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coppia carburatore/collettore
12001267
12001267 Inviato: 18 Giu 2011 18:15
Oggetto: coppia carburatore/collettore
 



cosa succede se monto solo il carburatore PHBG 21 DS sulla mia rieju mrt 50 e non gli monto un collettore adeguato? e come collettore va bene questo a quel carbu?

Link a pagina di Petrogallimoto.com
 
12001802
12001802 Inviato: 18 Giu 2011 20:26
 

No perché è un collettore femmina e tu hai una carburatrice (carburatore femmina icon_asd.gif )
 
12001862
12001862 Inviato: 18 Giu 2011 20:39
 

pusta ha scritto:
No perché è un collettore femmina e tu hai una carburatrice (carburatore femmina icon_asd.gif )


Come femmina..
Il PHBG 21 DS è maschio no? eusa_think.gif
 
12001884
12001884 Inviato: 18 Giu 2011 20:45
 

oooops che fail scusate icon_mrgreen.gif
 
12002190
12002190 Inviato: 18 Giu 2011 22:10
 

si lo monti senza problemi
 
12002539
12002539 Inviato: 18 Giu 2011 23:51
 

certo dovrai allentare un po la faceeta ma dovrebbe entrare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12005406
12005406 Inviato: 19 Giu 2011 21:24
 

ma quindi un carbu 21 lo posso montare senza collettore abbinato?
 
12005544
12005544 Inviato: 19 Giu 2011 21:53
 

Sposto in alimentazione... icon_wink.gif
 
12005576
12005576 Inviato: 19 Giu 2011 22:00
 

riejumrt50 ha scritto:
ma quindi un carbu 21 lo posso montare senza collettore abbinato?
Tecnicamente sì, ma sia collettore che pacco lamellare originali sono un grande strozzo per il nostro motore, fai conto che il diffusore del carburatore é 21mm, e l'imbocco e il diametro interno del collettore sono di 15mm! Quindi se é una cosa provvisoria in attesa di un Motorforce ( eusa_whistle.gif ) allora sì, un po a forza ma ci entra il 21 0509_up.gif Il mio consiglio é quello di abbinare un collettore adeguato per ottimizzare l'erogazione e le prestazioni 0510_saluto.gif
 
12013741
12013741 Inviato: 21 Giu 2011 12:58
 

Jack24 ha scritto:
Tecnicamente sì, ma sia collettore che pacco lamellare originali sono un grande strozzo per il nostro motore, fai conto che il diffusore del carburatore é 21mm, e l'imbocco e il diametro interno del collettore sono di 15mm! Quindi se é una cosa provvisoria in attesa di un Motorforce ( eusa_whistle.gif ) allora sì, un po a forza ma ci entra il 21 0509_up.gif Il mio consiglio é quello di abbinare un collettore adeguato per ottimizzare l'erogazione e le prestazioni 0510_saluto.gif


e se cambio pacco lamellare? a cosa serve quest'ultimo? comunque penso che il conce l'abbia capito da solo di cambiarglielo.. e comunque glielo farò cambiare..
 
12015348
12015348 Inviato: 21 Giu 2011 17:35
 

Beh se cambi il pacco che ha il buco del guidaflussi di 3cm ( dato assolutamente casuale), il collettore originale, di circa 15mm, comunque non riuscirebbe a far passare la miscela in quantità tali da "riempire" il volume del pacco, quindi secondo me potresti tenere il tuo pacco se proprio vuoi risparmiare (cosa sconsigliata, vista la perdita agli alti data dalle lamelle 0,25 su un 21). Spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
12015423
12015423 Inviato: 21 Giu 2011 17:48
 

Jack24 ha scritto:
Beh se cambi il pacco che ha il buco del guidaflussi di 3cm ( dato assolutamente casuale), il collettore originale, di circa 15mm, comunque non riuscirebbe a far passare la miscela in quantità tali da "riempire" il volume del pacco, quindi secondo me potresti tenere il tuo pacco se proprio vuoi risparmiare (cosa sconsigliata, vista la perdita agli alti data dalle lamelle 0,25 su un 21). Spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif


cavolo bene mi va a fagiolo... mi togli ogni dubbio! ho appena ordinato pacco lamellare top tpr v-force e un collettore motoforce girevole: questo Link a pagina di Biollamotors.it . è perfetto giusto? 0509_banana.gif
 
