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HM CRM 125 2 tempi by Madness [Atto Primo]
12941897
12941897 Inviato: 28 Gen 2012 19:27
 

TheMadness ha scritto:
si l'ho fatto e mi è saltato un fusibile.. quello da 5 amphere per le luci di direzione etc
cambiato il fusibile
la moto non da segni di vita (batteria scarica molto probabilmente)
accendo a spinta ( ho finalmente imparato a farlo senza farmi male)
fila tutto liscio
faccio qualche giretto in garage e poi la spengo
giro la chiave e non si illumina niente
riaccendo a spinta e vado tranquillo per 1-2 km
in un incrocio mi si spegne
provo a riaccenderla a spinta ma il fusibile è saltato di nuovo
spingo fino a casa
cambio fusibile con uno da 7,5 amphere
provo a spinta e parte
tutto perfetto
per essere sicuro metto la freccia e mi si pegna da sola
problema individuato icon_xd_2.gif
stacco completamente le frecce ma il problema persiste



cosa ho imparato oggi:
ora so dove si trovano i fusibili
so partire a spinta
devo comprare un fottutissimo caricabatterie






lunedi il conce viene a prenderla... 0509_mitra.gif

Scusa guarda quando io ho montato lo stop ho invertito i fili dello stop (erano senza colore purtroppo) 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Provo ad accendere la moto e nessun segno di vita completamente...Metto i fili al contrario e la moto accende senza problemi ma lo stop non va...mi era saltato il fusibile lo cambio e tutto apposto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque ricorda che accendere a spinta non farà mai bene alla moto icon_wink.gif
 
12941900
12941900 Inviato: 28 Gen 2012 19:28
 

comunque il conce lavorerebbe sotto granzia quindi io non sborso
comunque domani pomeriggio vado giu e vedo

per che c******i sti c***o di fusibili.. si fondono troppo facilmente 0509_si_picchiano.gif
 
12941916
12941916 Inviato: 28 Gen 2012 19:30
 

crocum ha scritto:
Meno male che qualcuno diceva che era impossibile fossero i fusibili.. Eheheh! Comunque c'è anche un fusibile per il motorino d'avviamento, magari si è bruciato pure quello! Prova a mettere tutti fusibili di amperaggio un po superiore, altrimenti potrebbe anche esserci un contatto che te li fa bruciare tutti!
Io prima di farla prendere dal conce, proverei a cambiare i fusibili! Ciao!

Si, non avevo messo in conto che sono in DC, forse per quello facevano il bagliore, sennò se era una semplice lampadina non cera fusibile che teneva, doveva essere per forza funzionante, sennò la lampadina neanche il bagliore iniziale faceva 0509_up.gif
 
12941929
12941929 Inviato: 28 Gen 2012 19:32
 

geremia-tzr ha scritto:

Scusa guarda quando io ho montato lo stop ho invertito i fili dello stop (erano senza colore purtroppo) 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Provo ad accendere la moto e nessun segno di vita completamente...Metto i fili al contrario e la moto accende senza problemi ma lo stop non va...mi era saltato il fusibile lo cambio e tutto apposto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Comunque ricorda che accendere a spinta non farà mai bene alla moto icon_wink.gif


lo so e mi sa che non lo faro mai piu
domani pomeriggio controllo meglio
 
12941996
12941996 Inviato: 28 Gen 2012 19:45
 

ah dimenticavo.. io una volta avevo la batteria completamente a terra a causa di un problema all'impianto elettrico.
Beh senza alimentazione dalla batteria la moto non si avviava nemmeno a spinta, perchè ha carburatore a controllo elettronico.
Quindi se la moto parte, io comunque escluderei il discorso della batteria... capisco che il conce ti fa tutto in garanzia, ma se riesci a risolvere tu cambiando dei fusibili per me ti conviene: eviti di lasciare la moto ferma per qualche giorno, e poi hai solo il costo dei fusibili che costano pochi centesimi! ciao!
 
12944479
12944479 Inviato: 29 Gen 2012 17:56
 

controllata quasi tuuta la moto
ho approfittato anche per pulirla un po dal grasso
il probema è questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



il cavo che si collega al polo negativo è "rotto" ovvero per farcelo stare attaccato ho dovuto fare questo

immagini visibili ai soli utenti registrati




da quel che ho capito della batteria eroga la corrente dal polo èpsitivo e poi si "ricarica" da quello negativo

l problema è che la moto ora è completamente scarica quindi domani o dopodomani il conce viene a prenderla, mi fissa meglio il cavo e me la carica per bene oltre che a sistemarmi le frecce come dio comanda
 
12952321
12952321 Inviato: 31 Gen 2012 17:12
 

moto appena ritirata dal conce
faccio fare anche il tagliando e cambio pastiglie davanti e diero oltre che ricarburare, pulire filro e dare una controllati ai vari olii
 
12956485
12956485 Inviato: 1 Feb 2012 15:51
 

Eccoci anche qui a pagina 20 icon_smile.gif come da regolamento, devo chiudere icon_smile.gif quando vuoi e se vuoi apri un nuovo topic 0509_up.gif
 
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