rimba ha scritto:
Credo che il tuo problema stia tutto nell'esperienza, quando scrivi che un automobilista ti ha svoltato davanti senza freccia dici, anche se non lo scrivi che eri troppo sotto, troppo vicino, manchi quindi di km di malizia ed esperienza, ma arriveranno, piano piano arriveranno, ricordati però che sei alla guida di una moto e non ti puoi comportare come se guidassi un'auto.
Per la moto il mio consiglio visto che hai problemi con feeling con la tua è di cercare un modello naked basso con pochi orpelli, la forcella (sospensione anteriore) sarà sempre un pò morbida ma essendo bassa....., mentre il focellone (oscillante e posto ad articolazione della ruota posteriore) non darà fastidio come credo non lo dasse sulla tua.
Hai ragione, mi manca esperienza e km, come tu stesso mi hai consigliato sto cercando di vendere la Transalp per prendere una moto più leggera, più maneggevole, meno alta, con il baricentro basso e comoda anche per la zavorrina per fare quei 100-200 km quelle 4-5 volte l'anno insieme.
La scelta è tra GSR600 e la nuova Hornet600... anche se forse per me sarebbe più adatta la Er-6 ... ma non mi piace molto....