12015629
12015629 Inviato: 21 Giu 2011 18:23
 

Perfetto, ottima scelta! 0509_campione.gif Mi raccomando, raccorda pacco e collettore quando ti arrivano, o se preferisci non rischiare fallo fare da un amico bravo che se ne intende 0509_up.gif
 
12015700
12015700 Inviato: 21 Giu 2011 18:35
 

ma perché uno dovrebbe prendere il top tpr e il motorforce.. così li deve raccordare.. non si fa prima a prendere un altro pacco o un altro collettore?
 
12015723
12015723 Inviato: 21 Giu 2011 18:41
 

riejumrt50 ha scritto:
ma perché uno dovrebbe prendere il top tpr e il motorforce.. così li deve raccordare.. non si fa prima a prendere un altro pacco o un altro collettore?

In che senso un altro pacco o un altro collettore? intendi dire che un qualsiasi altro pacco col motorforce non vada raccordato, o un qualsiasi altro collettore non vada raccordato con il tpr 8 petali? icon_rolleyes.gif che io sappia non esistono collettori e pacchi perfettamente raccordati, che siano di marche diverse o meno. Forse le alimentazioni complete sono raccordate, ma non avendone mai avuta una sotto gli occhi non so rispondere eusa_think.gif
 
12015757
12015757 Inviato: 21 Giu 2011 18:47
 

Jack24 ha scritto:

In che senso un altro pacco o un altro collettore? intendi dire che un qualsiasi altro pacco col motorforce non vada raccordato, o un qualsiasi altro collettore non vada raccordato con il tpr 8 petali? icon_rolleyes.gif che io sappia non esistono collettori e pacchi perfettamente raccordati, che siano di marche diverse o meno. Forse le alimentazioni complete sono raccordate, ma non avendone mai avuta una sotto gli occhi non so rispondere eusa_think.gif


ma le alimentazione complete comprendono anche il carbu?? perché senno compro il motorforce come collettore e il tpr come pacco..

Link a pagina di Biollamotors.it

ma i petali quanti sono?? e quali?? e che lamella ha?
 
12015791
12015791 Inviato: 21 Giu 2011 18:53
 

Alcune sì alcune no, se ti fai un giretto su Biollamotors scopri che ci sono alimentazioni pacco/collettore, pacco/collettore/carburatore e pacco/collettore/carburatore/filtro icon_wink.gif Poi dipende da che carburatore è inserito nell'alimentazione, se non sbaglio ci sono col 21 e col 24 prodotti da top e malossi icon_smile.gif
 
12015838
12015838 Inviato: 21 Giu 2011 19:01
 
 
12015905
12015905 Inviato: 21 Giu 2011 19:10
 

riejumrt50 ha scritto:
questa cosa ha? Link a pagina di Biollamotors.it

e per le domanda di prima sul pacco?
Quella che mi hai postato ora è un'alimentazione Polini con carburatore 19 e collettore rigido in zama, il cavo nero è il filo del gas, e non comprende alcun pacco lamellare icon_wink.gif Mentre per il pacco top tpr, ha 8 petali da 0,35 se non sbaglio 0509_up.gif
 
12015926
12015926 Inviato: 21 Giu 2011 19:13
 

ma quali sono i petali? perchè nella foto ci sono oltre al coso giallo, quattro cosi neri.. ma sono 4..
 
