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HM CRM 125 2 tempi by Madness [Atto Primo]
12055649
12055649 Inviato: 29 Giu 2011 16:44
 

Tricuspide ha scritto:
Più che altro grippi...

grippi quando hai il pistone che deve scavare peggio di un minatore talmente tante incrostazioni hai su icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12059627
12059627 Inviato: 30 Giu 2011 11:25
 

domanda
3 giorni fa, prima di essere lasciato a terra dalla batteria, ho comprato dal conce l'olio della repsol per motori offroad 2 tempi pero dice che è sintetico e non sintetico al 100%
ciò mi fa pensare perche sul libretto di uso e manutenzione è espressamente indicato che come olio bisognerebbe usare quello...
chiaritemi questo dubbio please 0510_inchino.gif

poi
se io volessi, in un remoto futuro, cambiare carburatore e mettere un 34 o 36 e quindi togliere il miscelatore mi si crerebbe un "buco"
in quel caso posso prendere un altro radiatore con relativa ventola succhia aria e montarcelo su?
ci sarebbero delle differenze?

(so che come idea potrebbe essere un po stupida ma.... eusa_whistle.gif 0509_si_picchiano.gif )


grazie mille a tutti 0510_five.gif
 
12059991
12059991 Inviato: 30 Giu 2011 12:14
 

TheMadness ha scritto:
domanda
3 giorni fa, prima di essere lasciato a terra dalla batteria, ho comprato dal conce l'olio della repsol per motori offroad 2 tempi pero dice che è sintetico e non sintetico al 100%
ciò mi fa pensare perche sul libretto di uso e manutenzione è espressamente indicato che come olio bisognerebbe usare quello...
chiaritemi questo dubbio please 0510_inchino.gif

poi
se io volessi, in un remoto futuro, cambiare carburatore e mettere un 34 o 36 e quindi togliere il miscelatore mi si crerebbe un "buco"
in quel caso posso prendere un altro radiatore con relativa ventola succhia aria e montarcelo su?
ci sarebbero delle differenze?

(so che come idea potrebbe essere un po stupida ma.... eusa_whistle.gif 0509_si_picchiano.gif )


grazie mille a tutti 0510_five.gif

L'olio va bene...comunque se togli il miscelatore semmai metti il secondo radiatore come sul cre six ma senza la ventola...
 
12066460
12066460 Inviato: 1 Lug 2011 13:38
 

adesso sono veramente incazzato nero
per dio mio
il conce mi ha montato la batteria NUOVA uesta mattina (la 2nda che cambio in 2 settimane che ho la moto)
faccio un giro e poi la parcheggio alle 12:45/50
mangio
sto su internet
scendo alle 14:20
infilo la chiave e la moto non si accende
riprovo 5/6 volte peche lo trovo incredibile
ebbene SONO DI NUOVO SENZA MOTO !!!!
ma porco di un cane
non è fattibile una cosa del genere
come c***o è possibile dio santissimo



mi sa che finisce che gli chiedo di cambiarmi la moto perche NON è POSSIBILE!!!!
 
12066481
12066481 Inviato: 1 Lug 2011 13:40
 

non te la cambieranno mai
 
12066495
12066495 Inviato: 1 Lug 2011 13:42
 

Moncio ha scritto:
non te la cambieranno mai



una sega "non te la cambieranno mai"
vado dalla hm e gli smonto l'edificio a testate
 
12066730
12066730 Inviato: 1 Lug 2011 14:16
 

Al massimo ti cambiano tutto il circuito elettrico e non la batteria, ma la moto eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif
 
12066803
12066803 Inviato: 1 Lug 2011 14:29
 

ho capito ma vi rendete conto che da quando ho la moto (2 settimane) non l'ho potuta usare per piu di 5 giorni di fila?!?!
 
