Volevo delle informazioni sul ktm 525 xc ho visto dei video e non mi è sembrato niente male, anzi vi diró che forse mi è sembrato più performante del raptor 700.
Quindi volevo chiedervi quale dei 2 è meglio? Intendo come prestazioni meccanica ecc
EvilWind
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Inviato: 21 Giu 2011 12:06
il 525 e' un mezzo da competizione ed e' piu' potente del raptor..poi ha sospensioni telaio ecc migliori..pero' necessita di molta manutenzione..
dario92
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Inviato: 21 Giu 2011 13:18
Ma ha la retro?
EvilWind
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Inviato: 21 Giu 2011 13:56
monta un motore tranquillo per la KTM diciamo manutezione la solita dato che monta il motore del motard omologato quindi non pistaiolo possiede pure la retro i cavalli effettivi sono minori del raptor dovuti alla cubatura minore ma ha un peso veramente ridotto messo vicino al mio raptor sembra un giocattolo nelle dimensioni comunque ktm e non te ne penti p.s dipende che uso ne fai poi !
etienne94
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Inviato: 21 Giu 2011 15:32
io sto impazzendo, voglio comprare il rapor 700, ed oggi ho visto sto ktm, e mi sono consufo, non so cosa fare, io lo userei per la strada e raramente per lo sterro, ma ho visto che è più aggressivo del raptor, cosa che amo l'aggressività di un motore, cosa mi consigliate ktm o raptor 700?ma io ho letto che il ktm 525 ha più cavalli del raptor 700..... era una cavolata?
EvilWind
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Inviato: 21 Giu 2011 16:13
be io al k sto dietro i primi 3 secondi poi ciao su strada il raptor 700 spacca tutti è solo debole in agilità che il k ne ha da vendere ma su strada il k non è il massimo fidati troppo scorbutico (il rapto è liscio lineare ma potentissimo )
etienne94
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Inviato: 21 Giu 2011 18:26
quindi mi consigli il raptor 700 per la strada?
EvilWind
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Inviato: 21 Giu 2011 22:09
etienne94 ha scritto:
monta un motore tranquillo per la KTM diciamo manutezione la solita dato che monta il motore del motard omologato quindi non pistaiolo possiede pure la retro i cavalli effettivi sono minori del raptor dovuti alla cubatura minore ma ha un peso veramente ridotto messo vicino al mio raptor sembra un giocattolo nelle dimensioni comunque ktm e non te ne penti p.s dipende che uso ne fai poi !
il 525 motore tranquillo.. e' potentissimo e come mezzo e' molto leggero con assetto da gara..
dario92
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Inviato: 21 Giu 2011 22:12
ho scritto motore tranquilo per la ktm che non significa che non sia potente ma mai come quello del raptor 700 assetto è quello da enduro ammo pluriregolaibili
mentre si con il rapty di diverti 1000 volte di più in strada
etienne94
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Inviato: 21 Giu 2011 22:15
etienne94 ha scritto:
be io al k sto dietro i primi 3 secondi poi ciao su strada il raptor 700 spacca tutti è solo debole in agilità che il k ne ha da vendere ma su strada il k non è il massimo fidati troppo scorbutico (il rapto è liscio lineare ma potentissimo )
vuoi mettere il raptor 700 con i 450,525 ecc ? il 525 ti strappa le braccia cosi' come i 450.. il raptor ha solo coppia...il mio dvx 400 quando tiri le marce e cambi e' un missile....poi quando sale di giri sembra quasi come un 2 tempi non oso pensare 450 e 525...il raptor l'ho provato e' piu' tranquillo..
dario92
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Inviato: 22 Giu 2011 14:05
allora per adesso ho capito che in accellerazione, ciclistica, telaio ecc sembra meglio il ktm 525, i velocità quale dei due è meglio?
ed infine per la strada quale è meglio? il ktm o il raptor?
