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Sono deluso e cerco un consiglio da amici [fz6 presa]
701356
701356 Inviato: 1 Ott 2006 19:37
 



Adrm ha scritto:
Che post strano....


Scusate ma è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi di una egregia trans e volerla cambiare con un rottame come il Cbf!!!!!!

Partirei dalla base: le distanze di sicurezza tesoro (senza offesa) non sono una barzelletta. Purtroppo le moto non vengono mai considerate e molti sono i rei delle cazzate in macchina.

...

Non avere fretta e tieni almeno 10 mt da chi ti precede!!!!!
doppio_lamp_naked.gif


Intanto vi ringrazio tutti per i numerosi suggerimenti!

Vorrei fare alcune precisazioni:
1- non ho molta esperienza di moto e quindi abbiate pazienza se dico delle sciocchezze
2- ho la Transalp da un anno e a causa di automobilisti distratti che mi hanno taliato la strada ad un incrocio con o stop ho già evitato due incidenti.... bloccaggio feni... scivolata ...moto indenne grazie al paracarena tubolare.
3- a causa di questi "imprevisti" e di un grosso incidente 13 anni fa con una Cagiva Ala Rossa 350 che mi è costato la frattura esposta dell'avambraccio sinistro tutt'ora con placche e viti... sono molto sensibile alle reazioni della moto alle situazioni d'emergenza
4- la Transalp è una gran bella moto (poi arancio metallizzata come la mia è davvero bella!) ma ha una impostazione molto morbida, la forcella anteriore ha un'escursione notevole e non può essere regolata in alcun modo, il posteriore si può regolare solo il precarico, il motore non è potente ma molto fluido e regolare, il freno anteriore è buono ma poco progressivo e blocca subito, quello posteriore è inefficace e bloccala gomma ogni volta che spngi sul serio. L'altezza della sella non è male (con quella ribassata sono a 82 cm) ma il baricentro è altino e unito alla forcellona morbida mi da una grande sensazione di insicurezza.

Quanto alle distanze in città non puoi stare a 10 mm da chi ti precede, nel mio caso andavo a 30-40 km/h, una moto anche in una brusca frenata a questa velocità non deve farmi cadere.

Voglio sottolineare che queste sono le "mie personali sensazioni" dovute al mio stile di guida, alla mia corporatura, alla mia altezza, ecc... che fanno si che mi trovo in difficolta nelle manovre di emergenza, nei curvoni veloci e in velocità oltyre i 100-120 kmh quando l'avanteno si alleggerisce troppo specialemente se la strada è un po ondulata.

Andare in moto è un piacere... se hai paura o non ci stai bene... allora diventa una soifferenza.

Vorrei prendere una moto che mi dia fiducia e sicurezza e che non mi faccia sentire sui trampoli e che possa riuscire a gestirla nelle frenate di emergenza senza cascare giù come un pero.

Non so che moto prendere:

- ho provato al V-Strom 650 e mi ha dato una buona impressione, è come una Transalp in chiave moderna, i freni sono modulabili, il motore è fluido e il baricentro è un po più basso rispetto alla TA ma sempre un pizzico più alto di quanto mi piacerebbe.

- ho la possibilità di provare una CBF600 ma non l'ho ancora fatto perché non mi piace come linea e poi è un 4 cilicndri e pur nelle sue grandi qualità non credo che sia in grado di competere con un bicilindrico per l'uso che ne faccio io (giretti con la moglie in montagna)

- la prossima settimana proverò una GSR di un amico che insiste tanto perché io la compri, anche se un 4 cil dice che tira già dai 2000-3000 giri e che potrebbe fare per me, peso limitato (183 kg), altezza sella 79 cm, baricentro basso, ecc... la linea è molto bella e ne ho trovata una del 2006 a 5000 euro.

- forse potrebbe fare al mio caso anche una Breva 850 (la 750 non mi piace con quei due ammortizzatori post stile anni '70)... ma per adesso anche l'usato costa parecchio... potrei aspettare il prossimo anno....

Insomma come ha già ribadito Isa57 cerco la "mia moto" quella con cui mi ci trovo bene e che mi dia sicurezza e gestibilità in emergenza... chissà se esiste?
 
