luca129 ha scritto:
allora l'impianto elettrico l'avevo gia controllato sia io, e sia uno dei meccanici..era tutto ok tranne un piccolo problema al regolatore.. non aveva piu lo spinotto grande nero ma era stato sostituito con dei faston(come quelli degli altoparlanti) appena portata a casa la moto il regolatore è stata la prima cosa che ho guardato..e mi sono trovato tutti questi fili che entravano al regolatore chi completamente ossidato chi meno e chi con la gomma squagliata.. ho tagliato rimesso i faston nuovi e rimesso i fili in posizione regolare (li avevo segnati in precedenza) per quanto riguarda la carica della batteria non saprei io la moto l'accendo per il momento con i cavetti.. in quanto la batteria è proprio a terra e l'ho tolta direttamente per controllare per bene ogni singolo cavo elettrico..percio adesso io quando accendo la moto sono senza batteria ma con solo i cavetti collegati alla batteria della mia auto!
per il regolatore non so se è vero ma uno dei meccanici che l'ha vista dice che quello puo anche essere staccato tanto la moto parte ugualmente....
cavolata?
si, non sono un esperto di meccanica ma ho bruciato un bel po' di batterie e regolatori..... secondo me senza il regolatore la moto non può restare accesa.
Cavolo prima di fare 1000000 di tentativi io mi farei prestare una batteria. Quando avevo il regolatore e la batteria fusa la moto mi andava male.... scoppiettava e non si accendevano tutti i cilindri.....
secondo me se tieni la moto sempre collegata con i cavetti stai anche torturando la centralina