EvilWind
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12021690
Inviato: 22 Giu 2011 19:20
Allora mettiamo in chiaro un po di cose
il KTM è un'ottimo quad non lo metto in dubbio monta un 525 diverso dal 450 sono due motori diversi dato che il 450 è molto più tirato del 525 però un 525 non potrà mai superare di potenza un 700 se mettiamo a confronto motori di marche ottime
i talai sono tutti e due ottimi sia quello del raptor che ktm la differenza sta che il raptor è più pesante di quei 20 kg essendo più grosso il K è veramente piccolo come ammortizzatori se si parla del raptor 700 il ktm ha degli ammo non migliori ma più settabili mentre se parliamo del Special edition sono praticamente edentici in ripresa col k ho fatto il test di persone 3 secondi di vantaggio poi non mi ha più visto in allungo va molto di più il raptor io prendo i 150 rapporti originali ruote stradali !
per la STRADA 100 VOLTE MEGLIO IL RAPTOR se guardi tutte le modifhce motard ecc. si fanno sul rapty
etienne94
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Inviato: 22 Giu 2011 21:13
Vedo tanti quad che mi sembrano ottimi però alla fine leggendo quello che mi dite voi e quello che voglio io il raptor trionfa sempre, grazie a tutti ragazzi! Le vostre informazioni sono state ottime!!!!!
Per etienne94 se devo prendere il rapty prendo il 700 special edition ghost black con kit gytr
EvilWind
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Inviato: 22 Giu 2011 22:31
EvilWind ha scritto:
Vedo tanti quad che mi sembrano ottimi però alla fine leggendo quello che mi dite voi e quello che voglio io il raptor trionfa sempre, grazie a tutti ragazzi! Le vostre informazioni sono state ottime!!!!!
Per etienne94 se devo prendere il rapty prendo il 700 special edition ghost black con kit gytr
senti il raptor puo' essere un'ottimo mezzo...pero' il 525 ktm,un qualsiasi 450 e un 400 sono nettamente migliori..il raptor e' stretto,ed ha un motore abbastanza tranquillo ed e' piu' pesante..poi non dite fesserie..il motore del ktm 525 xc e' quello montato nel motard ktm.. e non credo proprio che' e' piu' potente il raptor.. ..i motori ktm hanno potenza da vendere
poi naturalmente il raptor ha meno manutenzione..
se devi usare il quad su strada dai un'occhiata al suzuki ltz 400, e se lo trovi usato all'arctic cat dvx 400 come il mio (49 cv originale e 168 kg il quad piu' leggero ,poi con filtro aria,scarico completo e getti del carburatore prendi altri 3-4 cv un missile.. ed anche al kfx 400 kawasaki..
mentre se vuoi un 450 con poca manutenzione il goes 450..
i cavalli li hai scritti tu di testa tua ? le prove l'hai effettuate tu ? perche' in quelle schede tecniche non ci sono scritti..le case non li mettono mai
dario92
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Inviato: 23 Giu 2011 11:01
mi sto confondendo nuovamente,
sono talmente tanto indeciso!!!
io potrei prendere anche il ktm, ma secondo me rispetto al raptor è troppo più alto e per abbassarlo ai livelli del raptor credo che sia troppo evidente che qualche modifica c'è(intendo se mi fermano)
gli ammortizzatori del raptor sono 70 volte più bassi rispetto a quelli del ktm, poi ho visto che nel raptor c'è tante altre modifiche estetiche che nel ktm non son riuscito a trovare(però esteticamente il ktm gia mi sembra perfetto).
poi anche se mettessi le orecchiette al ktm rimarrebbe troppo altro o sbaglio?
ed in fine non son riuscito a a capire quale dei duè è più aggressivo e potente. da una parte sembrerebbe il raptor e dall'altra il ktm
EvilWind
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Inviato: 23 Giu 2011 12:31
EvilWind ha scritto:
mi sto confondendo nuovamente,
sono talmente tanto indeciso!!!