12015972
12015972 Inviato: 21 Giu 2011 19:21
 

I petali sono 8, si chiama top tpr replica v-force ed è soprannominato tpr 8 petali! le vedi quelle due montagnette? bene, da entrambi i lati delle due montagnette ci sono 2 petali uno accanto all'altro!le due montagnette, insomma, sono messe come se fossero 2 piccoli pacchi uno accanto all'altro, chiaro? quindi 4 sono quelli che vedi tu, e altri 4 sono nei lati interni delle "montagnette", e li vedi guardando dall'alto icon_wink.gif
 
12016019
12016019 Inviato: 21 Giu 2011 19:27
 

Jack24 ha scritto:
I petali sono 8, si chiama top tpr replica v-force ed è soprannominato tpr 8 petali! le vedi quelle due montagnette? bene, da entrambi i lati delle due montagnette ci sono 2 petali uno accanto all'altro!le due montagnette, insomma, sono messe come se fossero 2 piccoli pacchi uno accanto all'altro, chiaro? quindi 4 sono quelli che vedi tu, e altri 4 sono nei lati interni delle "montagnette", e li vedi guardando dall'alto icon_wink.gif


aaaaaaa ok icon_smile.gif quindi collettore + pacco top tpr 8 petali in carbonio + il carbu 21 e arrow.. grazie mille!!
 
12016121
12016121 Inviato: 21 Giu 2011 19:43
 

Anche una lavorazioncina alla cassa filtro non sarebbe male 0509_up.gif Se sei bravo col fai da te e hai un po di dimestichezza, compri una spugna da ritagliare da biolla e ci fai un filtro, altrimenti ne compri uno di un 125 o 85 della twin air, crd, poliair e così via; dopodiché allarghi i fori di aspirazione ( molto probabilmente sono 4 ) aumentando il loro diametro di 1cm, poi fai qualche altro buco sul coperchio, o allarghi quelli già presenti icon_wink.gif Ovviamente ricordati di ingrassare la carburazione e renderla piu o meno accettabile, giusto il tempo di portarla dal meccanico per carburare a puntino icon_mrgreen.gif
 
12016460
12016460 Inviato: 21 Giu 2011 20:33
 

Jack24 ha scritto:
Anche una lavorazioncina alla cassa filtro non sarebbe male 0509_up.gif Se sei bravo col fai da te e hai un po di dimestichezza, compri una spugna da ritagliare da biolla e ci fai un filtro, altrimenti ne compri uno di un 125 o 85 della twin air, crd, poliair e così via; dopodiché allarghi i fori di aspirazione ( molto probabilmente sono 4 ) aumentando il loro diametro di 1cm, poi fai qualche altro buco sul coperchio, o allarghi quelli già presenti icon_wink.gif Ovviamente ricordati di ingrassare la carburazione e renderla piu o meno accettabile, giusto il tempo di portarla dal meccanico per carburare a puntino icon_mrgreen.gif


mi monta tutto un conce.. che non è neanche tanto disonesto.. 55€ per un 21 dell'orto.. ma io non voglio cambiare filtro per il discorso polizia.. icon_xd_2.gif e poi mi hanno detto che si stra sporca se faccio enduro.. e che devo stare li a ripulirlo ogni volta.. la cassa filtro mica era meglio non lavorarla? e a cosa serve lavorare la cassa filtro e cambiare filtro?
 
12016727
12016727 Inviato: 21 Giu 2011 21:11
 

Gli svantaggi che tu hai elencato riguardano l'applicazione di un filtro APERTO, a torta o cono che sia, ma questo tipo di filtro é consigliato solo su motori con elaborazione ovetrofeo icon_wink.gif Mentre la lavorazione della cassa filtro consente di far respirare meglio il motore e alimentare la nostra moto con una maggiore portata di aria; da amici che hanno fatto quest'operazione ho sentito dire che cambia il rumore della moto, respira meglio e si ha una maggiore prontezza all'apertura del gas, quindi un'erogazione piu immediata icon_smile.gif
 
12016791
12016791 Inviato: 21 Giu 2011 21:20
 

Jack24 ha scritto:
Gli svantaggi che tu hai elencato riguardano l'applicazione di un filtro APERTO, a torta o cono che sia, ma questo tipo di filtro é consigliato solo su motori con elaborazione ovetrofeo icon_wink.gif Mentre la lavorazione della cassa filtro consente di far respirare meglio il motore e alimentare la nostra moto con una maggiore portata di aria; da amici che hanno fatto quest'operazione ho sentito dire che cambia il rumore della moto, respira meglio e si ha una maggiore prontezza all'apertura del gas, quindi un'erogazione piu immediata icon_smile.gif


ma un rumore sgamabile dalla pula?? nel senso.. danno la multa? e che filtro mi dici di prendere tra questi in modo che però la pula non mi ferma?? Link a pagina di Biollamotors.it
 