701561
701561 Inviato: 1 Ott 2006 20:24
 

zuzz... in attesa di riuscire a fare prove in giro per trovare la tua moto ideale, potresti andare da un buon meccanico e chiedergli di farti modifiche sulle sospensioni (credo che l'anteriore si possa indurire un po' cambiando il lubrificante con uno più denso, o addirittura cambiare le molle, ma in quest'ultimo caso la moto ti si alzerebbe ancor di più), in maniera da attenuare il brusco affondamento in frenata che lamenti.

e fai controllare anche i freni, questi bloccaggi repentini che lamenti sono abbastanza strani, specie del posteriore... non è che dovresti fare un po' di prove su strada libera, per vedere se riesci a modulare meglio? dovresti cercare di capire se è il freno che blocca, o se invece sei tu che strizzi troppo la leva o pesti il pedale senza delicatezza... anche col CBF, il freno dietro io lo uso per correggere le traiettorie in curva, o per rallentare un pochino se sono troppo veloce, senza correre il rischio, frenando con l'anteriore, che mi si allarghi troppo la traiettoria...

inoltre, una cosa utile per attenuare l'alleggerimento dell'anteriore in velocità può essere di togliere il bauletto, se lo monti. se devi proprio portarti tanta roba, danno meno problemi le borse laterali, e ancor meno una borsa da serbatoio.
in ogni caso tutte le moto da enduro soffrono un po' di questo difetto, per cui dovresti proprio orientarti su un genere diverso...

ultima cosa: un corso di guida, in pista o su strada, aiuta molto, io ne ho fatto uno in primavera Link a pagina di Curveetornanti.it e mi ha fatto veramente bene, so che ne vengono organizzati tanti e quasi ovunque, e ti insegnano veramente a capire cosa (e come) puoi fare con la moto.
 
701682
701682 Inviato: 1 Ott 2006 20:54
 

Il mio amico meccanico è un meccanico Yamaha e mi ha detto chiaramente che per il forcellone della Transalp non esistono rimedi... ma solo palleativi.
Anche lui l'ha provato ed è rimasto molto perplesso.
Riguardo al bauletto , lo tengo sempre montato ma dentro non c'é quasi nulla (tuta da pioggia, documenti e bomboletta antiforature).
Riguardo al feeno post mi hanno detto che è un classico delle Transalp... quello antyeriore è quello che è non posso dire che non faccia il suo dovere è logico che blocchi se pinzo forte davanti ad uno che si ferma di colpo a 5 metri da me.... mi hanno detto che potrei renderlo più modulabile con delle pastiglie "organiche" più morbide.
A dire il vero la prima scivolata forse è stata dovuta alle gomme delle Bridgestone di primo equipagiamento che già a 5000 km erano dure, le ho cambiate con delle michelin anakee e adesso va molto meglio in curva e blocca meno il post, che peraltro cerco di usare la minimo.

Hai ragione quando dici che dovrei fare più km in moto e testare meglio i freni e le reazioni ma ti assicuro che ciò è facile quando ha un solo problema, quando ne hai 5 (forcella, baricentro, freno ant , freno post, gomme) diventa molto difficile!

Non sono d'accordo con chi mi dice che devo abitarmi alla moto.. a 38 anni non crdo sia molto realistico, puttosto devi trovare la moto che si adatti a te. In questo senso tu sei la migliore testimone, dopo 50000km ha cambiato moto e hai risolto i tuoi problemi.

Riagurdo al corso di guida per me che abito a Udine mi viene un po lontanino.. però se trovo al moto con cui riesco ad avere il giusto feeling ne farò sicuramente uno.
 
701729
701729 Inviato: 1 Ott 2006 21:02
 

per il bauletto, prova a toglierlo, e mettiti in un curvone veloce, tipo tangenziale, a 90/110, poi vedi la differenza.
i documenti vanno sotto la sella, e per l'antipioggia e bomboletta, un bel ragno e li piazzi sopra il sedile del passeggero, in un sacchetto impermeabile. Prova!
 
701831
701831 Inviato: 1 Ott 2006 21:23
 

...proverò anche questa soluzione per i tragitti casa-lavoro, ma per andare in giro il bauletto serve e poi la mia zavorrina dove si appoggia?
 
702007
702007 Inviato: 1 Ott 2006 22:11
 

La zavorrina si aggrappa come tutte le zavorrine i bauletti cambiano totalmente l'aerodinamica alleggerendo l'anteriore anche da vuoti!!!!!!!!


