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ela con 70 polini su booster
12017278
12017278 Inviato: 21 Giu 2011 22:27
Oggetto: ela con 70 polini su booster
 

ciao a tutti..mio cugino mi ha rimediato un cilindro polini 70cc base dovrebbe essere un corsa non penso che sia uno sport...comunque adesso ci ha comprato il pistone e viaa!! però il problema da risolvere è un' altro: io monto sul mio booster un' arrow e un 17.5 di carburatore con multivar e rulli da 5...per la trasmissione io direi di cambiare la campana e la frizione perchè il motore ha quasi più di 12mila km e forse anche la cinghia...poi ci cambierei l' albero, i rapporti non penso, il carburatore tengo il 17.5 che già mi consuma troppo..e infine la marmitta: dato che non penso che l' arrow ci stia sul base pensavo di prendere qualcosina di più aperto tipo pinasco pws o qualcos'altro..consigli su come completare e migliorare l' ela?? grazie icon_biggrin.gif
 
12017282
12017282 Inviato: 21 Giu 2011 22:28
 

Che Arrow è? (:
 
12017297
12017297 Inviato: 21 Giu 2011 22:30
 

penso sia l'arrow extreme.

informati sul cilindro, se è il polini sport è un 70 base, se è il polini corsa è un 70 intermedio
 
12017302
12017302 Inviato: 21 Giu 2011 22:30
 

Lascia stare l'arrow...metti ad esempio una polini for race che va da dio sul polini corsa
 
12017304
12017304 Inviato: 21 Giu 2011 22:31
 

O se non riesci a informarti fai una foto e postala sul sito! (:
 
12017333
12017333 Inviato: 21 Giu 2011 22:36
 

nono...è un'arrow extreme!! e la marmitta se la cambio la preferirei omologata!!
 
12017337
12017337 Inviato: 21 Giu 2011 22:37
 
 
12017363
12017363 Inviato: 21 Giu 2011 22:41
 

qua c'è una foto del cilindro:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12017365
12017365 Inviato: 21 Giu 2011 22:41
 

se è il polini corsa metti:

marmitta:pinasco powersound
carbu: 21
vario: multivar
frizione:delta
albero: athena
centralina: top rossa, se il tuo scooter è euro 2 o 2.3
pacco lamellare: stage 6 by tassinari
filtro: se non vuoi mettere quello a cono perchè fa molto rumore, metti almeno una red sponge, o modifica l'airbox
 
12017391
12017391 Inviato: 21 Giu 2011 22:46
 

A me sembra il Polini Corsa, poi magari sbaglio!
 
12017413
12017413 Inviato: 21 Giu 2011 22:51
 

aerox955 ha scritto:
se è il polini corsa metti:

marmitta:pinasco powersound
carbu: 21
vario: multivar
frizione:delta
albero: athena
centralina: top rossa, se il tuo scooter è euro 2 o 2.3
pacco lamellare: stage 6 by tassinari
filtro: se non vuoi mettere quello a cono perchè fa molto rumore, metti almeno una red sponge, o modifica l'airbox

Quoto, però secondo me un 19 sarebbe anche già giusto siccome lui lo usa e dice che già consuma. Io starei su un 19 e una Pws è perfetta! E la frizione metterei la Fly, albero Carenzi; economico e affidabile (ne ho la prova) e una Top Gialla così non devi anticipare nulla ed è fisso l'anticipo!
 
12019702
12019702 Inviato: 22 Giu 2011 13:01
 

se faccio così andrebbe bene?

gt: polini corsa
marmitta: piansco pws
albero: athena
frizione: fly o delta?
variatore: multivar 2000
carburatore: 17.5
filtro: red sponge
campana: wing cluth bell

....
 
12019771
12019771 Inviato: 22 Giu 2011 13:10
 

frizione metti la delta, carburatore 17.5 icon_neutral.gif
io metterei almeno un 19, con la pws e un gt intermedio, però se per i consumi non vuoi metterlo sappi che con un 17.5 non la riempi la pws
 
12019783
12019783 Inviato: 22 Giu 2011 13:11
 

allora una marmitta un po più chiusa che possa stare su un 17.5 e che sia omologata?
 
12019797
12019797 Inviato: 22 Giu 2011 13:13
 

una pro replica, ma tappa abbastanza sul gt intermedio, potresti mettere una shot
 
12020350
12020350 Inviato: 22 Giu 2011 14:58
 

Ma io metterei una Fly, automatica e rende di prestazioni, poi se trovi qualcuno che riesca a regolarti bene la Delta metti quella e vai ancora più sul sicuro! Il 17.5 io l'avevo, ora ho un 19, ti posso dire onestamente che i consumi non mi accorgo neanche che siano aumentati, perché la Pws è un'ottima marmitta e con un 19 secondo me andrebbe "da dio". (:
 
12021909
12021909 Inviato: 22 Giu 2011 19:57
 

oh ragazzi oggi ho montato quel 70!! non so se sia corsa o sport ma sta di fatto che va da dio...la marmitta tiene non tappa e il carburatore per forza la riempie..sale su di giri che è una roba impressionante e l' allungo ovvio che non lo so perchè adesso faccio il rodaggio!!comunque va a manetta..adesso finisco il rodaggio poi vedo come va poi gli cambio l' albero e la trasmissione...se con il passare del tempo l' arrow non tiene più la cambio e ci metto la shot v2 sempre se ci sta o se no la powersound con un 19...e anche questa è andataaaaaaaaaaaaaa!!!
 