io potrei prendere anche il ktm, ma secondo me rispetto al raptor è troppo più alto e per abbassarlo ai livelli del raptor credo che sia troppo evidente che qualche modifica c'è(intendo se mi fermano)
gli ammortizzatori del raptor sono 70 volte più bassi rispetto a quelli del ktm, poi ho visto che nel raptor c'è tante altre modifiche estetiche che nel ktm non son riuscito a trovare(però esteticamente il ktm gia mi sembra perfetto).
poi anche se mettessi le orecchiette al ktm rimarrebbe troppo altro o sbaglio?
ed in fine non son riuscito a a capire quale dei duè è più aggressivo e potente. da una parte sembrerebbe il raptor e dall'altra il ktm
guarda che il raptor e' alto e' stretto..mentre il ktm ha un'assetto da gara..basso e largo
come potenza.beh...il ktm e' mostruoso..
dario92
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Inviato: 23 Giu 2011 13:17
dario92 ha scritto:
i cavalli li hai scritti tu di testa tua ? le prove l'hai effettuate tu ? perche' in quelle schede tecniche non ci sono scritti..le case non li mettono mai
Rimosso dal moderatore: prova ad esprimere il tuo pensiero senza insultare e senza essere volgare. grazie. Und3r
etienne94
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Inviato: 23 Giu 2011 14:03
etienne94 ha scritto:
dario92 ha scritto:
i cavalli li hai scritti tu di testa tua ? le prove l'hai effettuate tu ? perche' in quelle schede tecniche non ci sono scritti..le case non li mettono mai
Rimosso dal moderatore: prova ad esprimere il tuo pensiero senza insultare e senza essere volgare. grazie. Und3r
io non diffamo nessuno io tengo di conto di tutti i consigli che mi date, sia tuoi che di dario che di altri, (ribadisco che sono un novellino) quindi io credo un ò a tutti, tanto alla fine quello che deve scegliere sono io, e quando mi troverò li davanti a quei due quad, ripenserò ai vostri consigli e poi vedrò quale prendere, continuo a dirvi grazie ancora, e se possibile non litigate che tanto non serve a nulla, ognuno da le sue opinioni, quindi vanno bene tutte!!!
p.s.
ma per fare motard il raptor, quale sarebbe il kit di abbassamento? ho visto uno qui sul forum vi posto il link, che kit ha comprato questo? non riesco a capire che ha comprato per abbassarlo dietro. GUARDATE LE IMMAGINI IN FONDO E LA RELATIVA DESCRIZIONE)
Raptor 700 da cross a motard:prezzi e omologazioni
EvilWind
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Inviato: 23 Giu 2011 16:12
etienne94 ha scritto:
Rimosso dal moderatore: prova ad esprimere il tuo pensiero senza insultare e senza essere volgare. grazie. Und3r
senti stai calmo...se non sai le cose..qua' puoi vedere quanto pesa l'arctic cat dvx 400 come il mio...[url]Link a pagina di Motomotori.com e' il piu' leggero di tutti...
il fatto che scelgono tutti il raptor da fare motard lo dici tu..io il mio gia' con i cerchi e gomme maxxis..e' un'altra storia..modifica un ltr 450 poi vedi...altro che raptor...
non vi fate ingannare solo perche' e' 700...
dario92
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Inviato: 23 Giu 2011 17:08
Ma quello che voglio fare capire io forse non ci siete ancora arrivati p.s mi scuso per il peso non ho letto che parlassi del dvx che il ktm si è una bomba rispetto al raptor non si discute ma il fatto è che sono mezzi nervosi stancati da guidare quindi non per uso quotidiano e sopratutto vibrano molto a differenza di un 700 che lavora ha giri più bassi i consumi e la manutenzione sono ridotti quindi uno se lo usa in strada credo che non li vada di fare manutenzione ogni mese
quindi uno passa a quad meno spinti con motori più tranquilli tipo il 400 ma che non ha la stessa potenza del 450 ma se un prende il 450 ha problemi di manutenzione quindi si passa al 700 poco tirato che sviluppa la stessa potenza del 450 ma con molta meno manutenzione più fluido nell'erogazione ecc. e fidati che il 700 consuma molto molto meno rispetto ad un 450
evil non me la sono presa co te tranqui
la mia scelta è ricaduta per questo sul 700 e non 450 dato che lo uso quotidianamente
per il tipo di quad se prendi il rapty prendi lo special black è stupendo per abbassare il quad ildrake ha usato le orecchiette che però sono una soluzione precaria dato che non puoi sollevare le ruote da terra che si capovolgano quindi ti consiglio le molle KW 350 euro nuove
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Ultima modifica di etienne94 il 23 Giu 2011 17:25, modificato 1 volta in totale
etienne94
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Inviato: 23 Giu 2011 17:09
il raptor 700 ha molto più allungo !