Lascia stare il 4 cilindri 600 a chi adora aprire il gas ----hi hi hi icon_lol.gif ---senza zavorra ....ti do un consiglio che credo nessuno possa cotraddire : o Bicilindrico o Hornet 900 .
hornet 900 perchè è un ottimo compromesso fra potenza ciclistica, semplicità di guida e comodità del passeggero ad un prezzo più che abbordabile .
E' un'ottima moto di quelle che una volta provate difficilmente un moto turista la cambia!!!!

Se L 'sv ti piace la hornettona sarà il tuo amore !

Ps costi di gestione pari ad un 600
 
702090
702090 Inviato: 1 Ott 2006 22:39
 

perché una Hornet 900 e non 600?
e poi a questi livelli (naked) non sarebbe meglio una GSR600?
 
702095
702095 Inviato: 1 Ott 2006 22:42
 

DEVI provarleeeeeeeeeeeeeeeeeee
vai dai conce che hanno le moto per prove clienti
buonanotte icon_lol.gif
 
702106
702106 Inviato: 1 Ott 2006 22:47
 

già fatto!

alla suzuki vogliono 85 euro per la prova di una giornata con la GSR, se non combino con il mio collega di ufficio la prox settimana la prendo per un giorno a noleggio.
 
702304
702304 Inviato: 2 Ott 2006 7:21
 

Ciao Zuzzurro,
se vuoi una honda CBF la vende lo zio di un mio amico. Ha un anno di vita e forse è arrivato adesso a 1500KM. Comunque una moto con baricentro basso e molto divertente da usare è per esempio la mia (kawasaki ER-6N) ma comunque sarebbe interessante se riesci a provare la Ducati multistrada. A proposito: tutto quello che ho scritto è dipeso dalla tua altezza. doppio_lamp_naked.gif
 
702372
702372 Inviato: 2 Ott 2006 8:09
 

zuzzurro ha scritto:
già fatto!

alla suzuki vogliono 85 euro per la prova di una giornata con la GSR, se non combino con il mio collega di ufficio la prox settimana la prendo per un giorno a noleggio.


in linea, il noleggio della Nevada, dal sabato mattina al lunedì mattina, viene 160 a listino
 
702397
702397 Inviato: 2 Ott 2006 8:18
 

Perchè non valuti anche l'ipotesi di comprare una kawa er-6?
Costa meno della GSF e della Hornet, ha meno cavalli ma più coppia (vantaggio bicilindrico) e nel misto, nelle passeggiate in montagna, è sicuramente più brillante delle 4 cilindri, dal motore meno elastico.
Valuta tu icon_wink.gif
 
702458
702458 Inviato: 2 Ott 2006 8:55
 

Adrm ha scritto:

Scusate ma è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi di una egregia trans e volerla cambiare con un rottame come il Cbf!!!!!!


Rottame sarà il tuo cervello caro Adrm icon_evil.gif icon_evil.gif

Come giustamente detto da Isa ognuno ha la sua moto giusta, per me è stato il CBF, per lei il Nevada, per Zuzzurro sarà un'altra ma evidentemente non il Transalp. Questo non significa certo che il Transalp sia improvvisamente diventato un rottame, semplicemente Zuzzurro ha bisogno di una moto diversa da quella.
 
702496
702496 Inviato: 2 Ott 2006 9:07
 

zuzzurro ha scritto:
...
Andare in moto è un piacere... se hai paura o non ci stai bene... allora diventa una soifferenza.

Vorrei prendere una moto che mi dia fiducia e sicurezza e che non mi faccia sentire sui trampoli e che possa riuscire a gestirla nelle frenate di emergenza senza cascare giù come un pero.

- ho la possibilità di provare una CBF600 ma non l'ho ancora fatto perché non mi piace come linea e poi è un 4 cilicndri e pur nelle sue grandi qualità non credo che sia in grado di competere con un bicilindrico per l'uso che ne faccio io (giretti con la moglie in montagna)

- forse potrebbe fare al mio caso anche una Breva 850 (la 750 non mi piace con quei due ammortizzatori post stile anni '70)... ma per adesso anche l'usato costa parecchio... potrei aspettare il prossimo anno....


1- Hai ragione andare in moto è un piacere ed è per queste tue considerazioni che ti ho consigliato il mio CBF.