12066810
12066810 Inviato: 1 Lug 2011 14:30
 

comunque il conce ha detto che si è lamentato con lhm e che questa gli manda l'ingegnere per vedere di trovare una soluzione


sperem
 
12068055
12068055 Inviato: 1 Lug 2011 18:30
 

la moto è un gioiello
non ha niente di rotto o scollegato è solo che nel primo "lotto" che è stato spedito in tutta italia hanno riscontrato che quasi tutte avevano la batteria mal funzionante
ciò l'hanno capito dopo aver spedito tutti i relativi pezzi di ricambio comuni tipo la batteria
il mio conce ha ricevuto la moto e i pezzi dal primo lotto e non dal secondo nel quale questo problema era stato risolto
quindi, non sapendo, mi ha rimpiazzato una batteria che non si ricarica per ben 3 volte con altre 3 identiche con lo stesso problema
non mi era riuscito a montare la "wubasa" o come c***o si chiama perche doveva chiedere l'autorizzazione alla hm cosi da non farmi perdere la garanzia


comunque mi ha detto che il ripotenziamento funziona cosi:
si chiede il ripo al conce
il cone manda il numero del telaio sulla quale verrà montato il ripo alla hm
l'hm spedisce il ripo al conce che poi te lo monta
quindi la garanzia passa da 2 anni a 6 mesi

mentre il mio conce mi ha sconsigliato di prenderlo in quanto non è molto da furbi (senza offes per chi l'avesse gia fatto......siete stati dei temerari)
invece mi ha detto che sarebbe disposto a farmi da meccanico, non da conce, quando, se mai accadrà, io volessi ripotenziare la moto con il kit scalvini

prossima volta che lo vedo (domani mattina) gli chiedo se è possibile ordinare e comprare un centralina cosi da essere totalmente "immuni" dalla perdità della garanzia


una volta fatto cio.......userò quel poco che mi danno di paghetta per trasformare la mia cucciola in una tigre!


0510_saluto.gif

ps
qualcuno mi fa un preventivo di quanto mi costicchierebbe il ripo?
sono 500 euri per il kit scalvini e 150 per la pneumatica?
 
12068184
12068184 Inviato: 1 Lug 2011 18:46
 

TheMadness ha scritto:
la moto è un gioiello
non ha niente di rotto o scollegato è solo che nel primo "lotto" che è stato spedito in tutta italia hanno riscontrato che quasi tutte avevano la batteria mal funzionante
ciò l'hanno capito dopo aver spedito tutti i relativi pezzi di ricambio comuni tipo la batteria
il mio conce ha ricevuto la moto e i pezzi dal primo lotto e non dal secondo nel quale questo problema era stato risolto
quindi, non sapendo, mi ha rimpiazzato una batteria che non si ricarica per ben 3 volte con altre 3 identiche con lo stesso problema
non mi era riuscito a montare la "wubasa" o come c***o si chiama perche doveva chiedere l'autorizzazione alla hm cosi da non farmi perdere la garanzia


comunque mi ha detto che il ripotenziamento funziona cosi:
si chiede il ripo al conce
il cone manda il numero del telaio sulla quale verrà montato il ripo alla hm
l'hm spedisce il ripo al conce che poi te lo monta
quindi la garanzia passa da 2 anni a 6 mesi

mentre il mio conce mi ha sconsigliato di prenderlo in quanto non è molto da furbi (senza offes per chi l'avesse gia fatto......siete stati dei temerari)
invece mi ha detto che sarebbe disposto a farmi da meccanico, non da conce, quando, se mai accadrà, io volessi ripotenziare la moto con il kit scalvini

prossima volta che lo vedo (domani mattina) gli chiedo se è possibile ordinare e comprare un centralina cosi da essere totalmente "immuni" dalla perdità della garanzia


una volta fatto cio.......userò quel poco che mi danno di paghetta per trasformare la mia cucciola in una tigre!