etienne94
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Inviato: 23 Giu 2011 17:10
Un concessionario vicino a me ha sia il raptor che il ktm, adesso il 2 luglio vado a vederli di persona così mi rendo conto meglio di quello che veramente voglio.
Comunque come ho detto sopra se prendo il raptor prendo lo se ghost black, ma non so se fargli mettere il kit gytr oppure no.
Ultima modifica di EvilWind il 23 Giu 2011 17:18, modificato 1 volta in totale
EvilWind
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Inviato: 23 Giu 2011 17:18
EvilWind ha scritto:
Un concessionario vicino a me ha sia il raptor che il ktm, adesso il 2 luglio vado a vederli di persona così mi rendo conto meglio di quello che veramente voglio.
Comunque come ho detto sopra se prendo il raptor prendo lo se ghost black, ma non so se fargli mettere il kit gytr oppure no.
Che intendi che le orecchiette sono una soluzione precaria? E che intendi che le ruote cadono a terra?
secondo me il kit gytr non serve..magari piu' in la compri una marmitta aperta (yoshimura,pro circuit ecc )
dario92
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Inviato: 23 Giu 2011 17:22
Cosa vuol dire che non posso sollevare le ruote da terra? Comunque io voglio cercare una marmitta efficiente ma che non dia troppo nell'occhio, perchè quad ad Arezzo ci sta troppa polizia, ho dovuto smettere di guidare anche il motorino modificato......
Quindi secondo te sono meglio le molle della wt? Ma ottengo lo stesso risultato delle orecchiette d'avanti e il coso (mi sfugge il nome)di dietro?
EvilWind
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12026408
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Inviato: 23 Giu 2011 17:24
EvilWind ha scritto:
Cosa vuol dire che non posso sollevare le ruote da terra? Comunque io voglio cercare una marmitta efficiente ma che non dia troppo nell'occhio, perchè quad ad Arezzo ci sta troppa polizia, ho dovuto smettere di guidare anche il motorino modificato......
Quindi secondo te sono meglio le molle della wt? Ma ottengo lo stesso risultato delle orecchiette d'avanti e il coso (mi sfugge il nome)di dietro?
se non vuoi troppo rumore basta che non togli il db killer
dario92
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Inviato: 23 Giu 2011 17:25
Ahhhh adesso ho capito, tu dici che se per qualsiasi motivo sollevo le ruote da terra mi si capovolgono le orecchiette?
EvilWind
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Inviato: 23 Giu 2011 17:29
con le molle si abbassa di quei 0.5 mm in più e ci puoi pure saltare c***i ammazzi e sostituiscono le molle originali (che puoi sempre far rimontare) e sono molto più rigide la gtyr non è la migliore delle marche uno scarico ottimo a cui puoi metter il db è il DMC twin da sbavo combinato ad una centralina e filtro KeN ottieni quei 6 cavalli in più
etienne94
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Giu 2011 17:33
Adesso che ci penso, io ho anche una ragazza, e io con il quad ci farò dei giretti forse anche un pò lunghi, quindi il ktm credo che vibri troppo per il suo nervosismo, adesso mi direte: che te ne fai di un quad sport per farci i viaggi? Io vi rispondo: non voglio rinunciare al quad sport per via dei viaggi, anche se credo che un pi vibrerá anche il raptor cerco di resistere perché amo i quad!
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