2- un 4 cilindri non sarà mai paragonabile a un 2. Il CBF è sicuramente un 4 ... icon_wink.gif

3- ho provato la Breva 750, probabilmente molto simile a quello che dici di cercare. Indubbiamente un 2 cilindri di classe e molto maneggevole, ma il mio è stato solo un giretto di pochi km.
 
702510
702510 Inviato: 2 Ott 2006 9:12
 

tdm!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
702873
702873 Inviato: 2 Ott 2006 11:18
 

zuzzurro ha scritto:
perché una Hornet 900 e non 600?
e poi a questi livelli (naked) non sarebbe meglio una GSR600?



Ehm ...io ho il 600 e ti garantisco che è una moto da smanettoni per quanto sia naked e non supersportiva.... per avere una buona ripresa bisogna sempre tenerla fra i 6000-7000 giri ...
Dopo 2 giorni di turismo in coppia su per i monti col 600 secondo me inizieresti a riempirmi la casella postale di Bestemmie perchè ti trovi troppo spesso lungo o col piede a terra nei tornanti !!!!!!!

Se invece vuoi girare a Franciacorta SFRUTTANDO AL LIMITE LA MOTO.....allora il 600.


Ps mi dicono anche che la Fazer 1000 sia una gran moto in più carenata e anche il cbf 1000 però non le ho provate
 
703121
703121 Inviato: 2 Ott 2006 12:31
 

IL-Paolino ha scritto:
tdm!!!!!!!!!!!!!!!!!!



in concessionaria mi hanno concesso di fare il giro del piazzale per 5 minuti con una usata del 2003 di cui vogliono 5400 euro.

Devo purtroppo dire che mi è semrata sempre altina di baricentro e con rapporti piuttosto lunghi... inoltre ha la forcellona piuttosto morbida, non come il TA, ma senz'altro morbida... dopotutto è scritto su Motociclismo di settembre dove aggiungono da "una senzazione di galleggiamento dell'avantreno".. quindi non ditemi che sono fissato con la forcellona delle moto e che sono solo io ad avere queste sensazioni spiacevoli.

Conosco persone che dicono che è la moto ideale... e ci credo perché loro non hanno avuto queste impressioni, a me piace moltissimo come linea.. ma comunque ha un baricentro alto e non vorrei comprare un'altra TA in bella copia.
 
703951
703951 Inviato: 2 Ott 2006 16:17
 

zuzzurro ha scritto:
inoltre ha la forcellona piuttosto morbida, non come il TA, ma senz'altro morbida... dopotutto è scritto su Motociclismo di settembre dove aggiungono da "una senzazione di galleggiamento dell'avantreno".. quindi non ditemi che sono fissato con la forcellona delle moto e che sono solo io ad avere queste sensazioni spiacevoli.


rileggendo i tuoi post, mi sorge spontaneo chiederti se hai mai pensato ad un bel BMW R850R usato...

risolverebbe i tuoi problemi all'anteriore dato che col telelever non c'è il minimo affondamento in frenata, è una moto che ha una gran bella linea, puoi far mettere una sella ribassata, oltre ad avere 3 posizioni diverse per la sella normale, si trovano ottimi usati.
è un po' pesantina, ma ha veramente un bel baricentro basso, ed è il bicilindrico per antonomasia...
quando l'aveva il mio compagno l'ho anche usata per dei giri, unica pecca che ho trovato la posizione delle gambe un po' raccolta, io ho le ginocchia scassate e mi dava fastidio.
 
704192
704192 Inviato: 2 Ott 2006 17:16
 

...putroppo a causa del grave incidente di 13 anni fa ho l'avambraccio sinistro con ancora le placche metalliche e le viti... quindi per me una moto più pesante della Transalp è improponibile... è anche questo uno dei motivi per cui se si inclina troppo non riesco a tenerla su.... a meno di non forzare troppo il braccio e farmi male.
 
704254
704254 Inviato: 2 Ott 2006 17:33
 

Zuzzurro... non è una presa per il culo e neanche una cattiveria... ma lascia stare la moto, non fa per te.
 
704289
704289 Inviato: 2 Ott 2006 17:41
 

doppio... ma che ha oggi il server????

