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Problemi tpr86...poca potenza! [confronto con altro tpr]
12009201
12009201 Inviato: 20 Giu 2011 16:27
Oggetto: Problemi tpr86...poca potenza! [confronto con altro tpr]
 



Ciao ragazzi....mi sono appena registrato quindi non so cosa sto facendo icon_asd.gif ...comunque volevo farvi alcune domande per quanto riguarda la mia aprilia rs 50....
Monto i seguenti pezzi....
Tpr86, marmitta malossi, pacco lamellare tpr 8 petali, carburatore 28 valvola piatta replica kehin, albero motore top spalle piene corsa 44, rapporti 12/47....

Ultimamente provando la moto di un mio amico che montava tpr86, carburatore 24 vhst, marmitta roost, rapporti 13/47 , ho notato che la moto era abbastanza più potente della mia....
Mi sto preoccupando perchè mi sembra che la moto non riesca a sfoderare la sua potenza!!! eusa_wall.gif
 
12009238
12009238 Inviato: 20 Giu 2011 16:36
Oggetto: Re: Problemi tpr86...poca potenza!
 

tpr86 ha scritto:
Ciao ragazzi....mi sono appena registrato quindi non so cosa sto facendo icon_asd.gif ...comunque volevo farvi alcune domande per quanto riguarda la mia aprilia rs 50....
Monto i seguenti pezzi....
Tpr86, marmitta malossi, pacco lamellare tpr 8 petali, carburatore 28 valvola piatta replica kehin, albero motore top spalle piene corsa 44, rapporti 12/47....

Ultimamente provando la moto di un mio amico che montava tpr86, carburatore 24 vhst, marmitta roost, rapporti 13/47 , ho notato che la moto era abbastanza più potente della mia....
Mi sto preoccupando perchè mi sembra che la moto non riesca a sfoderare la sua potenza!!! eusa_wall.gif


non tutto è uguale per questo è bello il mondo del tuning
comunque può essere la taratura come 6 tarato??
 
12009270
12009270 Inviato: 20 Giu 2011 16:42
 

e' una moto, non un tuning....... icon_rolleyes.gif

puo' essere la carburazione... magari la sua e' perfetta la tua no...
 
12009287
12009287 Inviato: 20 Giu 2011 16:46
 

jack96 ha scritto:
e' una moto, non un tuning....... icon_rolleyes.gif

puo' essere la carburazione... magari la sua e' perfetta la tua no...




Diciamo che ho qualche problema...ai bassi la moto mi sembra morta...ho provato a cambiare il getto del minimo....va leggermente meglio però la differenza è quasi nulla.....la carburazione è stata fatta da lui poichè abitiamo a pochi metri di distanza...non capisco davvero!!
 
12009330
12009330 Inviato: 20 Giu 2011 16:55
Oggetto: Re: Problemi tpr86...poca potenza!
 

dj_pain ha scritto:


non tutto è uguale per questo è bello il mondo del tuning
comunque può essere la taratura come 6 tarato??


ho problemi ai bassi giri...piano piano si riprende ai medi e agli alti spinge ma non mi sembra la sua reale potenza...quello che avevo prima andava molto meglio!!
 
12009402
12009402 Inviato: 20 Giu 2011 17:11
 

Mi sono anche dimenticato di dire che monto anche frizione in carbonio con mollettine da 110kg....filtro double layer stage 6....
 
12009533
12009533 Inviato: 20 Giu 2011 17:44
 

Magari tu hai montato i pezzi di fabbrica senza lavorare i carter e lui no icon_wink.gif
 
12009655
12009655 Inviato: 20 Giu 2011 18:12
 

morig94 ha scritto:
Magari tu hai montato i pezzi di fabbrica senza lavorare i carter e lui no icon_wink.gif


Si....ma lui i carter li ha lavorato ma di poco....non penso possa esserci tutta questa differenza...e poi prendendo in considerazione i pezzi che monto io e quelli che monta lui c'è una bella differenza!! icon_confused.gif
 
12010651
12010651 Inviato: 20 Giu 2011 20:48
 

Allora ragazzi..nessuno ha da dirmi più niente??
icon_confused.gif
 
12012623
12012623 Inviato: 21 Giu 2011 9:53
 

Potrebbe essere la carburazione...però se dici che agli alti non da ne segni di vuoti nè di affogamenti.. icon_rolleyes.gif
 
12015095
12015095 Inviato: 21 Giu 2011 16:44
 

ZamboMotors ha scritto:
Potrebbe essere la carburazione...però se dici che agli alti non da ne segni di vuoti nè di affogamenti.. icon_rolleyes.gif


non so cosa devo fare!!!!!!ufffff....
 