0510_saluto.gif

ps
qualcuno mi fa un preventivo di quanto mi costicchierebbe il ripo?
sono 500 euri per il kit scalvini e 150 per la pneumatica?


prova a chiedere alla dapp con 300 € ti facevano pancia più sile in carbonio 0509_up.gif
 
12068259
12068259 Inviato: 1 Lug 2011 18:56
 

qualcuno mi da il link perche non lo riesco a trovare su internet eusa_doh.gif
 
12068290
12068290 Inviato: 1 Lug 2011 19:00
 
 
12068561
12068561 Inviato: 1 Lug 2011 19:44
 

gia e-mailati
vediamo cosa mi rispondono
 
12068597
12068597 Inviato: 1 Lug 2011 19:52
 

domanda
Mi sapete elencare i principali produttori di mascherine per moto (cross/enduro o motard)?
 
12068604
12068604 Inviato: 1 Lug 2011 19:53
 

TheMadness ha scritto:
domanda
Mi sapete elencare i principali produttori di mascherine per moto (cross/enduro o motard)?

acerbis
ufo
rachet
tnt

io so queste 0509_up.gif
 
12069895
12069895 Inviato: 2 Lug 2011 0:53
 

dopo che compri una moto completamente assemblata in HM mi stupisco se tutto fili liscio per piu di 2 mesi, fanno casini inutili sulle enduro professionistiche, sto 125 ha un motore semi racing una forcella di burro il radiatore di un 50ino, telaio idem, in pratica hanno preso il 50 e scambiato il blocco, mettendo tra l'altro uno senza pedalina e senza predisposizione per metterla, alla modica cifra di 5000 euro, è la moto piu inutile che ho visto, la piu brutta e soprattutto la piu dispendiosa, se la si lascia depotenziata non vedo perche non comprarsi un 4t, se la si vuole sbloccare l'intera moto risulta sottodimensionata, spero solo che esistano persone sveglie che lascino la moto li dove deve rimanere, nello scantinato dei concessionari.
i continuiproblemi che hai con una moto di 2 settimane sono plateali, io avrei usufruito del diritto di recesso.
 
12069909
12069909 Inviato: 2 Lug 2011 0:58
 

lorysr ha scritto:
dopo che compri una moto completamente assemblata in HM mi stupisco se tutto fili liscio per piu di 2 mesi, fanno casini inutili sulle enduro professionistiche, sto 125 ha un motore semi racing una forcella di burro il radiatore di un 50ino, telaio idem, in pratica hanno preso il 50 e scambiato il blocco, mettendo tra l'altro uno senza pedalina e senza predisposizione per metterla, alla modica cifra di 5000 euro, è la moto piu inutile che ho visto, la piu brutta e soprattutto la piu dispendiosa, se la si lascia depotenziata non vedo perche non comprarsi un 4t, se la si vuole sbloccare l'intera moto risulta sottodimensionata, spero solo che esistano persone sveglie che lascino la moto li dove deve rimanere, nello scantinato dei concessionari.
i continuiproblemi che hai con una moto di 2 settimane sono plateali, io avrei usufruito del diritto di recesso.


si ma ci sono persone di questo forum con la medesima moto ma i problemi sono stati risolti,
il telaio sottodimensionato eusa_think.gif sicuro che non sia sovradimensionato per il 50 ?
radiatori hanno la ventola elettrica che aiuta, il competizione cre ha 2 radiatori è la pedalina con una ciclistica quasi al pari di una racing( forse il mono un po' carente eusa_think.gif )
la pedalina sono scelte del produttore,gli costerà meno il motore cosi.
io non criticherei tanto questa moto quando le altre street sono sullo stesso piano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12069932
12069932 Inviato: 2 Lug 2011 1:12
 

a me sta moto sembra ben fatta se ci pensate tutte le rs hanno il motorino almeno quelle nuove e non c è gente che si lamenta, l radiatore 1 basta stai tranquillo non penso che vai in pista sempre, infine il telaio è da 125 in alluminio ed ha anche il forcellone in alluminio, in più ha la valvola pneumatica che è buona,se il difetto è la batteria ne compri una al litio piccola e buona e finito li
 
12069943
12069943 Inviato: 2 Lug 2011 1:16
 

L'unica pecca di sta moto è la pedalina,parlo del crm,e la trasmissione a destra,non mi piace 0509_si_picchiano.gif
 
12070211
12070211 Inviato: 2 Lug 2011 8:55
 

betarrcasta ha scritto:
L'unica pecca di sta moto è la pedalina,parlo del crm,e la trasmissione a destra,non mi piace 0509_si_picchiano.gif

La trasmissione a destra ci fa sentire speciali icon_asd.gif
 
12070634
12070634 Inviato: 2 Lug 2011 11:04
 

esatto
fa moooltoo ReEeEsInG!
 