Ultima modifica di Isa57 il 2 Ott 2006 17:49, modificato 1 volta in totale
 
704306
704306 Inviato: 2 Ott 2006 17:48
 

zuzzurro ha scritto:
...putroppo a causa del grave incidente di 13 anni fa ho l'avambraccio sinistro con ancora le placche metalliche e le viti... quindi per me una moto più pesante della Transalp è improponibile... è anche questo uno dei motivi per cui se si inclina troppo non riesco a tenerla su.... a meno di non forzare troppo il braccio e farmi male.


se devi "forzare" per stare su, la moto è già virtualmente per terra, inutile farsi male, stirarsi o rimanerci sotto, per tenerla su...

allora cambia genere del tutto: ti prendi un bel Beta Alp, sono 130 kg, non è alto (proprio al corso GSSS che ho fatto in primavera, l'ho visto guidare da una donna di 60 anni! che prima aveva un TA, ma le era diventato troppo pesante, continuava a caderle) e per i giretti curvosi è una libidine.
dovrai limitare i km quando siete in due, oppure lei si compra qualcosa di simile...
ma se non vuoi rinunciare alla moto, può forse essere l'alternativa migliore.
 
705044
705044 Inviato: 2 Ott 2006 21:41
 

Citazione:

se devi "forzare" per stare su, la moto è già virtualmente per terra, inutile farsi male, stirarsi o rimanerci sotto, per tenerla su...



...lasciar stare le moto è una possibilità che ho preso in considerazione...

quanto al mio braccio non è ridotto poi così male, diciamo che posso esercitare circa la metà della forza di quello destro.

La Transalp virtualmente a secco pesa 190kg in realtà sono oltre 205 kg + benzina e liquidi diventano 230 kg... tenerla su quando si inclina troppo sul lato sinistro è impossibile per me...

forse se pesasse 180-190 kg sarebbe già un'altra cosa, in più se ha il baricentro basso probabilmente è come se pesasse altri 20 kg in meno

in questo modo penso di poter gestire una moto più leggera come:
la ER-6n (174 kg), Breva750 (182kg), Monster 695 (173 kg), Hornet 600 (178kg), GSR600 (183Kg), SV650S (167kg)...
 
705420
705420 Inviato: 3 Ott 2006 1:34
 

io se dovessi comprare una moto x fare cmq dei viaggetti comodi mi orientere su moto semicarenate come yamaha fazer 600 o 1000 (io preferisco la 1000), suzuki sv s, oppure kawasaki z750 s, oppure ancora kawasaki er6 s.
la fazer 600 è una 4 cilindri con i rimarcati vuoti ai bassi di quasi tutte le medie,la 1000 ovviamete no e cmq ha il baricentro + basso della 600,
la suzuki dovrebbe essere un 3 cilindri ke t offre quel compromesso adeguato tra medio e bassi regimi,
della kawa z750 s c'è da dire ke praticamente di diverso dalla sorella nuda ha solo la strumentazione le maniglie zavorra in coda e penso un settagio + soft.
la er-6 s bicilindrico non molto impegnativo ke secondo me sarebbe l'ideale x te visto cmq le tue esigenze.
spero d esserti stato d'aiuto nel mio piccolo icon_wink.gif
 
705441
705441 Inviato: 3 Ott 2006 5:44
 

Effettivamente la Bmw 850R sembrerebbe una buona scelta, poi, so già che sembrerà un'eresia, e forse mi lapideranno all'istante, ma, secondo me, un giretto sul Cbr600F te lo dovresti fare, particolarmente se l'idea è quella di fare anche qualche viaggetto ogni tanto, se riesci a trovare qualcuno che te lo presta...

Spiacente di non esserti più utile,

Ciao!!
 
705532
705532 Inviato: 3 Ott 2006 7:32
 

nikus ha scritto:
io se dovessi comprare una moto x fare cmq dei viaggetti comodi mi orientere su moto semicarenate come yamaha fazer 600 o 1000 (io preferisco la 1000), suzuki sv s, oppure kawasaki z750 s, oppure ancora kawasaki er6 s.
la fazer 600 è una 4 cilindri con i rimarcati vuoti ai bassi di quasi tutte le medie,la 1000 ovviamete no e cmq ha il baricentro + basso della 600,
la suzuki dovrebbe essere un 3 cilindri ke t offre quel compromesso adeguato tra medio e bassi regimi,
della kawa z750 s c'è da dire ke praticamente di diverso dalla sorella nuda ha solo la strumentazione le maniglie zavorra in coda e penso un settagio + soft.
la er-6 s bicilindrico non molto impegnativo ke secondo me sarebbe l'ideale x te visto cmq le tue esigenze.
spero d esserti stato d'aiuto nel mio piccolo icon_wink.gif


Le Fazer mi sembrano moto sportive la 600 è vuota sotto e la 1000 è troppo potente per un poco esperto come me, stesso discorso per la Kawa Z750S.... e poi sono moto che pesano anche oltre 200kg a secco!