12022177
12022177 Inviato: 22 Giu 2011 20:41
 

Benissimo, facci sapere quando finirai il rodaggio come andrà. icon_wink.gif
 
12022483
12022483 Inviato: 22 Giu 2011 21:24
 

certamente!! tra 1- settimane sono di nuovo qua!!
 
12022489
12022489 Inviato: 22 Giu 2011 21:25
 

booost ha scritto:
certamente!! tra 1- settimane sono di nuovo qua!!

1-2* settiamane
 
12022642
12022642 Inviato: 22 Giu 2011 21:48
 

booost ha scritto:

1-2* settiamane

Benissimo! 0509_up.gif
 
12027650
12027650 Inviato: 23 Giu 2011 20:58
 

ma se io non ci cambio l' albero va molto peggio? cioè voglio dire che se ci monto l' albero rms athena carenzi o qualcun' altro va molto di più rispetto al un albero originale?...no perchè se l' albero originale va bene lo tengo anche perchè il motore ha 11000 km.... al massimo cambio marmitta e ci metto la pinasco che ha un mio amico e me la vende a 100 euri!!
 
12028044
12028044 Inviato: 23 Giu 2011 21:51
 

booost ha scritto:
ma se io non ci cambio l' albero va molto peggio? cioè voglio dire che se ci monto l' albero rms athena carenzi o qualcun' altro va molto di più rispetto al un albero originale?...no perchè se l' albero originale va bene lo tengo anche perchè il motore ha 11000 km.... al massimo cambio marmitta e ci metto la pinasco che ha un mio amico e me la vende a 100 euri!!

Mmh fai ancora 3 mila km e cambialo, sarebbe meglio prima, non è tanto un fattore di prestazioni, ma di affidabilità. icon_smile.gif Ottima marmitta la Pws, e ottimo affare a 100; a mio parere. icon_wink.gif
 
12028114
12028114 Inviato: 23 Giu 2011 21:58
 

si anche secondo me.. poi un mio amico la teneva e la tiene ancora da 2 anni su un sr 50 più il multivar e li va bene. quindi la posso mettere anche io solo con il 17.5 basta carburarla alla perfezione e per fortuna io conosco gente che ne è in grado..poi ci si compra l' albero perchè la pinasco spinge tanto e dopo fa troppi giri l' originale e si prende l' rms.. è buono? o c'è qualcosa di migliore?
 
12028153
12028153 Inviato: 23 Giu 2011 22:04
 

booost ha scritto:
si anche secondo me.. poi un mio amico la teneva e la tiene ancora da 2 anni su un sr 50 più il multivar e li va bene. quindi la posso mettere anche io solo con il 17.5 basta carburarla alla perfezione e per fortuna io conosco gente che ne è in grado..poi ci si compra l' albero perchè la pinasco spinge tanto e dopo fa troppi giri l' originale e si prende l' rms.. è buono? o c'è qualcosa di migliore?

Ma secondo me un 17.5 va più che bene, te lo posso confermare perché io fino a due giorni fa lo avevo sul Trophy e la Nardò e devo dire che sti due giorni che ho messo il 19, si vabbè un po' è migliorato, ma un 17.5 ben carburato va più che bene. icon_wink.gif Comunque io prenderei o il Tameni, sarebbe l'RMS non marchiato, però poco reperibile in internet, o sennò il Carenzi, economico e ottimo! icon_smile.gif
 
12028550
12028550 Inviato: 23 Giu 2011 23:13
 

ecco a voi la mia elaborazione:

--->gt base polini
--->pinasco powersound
--->albero carenzi
--->carburatore 17.5 carburato alla perfezione
--->variatore multivar 2000
--->frizione fly malossi
--->campana wing cluth bell malossi
--->forse chinghia malossi

taratura:

-->molla di contrasto gialla
-->mollettine di frizione verdi
-->carburazione con getti a 100

va bene?
 
12028555
12028555 Inviato: 23 Giu 2011 23:14
 

e mi sono scordato la red sponge nel filtro originale..
 
12028560
12028560 Inviato: 23 Giu 2011 23:15
 

booost ha scritto:
ecco a voi la mia elaborazione:

--->gt base polini
--->pinasco powersound
--->albero carenzi
--->carburatore 17.5 carburato alla perfezione
--->variatore multivar 2000
--->frizione fly malossi
--->campana wing cluth bell malossi
--->forse chinghia malossi

taratura:

-->molla di contrasto gialla
-->mollettine di frizione verdi
-->carburazione con getti a 100

va bene?

Prova anche le mollettine gialle, secondo me son meglio. icon_wink.gif Per il resto mi sembra un'ottima ela. (:
 
12028582
12028582 Inviato: 23 Giu 2011 23:21
 

ok e i rulli?
 
12028588
12028588 Inviato: 23 Giu 2011 23:22
 

booost ha scritto:
ok e i rulli?

Proverei dai 3.8 ai 4.5. (:
 
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