12070706
12070706 Inviato: 2 Lug 2011 11:19
 

ragazzuoli
ho un progettino


....



sconvolgere l'impianto di illuminazione della mia moto 0509_si_picchiano.gif


pensavo di prendere la stealth perche la cyclope ce l'ha crocum e la v face ce lha toma


Link a pagina di Moto.it


ovviamente rossa e bianca


pero il progetto comincia ora


pensavo di aggiungere dei led come contorno alla lampada interna
da beps vendono delle striscette di led che possono essere divise ogni 3
li vendono a 7:99 (12 led totali)


poi come farei a collegarli all'impianto elettrico?
 
12071067
12071067 Inviato: 2 Lug 2011 12:36
 

mi è arrivata la mail di risposta della dap




"consigliamo di unire la nostra marmitta con : pignone z. 13 fori presa aria nella cassa filtro smontare valvola scarico e sostituire gommino battuta per far aprire tutta la valvola ,( avremo a breve una molla per la valvola .. particolare ) registrazione valvola da tutto chiuso aprire 18 scatti, taratura carburatore lasciare di serie regolare solo vite aria. il silenziatore SIX. è stato studiato per le competizioni di enduro è molto leggero con una forma molto accattivante data anche dal bel fondello in carbonio, rende al massimo mantenendo la rumorosità nelle regole. il prezzo del sil è di 150.00 iva compresa se prendi tutto il completo posso farti 350.00 compreso iva"

ora
non ho capito se mi da sil e pancia (probabilità 70%) oppure sil, pancia e tutto ciò scritto qua sopra (probabilità 30%)
 
12071282
12071282 Inviato: 2 Lug 2011 13:32
 

TheMadness ha scritto:
mi è arrivata la mail di risposta della dap




"consigliamo di unire la nostra marmitta con : pignone z. 13 fori presa aria nella cassa filtro smontare valvola scarico e sostituire gommino battuta per far aprire tutta la valvola ,( avremo a breve una molla per la valvola .. particolare ) registrazione valvola da tutto chiuso aprire 18 scatti, taratura carburatore lasciare di serie regolare solo vite aria. il silenziatore SIX. è stato studiato per le competizioni di enduro è molto leggero con una forma molto accattivante data anche dal bel fondello in carbonio, rende al massimo mantenendo la rumorosità nelle regole. il prezzo del sil è di 150.00 iva compresa se prendi tutto il completo posso farti 350.00 compreso iva"

ora
non ho capito se mi da sil e pancia (probabilità 70%) oppure sil, pancia e tutto ciò scritto qua sopra (probabilità 30%)

solo pancia più sile 0509_up.gif non è male poi anche il sile fa eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
12071641
12071641 Inviato: 2 Lug 2011 15:04
 

lorysr ha scritto:
dopo che compri una moto completamente assemblata in HM mi stupisco se tutto fili liscio per piu di 2 mesi, fanno casini inutili sulle enduro professionistiche, sto 125 ha un motore semi racing una forcella di burro il radiatore di un 50ino, telaio idem, in pratica hanno preso il 50 e scambiato il blocco, mettendo tra l'altro uno senza pedalina e senza predisposizione per metterla, alla modica cifra di 5000 euro, è la moto piu inutile che ho visto, la piu brutta e soprattutto la piu dispendiosa, se la si lascia depotenziata non vedo perche non comprarsi un 4t, se la si vuole sbloccare l'intera moto risulta sottodimensionata, spero solo che esistano persone sveglie che lascino la moto li dove deve rimanere, nello scantinato dei concessionari.
i continuiproblemi che hai con una moto di 2 settimane sono plateali, io avrei usufruito del diritto di recesso.