12016929
12016929 Inviato: 21 Giu 2011 21:39
 

Nono figurati, non diventa un 250 4t, diventa solo un po più pieno, te ne accorgi tu che la moto la guidi ogni giorno, ma se ad esempio ascolti per la prima volta la moto di un altro che ha lavorato la cassa filtro non te ne accorgi nemmeno icon_wink.gif per quanto riguarda la polizia, solo i filtri aperti attirano la loro attenzione, poiché colorati, in vista e alcune volte addirittura cromati! Se compri un foglio da ritaglio e te lo costruisci tu, ti consiglio quello della Polini, oppure prova col malossi, se proprio vuoi ordinare da biolla; su crosShop invece ci sono ottimi filtri già pronti delle marche che ti ho elencato prima 0509_up.gif (ah, per la storia della polizia...la lavorazione alla cassa filtro é a rischio praticamente nullo, poiché non si vede essendo coperta da fianchetti e sella! Un poliziotto ignorante in meccanica non sa nemmeno che esiste)
 
12017030
12017030 Inviato: 21 Giu 2011 21:53
 

Jack24 ha scritto:
Nono figurati, non diventa un 250 4t, diventa solo un po più pieno, te ne accorgi tu che la moto la guidi ogni giorno, ma se ad esempio ascolti per la prima volta la moto di un altro che ha lavorato la cassa filtro non te ne accorgi nemmeno icon_wink.gif per quanto riguarda la polizia, solo i filtri aperti attirano la loro attenzione, poiché colorati, in vista e alcune volte addirittura cromati! Se compri un foglio da ritaglio e te lo costruisci tu, ti consiglio quello della Polini, oppure prova col malossi, se proprio vuoi ordinare da biolla; su crosShop invece ci sono ottimi filtri già pronti delle marche che ti ho elencato prima 0509_up.gif (ah, per la storia della polizia...la lavorazione alla cassa filtro é a rischio praticamente nullo, poiché non si vede essendo coperta da fianchetti e sella! Un poliziotto ignorante in meccanica non sa nemmeno che esiste)


il filtro invece è in vista?? riesci a trovarmene uno non troppo costoso, bello e il più possibilmente antisgamo da montare sulla mia moto? ha il blocco am6.. possibilmente polini o malossi icon_smile.gif e adesso vasdo a dormire.. domani guarderò il filtro che mi consigili.. monterà quello e non lavorerò la cassa filtro.. mi hai risposto al problema più grande.-.. grazier mille!!!
 
12017166
12017166 Inviato: 21 Giu 2011 22:11
 

Come ti ho già detto, il filtro sta nella cassa filtro che sta sotto la sella, quindi l'estetica é irrilevante, così come il fattore sgamo: un poliziotto non si mette a smontarti mezza moto in mezzo alla strada! icon_asd.gif E poi, sai fartela una spugna filtro? Dovresti ritagliare un cerchio di spugna di diametro pari a quello del filtro attualmente presente sulla tua moto, dopodiché ritagliare un rettangolo di 10 cm di altezza e di larghezza la misura della circonferenza del cerchio sovracitato, dopodiché incollare con del Bostik, una colla, le due parti, creando un basso cilindro schiacciato! Se non sei in grado (o, come me, non ne avresti voglia/garanzia di un lavoro ben fatto) compra il filtro del crf 125/250 della twin air da crosShop, e lo sostituisci all'originale, tanto costa dai 10 ai 15 euro icon_wink.gif Domani mattina ti consiglio di fare una capatina in garage e smontare la sella e il coperchio della cassa filtro, almeno ti fai un'idea! Ps. Siamo decisamente Ot eusa_shifty.gif se vuoi parlare della cassa filtro, mandami un mp domattina
 
12021479
12021479 Inviato: 22 Giu 2011 18:47
 

ok icon_smile.gif se passa un mod può tranquillamente chiudere! grazie!
 
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