Fede_TZR_93 ha scritto:
Ciao a tutti! Premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nessun topic che riguardasse il mio problema!!
Ho un Husqvarna SMS 125 con kit testata+basetta by HTM e Scarov! I primi 90 km con questo kit sono andati bene, ma poi è arrivato il problema! Il liquido nel radiatore si esauriva! cosa molto strana perchè è un circuito chiuso. Comunque sia l ho riempito e ho ripreso a girare. Dopo circa 2000 km ha rifatto lo stesso scherzo, così riempio di nuovo e via! adesso il motore ha quasi 5000 km e ogni 200/300 km sono costretto a fermarmi xk si esaurisce il liquido di raffreddamento. Il modo in cui mi accorgo che finisce è il seguente:
mentre vado vedo che la spia del riscaldamento ogni tanto fa un paio di sflashate, ma non rimane accesa, poi dopo un pò inizia a fare dei lampeggiamenti più durevoli nel tempo. Quindi mi fermo e riabbocco!!
Voi cosa pensate possa essere?? una guarnizione della testa non adeguata??
Un altra cosa strana che ho notato è che quando sono fermo la moto piscia molto liquido dal tubetto di sfiato!! infatti formerò circa 6/7 cm^2 di pozzetta sotto la moto ogni volta che mi fermo!!
Pareri?? grazie e apresto!!
penso che il tuo problmema possa essere a: le guarnizioni di testa un po conumate;b: la vite dello sfiato del liquido di raffreddamento(paraflu) un po allentata, prova a stringerla e vedere se ti pende di nuovo, se ti pende di nuovo controlla tutte le tubazioni che non si siano crepate(disolito si crepa dove va avvitato la vite ad anello per stringere il tubo) se vedi che il lavoro di perdita non te lo fa più e non devi rabboccare ogni volta il problema è risolto altrimenti se non perde più ma devi comunque mettere dentro il paraflu a questo punto cambia le guarnizioni di testata vari or e le 2 guarnizioni in tutto costano 20 euro mi sembra