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[Phantom 250cc] aiuto taratura multivar2000
12001078
12001078 Inviato: 18 Giu 2011 17:34
Oggetto: [Phantom 250cc] aiuto taratura multivar2000
 

ciao a tutti stamani ho montato nuovamente il multivar 2000 sul mio phantom max 250 (monta lo stesso blocco del beverly 250 carburator) con i rulli da 14 gr ma gira troppo secondo me avevo gia provato i rulli da 15gr ma mi sembravano troppo pesi

qualcuno con il beverly lo ha sotto? saprebbe indicarmi la taratura?

grazie
 
12010768
12010768 Inviato: 20 Giu 2011 21:05
 

se con i 14g. gira troppo e con i 15g. gira pesante allora prova i 14,3-14-5g. eusa_think.gif

dovrebbero andare.. 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
12016481
12016481 Inviato: 21 Giu 2011 20:35
 

mah io sto valutando se mettere la molla bianca.. xkè come entra in coppia si sente che il peso è giusto ma prima di entrare in coppia quando apri sale parecchio di giri..
 
12016583
12016583 Inviato: 21 Giu 2011 20:50
 

la molla bianca dell amalossi dovrebbe essere quella di velocità e non della ripresa..

che io sappia;

Bianca=velocità
Blu=velocità
viola=intermedia
rossa=ripresa
gialla=ripresa

eusa_think.gif
 
12019722
12019722 Inviato: 22 Giu 2011 13:04
 

Mirko128 in teoria dovrebbe essere come dici tu xkè piu è dura la molla piu è duro da aprire il correttore di conseguenza la cinghia resta più alta e da più ripresa xho è anche da considerare che mettendo una molla piu dura devi andare a toccare anche le mollette sennò hai una frizione che attacca a 2000rpm per poi perdere subito potenza a causa della molla...

io comunque non è che voglio più ripresa di ripresa ne ho ho un vuoto nella coppia!

da fermo apro ottima ripresa sale di giri e poi prende velocità ma per uso cittadino (apri e chiudi il gas spesso stando sui 40 50km/h) sento che non ha quel bello scatto ma sale solo di giri per poi acquistare velcità

io ora al momento proverei la bianca xvedere se va meglio altrimenti opto sul cambio rulli (anche se come detto quando sono alto di velocità sui 80 90 come apro il gas si sente che gira bene..
 
12021928
12021928 Inviato: 22 Giu 2011 20:00
 

icon_smile.gif fai delle prove e verifica la taratura migliore, più ideale alle tue esigenze.. .
nei post non scrivere in stile sms in quanto è vietato dal regolamento del forum.. .. ti avrebbe detto la mia stessa cosa pure un moderatore se avrebbe letto il post.. .

supermiky ha scritto:
Mirko128 in teoria dovrebbe essere come dici tu xkè piu è dura la molla piu è duro da aprire il correttore di conseguenza la cinghia resta più alta e da più ripresa xho è anche da considerare che mettendo una molla piu dura devi andare a toccare anche le mollette sennò hai una frizione che attacca a 2000rpm per poi perdere subito potenza a causa della molla...


buona fortuna con la taratura e facci sapere se risolvi.. . icon_wink.gif
 
12022068
12022068 Inviato: 22 Giu 2011 20:24
 

penso che tu intenda le abbreviazioni tipo (xkè xho comunque cme etc etc) ma non è che è un linguaggio sms sono abbreviazioni che ormai mi porto dietro da tempo (anche da altri forum penso) e non ci faccio nemmeno caso

stasera ho montato la molla bianca ancora la devo testare ho fatto forse 1km e poi sono arrivato a casa (io i miei lavoretti li faccio da un meccanico qua vicino per questo circa 1km) comunque ho notato un pò di perdita di ripresa (mentre prima magari attaccava di colpo ora attacca più lentamente mi sembra) ma un acquisto in coppia ora si sente che il motore come prende i giri li sfrutta meglio poi domani la testo nel traffico e vediamo un pò come si comporta


un altra cosa:ma quando mi hai detto i colori hai mescolato varie marche vero?
xkè la malossi che sappia io fà bianca gialla e rossa

Mirko128 ha scritto:
icon_smile.gif fai delle prove e verifica la taratura migliore, più ideale alle tue esigenze.. .
nei post non scrivere in stile sms in quanto è vietato dal regolamento del forum.. .. ti avrebbe detto la mia stessa cosa pure un moderatore se avrebbe letto il post.. .



buona fortuna con la taratura e facci sapere se risolvi.. . icon_wink.gif
 
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