Altra cosa è la Kawa ER-6F (volevi dire F e non S vero?), un mio collega ne ha presa una un paio di mesi fa, vedò se me la presta per provarla...

Hu..hu... ho appena beccato una prova su InSella di questo mese, ne parlano molto bene, peccato per la carenatura integrale con la marmitta in basso che ti impedisce di salire e scendere dai marciapiedi e per il peso effettivo rilevato ...192 kg a secco anziché i 178 kg dichiarati!!!

Non so ma ho l'impressione che mi orienterò tra questa e una GSR600 con cupoolino (quello opzional ufficiale non è male).

Ultima modifica di zuzzurro il 3 Ott 2006 8:38, modificato 1 volta in totale
 
705560
705560 Inviato: 3 Ott 2006 7:49
 

Frenzo ha scritto:
Effettivamente la Bmw 850R sembrerebbe una buona scelta, poi, so già che sembrerà un'eresia, e forse mi lapideranno all'istante, ma, secondo me, un giretto sul Cbr600F te lo dovresti fare, particolarmente se l'idea è quella di fare anche qualche viaggetto ogni tanto, se riesci a trovare qualcuno che te lo presta...

Spiacente di non esserti più utile,

Ciao!!


ti ringrazio per il consiglio... ma purtroppo la R850R pesa 238kg a secco il che significa circa 260kg reali con i liquidi e benzina ...e per me sono veramente troppi.

Un giretto con il CBF ce lo farei volentirei, conosco un tipo che ne vende una blu del 2004, ma sarebbe da provare in due e in qualche stradina di collina con un po di salite e curvette per testare la bontà e la coppia del motore... ma credo sia quasi impossibile che il venditore me la presti per fare un giro di oltre 10 minuti!
 
705772
705772 Inviato: 3 Ott 2006 9:14
 

Zuzzurro nel primo post hai citato anche la v-storm 650/1000......io non scarterei nemmeno queste due!!!!
la 650 non deve essere troppo pesante e dovrebbe anche avere un baricentro abbastanza basso,costa 7000 euri e non credo necessiti di una manutenzione troppo onerosa.....
 
705802
705802 Inviato: 3 Ott 2006 9:26
 

zuzzurro ha scritto:

Un giretto con il CBF ce lo farei volentirei, conosco un tipo che ne vende una blu del 2004, ma sarebbe da provare in due e in qualche stradina di collina con un po di salite e curvette per testare la bontà e la coppia del motore... ma credo sia quasi impossibile che il venditore me la presti per fare un giro di oltre 10 minuti!


io la CBF600 ce l'ho, guido sempre senza passeggero, coppia non ne ha... icon_confused.gif
per andare in due devi orientarti verso la 1000, se proprio ti piace.
ribadisco il mio consiglio, guarda le bilindriche, piuttosto che le 4. prova, se riesci, la CBF500

Ultima modifica di Isa57 il 3 Ott 2006 9:50, modificato 1 volta in totale
 
705812
705812 Inviato: 3 Ott 2006 9:28
 

...la V-Strom ce l'ho nel cuore, ho provato la 650 ed è l'unica che mi è veramente piaciuta come guida, vorrei solo provarla nuovamente perché mi piace molto come moto e come motore.

Ha la sella bassa, pesa 190kg a secco, il motore 2cil tira sin dai 2000 giri, è semicarenata, ha il cupolino molto prootettivo, è comoda in due ed è il tipo di moto che veramente fa al caso mio... peccato che il baricentro come tutte le enduro stradali sia altino... non vorrei avere gli stessi problemi della Transalp...

Comunque qualsiasi moto sceglierò alla fine il confronto finale sarà tra questa e la V-Strom 650... la decisione definitiva sarà presa in base alle impressioni di guida.

Ultima modifica di zuzzurro il 3 Ott 2006 9:43, modificato 1 volta in totale
 
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