antoz94 ha scritto:
Ragazzi vi espongo quello che mi è successo ieri sera, non so proprio cosa fare...
Allora io possiedo un Booster 50, originale tranne marmitta variatore carburatore. Ieri mi è caduta la targa (le staffe avevano ceduto) allora, io ho fatto la cosa più ovvia a mio parere, l'ho raccolta e sono andato in un posto isolato per riattaccarla, e qui arriva il problema.
Nel frattempo che cercavo un posto sono stato seguito da un agente in moto (della polizia, ma senza lampeggiante acceso), arriva sul posto dopo avermi seguito, tutto arrabbiato ("tira fuori i documenti, non fare il furbo ecc ecc) Io con tutta calma gli ho fatto vedere i documenti (tutto in regola) e la targa appena rotta, ma lui non ne voleva sapere nulla, ha cercato di attaccarsi allo specchietto reclinabile (tirato su, e omologato), alle gomme (appena cambiate) e ai fari. Lui era di molta fretta e doveva recarsi a una manifestazione, quindi non mi ha fatto il verbale, ma mi ha detto di recarmi al comando (per farmi una "piccola" sanzione), ricordo che non mi ha trattenuto nessun documento, ho tutto io, però ha preso nome cognome targa e tutte le generalità. Ora cosa devo fare? Se mi recassi al comando, la multa sarebbe certa. Se invece me ne sto al mio posto, sperando nella grazia di questo poliziotto magari non mi arriva niente?
In poche parole quale cosa è più conveniente fare, sapendo che voglio evitarmi la multa per una colpa non mia? (Ricordo che non ho firmato nulla, e sono minorenne)
Ciao ragazzi grazie mille in anticipo
Ha appuntato i tuoi dati sul blocco contravvenzioni?
Se si, io ci andrei.
Se no , non ci andrei: ma è quello che farei io, non quello che ti consiglio di fare.
Se vuoi farmi la multa me la fai subito, sennò ciao.