12015136
12015136 Inviato: 21 Giu 2011 16:53
 

lavora i carter icon_asd.gif

sul libretto della top che c'è insieme al tpr c'è scritto che è consigliato lavorare i carter per sfruttare al 100% il gt...tu non l'hai icon_rolleyes.gif fatto perciò
 
12015580
12015580 Inviato: 21 Giu 2011 18:15
 

perciò i vantaggi di travasi e scarico enormi del TPR vanno a farsi benedire icon_asd.gif
 
12015591
12015591 Inviato: 21 Giu 2011 18:17
 

morig94 ha scritto:
perciò i vantaggi di travasi e scarico enormi del TPR vanno a farsi benedire icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12021612
12021612 Inviato: 22 Giu 2011 19:08
 

La soluzione direi che è più che scontata. Lavora, o fatti lavorare i carter 0509_up.gif
 
12026362
12026362 Inviato: 23 Giu 2011 17:14
 

diro95 ha scritto:
La soluzione direi che è più che scontata. Lavora, o fatti lavorare i carter 0509_up.gif


Il problema è che cn le lavorazioni non sono troppo in gamba...e i miei amici non hanno tempo e voglia!!!...dicono che è scocciante... eusa_wall.gif
 
12114578
12114578 Inviato: 11 Lug 2011 0:23
 

Se come dici è morta ai bassi, il problema non si risolverà certo cambiando il getto minimo, visto che interviene solo quando la manopola è chiusa.. magari basterebbe smagrire un pò attraverso lo spillo 0509_up.gif e se quando gli dai tutto gas ci mette un pò a prendere i giri e ti sembra che magari "affoghi" un pò, può essere che tu abbia il getto Max troppo grande.
Già questo potrebbe giustificare in parte (visto che non hai lavorato i carter) la differenza tra la tua moto e quella del tuo amico..
Facci sapere se riesci a risolvere.. 0510_saluto.gif
 
12114639
12114639 Inviato: 11 Lug 2011 1:37
 

Centralina o accensione che limita la potenza? L'RS è quella con blocco minarelli o derbi? (Non so se per derbi ci sia anche il tpr corsa 44 ^^) Segui anche tutti i consigli dati come rivedi la carburazione e se puoi lavora i carter icon_wink.gif
 
12116928
12116928 Inviato: 11 Lug 2011 14:18
 

Lore_10 ha scritto:
Se come dici è morta ai bassi, il problema non si risolverà certo cambiando il getto minimo, visto che interviene solo quando la manopola è chiusa.. magari basterebbe smagrire un pò attraverso lo spillo 0509_up.gif e se quando gli dai tutto gas ci mette un pò a prendere i giri e ti sembra che magari "affoghi" un pò, può essere che tu abbia il getto Max troppo grande.
Già questo potrebbe giustificare in parte (visto che non hai lavorato i carter) la differenza tra la tua moto e quella del tuo amico..
Facci sapere se riesci a risolvere.. 0510_saluto.gif

Allora lo spillo è gia smagrito al massimo..Il getto era 135ed era magra e ora è 138...
 
12119823
12119823 Inviato: 11 Lug 2011 23:33
 

Lore_10 ha scritto:
Se come dici è morta ai bassi, il problema non si risolverà certo cambiando il getto minimo, visto che interviene solo quando la manopola è chiusa.. magari basterebbe smagrire un pò attraverso lo spillo 0509_up.gif e se quando gli dai tutto gas ci mette un pò a prendere i giri e ti sembra che magari "affoghi" un pò, può essere che tu abbia il getto Max troppo grande.
Già questo potrebbe giustificare in parte (visto che non hai lavorato i carter) la differenza tra la tua moto e quella del tuo amico..
Facci sapere se riesci a risolvere.. 0510_saluto.gif


Invece il getto del minimo influisce fino a 1/4 circa è abbastanza importante anch'esso nella carburazione
 
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