: 24 Giu 2011 11:35
 

sai anche andrebbe molto meglio lo scooter con una marmitta meno aperta come una proreplica e/o con un carburatore più grosso 0510_saluto.gif
 
12040080
12040080 Inviato: 26 Giu 2011 22:15
 

Molto strano... io ho semplicemente chiuso stretto il dado perchè altrimenti si allentava e andava a toccare la campana eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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