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motore che si riscalda
11999945
11999945 Inviato: 18 Giu 2011 12:47
Oggetto: motore che si riscalda
 

io ho un agility 4t 50cc e mi sono accorto che si scalda troppo anche dopo 500m
e raffreddato ad aria mediantre un tubicino che va alla testata e che prende aria
ce un modo per farlo raffreddare meglio? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12000008
12000008 Inviato: 18 Giu 2011 12:59
 

Come fai a dire che scalda "troppo"?
Mica c'è un termometro, è raffreddato ad aria...

Se non ci sono guasti è sicuramente progettato per girare normalmente anche d'estate senza surriscaldarsi. eusa_think.gif
 
12000014
12000014 Inviato: 18 Giu 2011 13:00
 

Hai aperto due topic per chiedere la stessa cosa......

Comunque da cosa lo vedi che si riscalda troppo scusa?????????
 
12000025
12000025 Inviato: 18 Giu 2011 13:02
 

la marmitta e il motore qunado mi fermo scoppiettano (a motore spento)
per i due post scusatemi solo che avevo sbagliato sezione e non sapevo come cancellarlo...
 
12000039
12000039 Inviato: 18 Giu 2011 13:05
 

Scoppiettano mi pare esagerato.... Al massimo si sentirà qualche ticchettio....



E' un fenomeno normale ed è dovuto alla dilatazione termica del tuo motore e della tua marmitta.... 0510_saluto.gif


Fatevi meno problemi ragà.... Se è stato fatto così, significa che l'ingegnere che l'ha progettato ha ritenuto necessario far bastare una ventolina per il raffreddamento del tuo gruppo termico.... 0509_up.gif
 
12000048
12000048 Inviato: 18 Giu 2011 13:06
 

Visto che è un 4 tempi invece, preoccupati di vedere se ti mangia olio e tieni i filtri puliti 0509_up.gif
 
12000078
12000078 Inviato: 18 Giu 2011 13:10
 

Giusto, il ticchettio metallico è dovuto alle normali dilatazioni del metallo e del catalizzatore.
Io d'estate quando mi fermo ai semafori sento letteralmente l'aria bollente del motore sulle gambe, ma l'elettroventola di raffreddamento manco s'accende.
A sensazione sembra spropositatamente caldo, ma evidentemente non lo è... icon_asd.gif
 
12000104
12000104 Inviato: 18 Giu 2011 13:15
 

scoppietta... nel senso che hai toccato i registri del carburatore? oppure è a iniezione?

tieni conto che i motori raffreddati ad aria scaldano di più, irradiano più calore di quelli ad acqua..

se hai notato delle VERE differenze, e non è un semplice problema di ''caldo estivo'', potrebbe essere legato ad una errata carburazione, filtro aria pieni di criceti morti, ventolina rovinata..
 
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