Sottodimensionata? Ma hai visto le dimensioni delle gomme?
Comunque è il 50 ad avere un telaio sovradimensionato, poi il prezzo è in linea con le aprilia e le husky!
Quale fantastica moto possiedi tu visto che non hai il coraggio di scriverlo nel profilo!!
Certa gente farebbe meglio a tacere!
 
12072390
12072390 Inviato: 2 Lug 2011 18:48
 

crocum ha scritto:

Sottodimensionata? Ma hai visto le dimensioni delle gomme?
Comunque è il 50 ad avere un telaio sovradimensionato, poi il prezzo è in linea con le aprilia e le husky!
Quale fantastica moto possiedi tu visto che non hai il coraggio di scriverlo nel profilo!!
Certa gente farebbe meglio a tacere!

quoto....
 
12073732
12073732 Inviato: 3 Lug 2011 2:34
 

io ho un ktm 300 e so riconoscere le moto nate per dispetto tipo questa. stanno vendendo una moto riciclata con il nome di cre , questo da il diritto di vendere un cadavere a 500 euro in piu rispetto a husqvarna, poi basta analizzare questo topic per capire, una moto che si accende unicamente con avviamento elettrico non puo nel giro di 2 settimane non compiere il suo lavoro per 2 volte, il telaio è lo stesso del 50 e anche se fosse sovradimensionato, cosa che non credo ( ne ho visto uno aprirsi davanti a me su una serie di gobbe, rottura dell'attacco del mono).
Poi i dettagli, manubrio da 22 orribile con traversino, un solo radiatore!!! ragazzi ma scherziamo?? va bene che è motard che l'aria arriva perche non si sta fermi in mulattiera o robe simili, ma oltretutto hanno messo la ventola dietro per fare ulteriormente da tappo, e poi basti pensare che i 50 hanno due radiatori e che la superficie radiante è calcolata in base alla potenza della moto.
quello che voglio dire è che dovete ammettere che non sia l'affare del secolo come moto, a molto meno ci si prende un sms125 che tralaltro ha un giro di aftermarket enorme e facilmente potenziabile grazie ai pezzi del wr, qui avete un telaio 50 con un motore tappato di un rs, visto anche il periodo di vacche magre io credo(parere personale) che una moto tale sia inutile, se volete un 125 e rimanere nel codice avanti con i 4 t, costano meno e consumano meno, se volete una street ripo bhe questa è sicuramente sconsigliabile, se volete una racing ...la non avete dubbi sono tutte moto buone.
poi non capisco, e non parlo del topic in questione, perche tanta gente prende moto come questa e ci spende 5000 euro, non soddisfatta la ripotenzia spendendo da quel che dite altri 350 euro, e poi magari ci mette una marmitta completa e giu altri 500 euro, quando con poco di piu puo avere una racing seria studiata apposta con materiali di alta qualita??
 
12073901
12073901 Inviato: 3 Lug 2011 9:01
 

ti voglio vedere con un k o qualsiasi altra racing farci 200 e passa km,il cre six e' una via di mezzo tra facing e street, chi spende 5000 euro tanti lo fanno per passione ( mai sentito parlarne ?) sul discorso ventola guarda che molti 450 la montano( scemi anche loro?) poi se sai cercare le offerte porti a casa un competizione ( sia enduro che motard ) a 4700 euro icon_wink.gif

( scusate errori di scrittura ma sono con la tastiera del cell)






Edit: husqvarna sm 125 monta iil telaio del ch che e' un 50..
 
12074625
12074625 Inviato: 3 Lug 2011 12:23
 

balexx95 ha scritto:
ti voglio vedere con un k o qualsiasi altra racing farci 200 e passa km poi se sai cercare le offerte porti a casa un competizione ( sia enduro che motard ) a 4700 euro icon_wink.gif


Con un ktm non vedo perchè non puoi farci 200 km icon_rolleyes.gif ah, la mia l'ho pagata 4700 euro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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