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non entra la folle , husqvarna
11999665
11999665 Inviato: 18 Giu 2011 11:58
 

grazie a tutti delel risposte ! dopo anzi fra poco vado giù e ci provo e vi faccio sapere ! 0509_up.gif
 
12003522
12003522 Inviato: 19 Giu 2011 12:26
 

Alby_91 ha scritto:

eh avercelo icon_xd_2.gif comunque ok ne compro un litro e mi basta rotfl.gif


su internet trovi di sicuro la quantità indicata ... il ragazzo prima del mio commento ha detto 650 , mi pareva anche a me di aver letto quella cifra in qualche topic ...

comunque 1 litro basta ed avanza ... però mettine la quantità indicata
 
12003890
12003890 Inviato: 19 Giu 2011 13:56
 

Confermo, il libretto della mia (2005) porta 650ml come capacità di olio del cambio
 
12004552
12004552 Inviato: 19 Giu 2011 18:34
 

husqy ha scritto:
Confermo, il libretto della mia (2005) porta 650ml come capacità di olio del cambio
ok bene perfetto... comunque io ne prendo un litro, se ne tiene 650 al massimo esce fuori icon_xd_2.gif va cambiato ogni 5.000 km no?? e ci va il 10w40??
 
12004609
12004609 Inviato: 19 Giu 2011 18:48
 

Alby_91 ha scritto:
ok bene perfetto... comunque io ne prendo un litro, se ne tiene 650 al massimo esce fuori icon_xd_2.gif va cambiato ogni 5.000 km no?? e ci va il 10w40??


prima fai lo scolo però mi raccomando 0509_up.gif
 
12005029
12005029 Inviato: 19 Giu 2011 20:09
 

LoLLoSValenti ha scritto:


prima fai lo scolo però mi raccomando 0509_up.gif

si si certo.. comunque ogni 5000 km e 10w40 giusto??
 
12006447
12006447 Inviato: 20 Giu 2011 8:27
 

Alby_91 ha scritto:

si si certo.. comunque ogni 5000 km e 10w40 giusto??

puoi farlo anche ogni 10 km ... è consigliato farlo ogni tanto ... fallo intorno ai 5000 ... l'olio non so ...
 
12006696
12006696 Inviato: 20 Giu 2011 9:21
 

Alby_91 ha scritto:
ok bene perfetto... comunque io ne prendo un litro, se ne tiene 650 al massimo esce fuori icon_xd_2.gif va cambiato ogni 5.000 km no?? e ci va il 10w40??


ATTENZIONE! il cambio e la frizione non è che nuotano nell'olio. Se il libretto dice 650 non vuol dire che se ne metti 651 esce fuori ma che se ne metti di più fai slittare la frizione e rompi i paraoli ma dentro ci sta comunque. La procedura per il cambio è solo questa:
- fai un giro in modo che l'olio si riscaldi e diventi più liquido
- appena ti fermi svita il tappo di scarico e mantieni la moto dritta fino a quando l'olio non è scolato tutto e poi inclina la moto in entrambi i lati per far uscire altre goccie
- rimetti il tappo allo scarico, apri quello di carico e versa 650ml di olio (lo vedi dalle tacche graduate sulla bottiglia) e rimetti il tappo
- aspetta qualche minuto e mettendo la moto verticale controlla nel piccolo oblò sul carter destro se è riempito d'olio, il livello corretto è il limite superiore di quest'oblò. siccome non è facile da vedere ti consiglio di partire dalla moto inclinata e mentre la riaddrizzi controlli come sale il livello seguendo la bollicina d'aria che si forma che deve scomparire a moto perfettamente dritta.
L'olio da usare scritto a libretto è un olio 5W40 di motore per 4t ma in genere si preferisce usarne uno specifico per cambi di 2t con gradazione 10W40 e i migliori sono:
- Motul transoil expert 10W40
- Bardahl Gear box 10W40
L'olio va cambiato secondo il libretto ogni 5.000km però io personalmente preferisco cambiarlo quando sento che il cambio si indurisce (ogni 2-3.000km mediamente) perchè così allungo la vita degli ingranaggi e dei sincronizzatori però c'è anche chi non l'ha mai cambiato nella vita della moto.
Buon lavoro, ciaoo
 
12021030
12021030 Inviato: 22 Giu 2011 17:20
 

se arrivi a un semaforo o devi solamente fermarti davanti al cancello di casa tua metti la prima tira la frizione e lascia andare la moto per inerzia e metti la folle io vìfaccio così con la mia anche se il problema lo riscontro quando sono a giri alti e devo passare da prima a seconda sopprattutto se calda a volte capita che sfolli 0509_mitra.gif
 
12027126
12027126 Inviato: 23 Giu 2011 19:28
 

non avevo voglia di leggere tutto il topic, quindi non so se hai risolto il problema o no. io ho un husky wr 125 e, nonostante il mio cambio sia un poco superiore a quello dell' sm, anche la mia folle è un po difficile. il modo migliore che ora uso sempre e funziona quasi sempre per mettere la folle è dare un colpo di gas, così la moto sale di giri e mentre il motore sale di giri tiri su la leva e la folle entra. oppure la metti quando sei ancora in movimento, mentre ti stai fermando, così entra ancora piu facilmente.
 
12027444
12027444 Inviato: 23 Giu 2011 20:25
 

husqy ha scritto:


ATTENZIONE! il cambio e la frizione non è che nuotano nell'olio. Se il libretto dice 650 non vuol dire che se ne metti 651 esce fuori ma che se ne metti di più fai slittare la frizione e rompi i paraoli ma dentro ci sta comunque. La procedura per il cambio è solo questa:
- fai un giro in modo che l'olio si riscaldi e diventi più liquido
- appena ti fermi svita il tappo di scarico e mantieni la moto dritta fino a quando l'olio non è scolato tutto e poi inclina la moto in entrambi i lati per far uscire altre goccie
- rimetti il tappo allo scarico, apri quello di carico e versa 650ml di olio (lo vedi dalle tacche graduate sulla bottiglia) e rimetti il tappo
- aspetta qualche minuto e mettendo la moto verticale controlla nel piccolo oblò sul carter destro se è riempito d'olio, il livello corretto è il limite superiore di quest'oblò. siccome non è facile da vedere ti consiglio di partire dalla moto inclinata e mentre la riaddrizzi controlli come sale il livello seguendo la bollicina d'aria che si forma che deve scomparire a moto perfettamente dritta.
L'olio da usare scritto a libretto è un olio 5W40 di motore per 4t ma in genere si preferisce usarne uno specifico per cambi di 2t con gradazione 10W40 e i migliori sono:
- Motul transoil expert 10W40
- Bardahl Gear box 10W40
L'olio va cambiato secondo il libretto ogni 5.000km però io personalmente preferisco cambiarlo quando sento che il cambio si indurisce (ogni 2-3.000km mediamente) perchè così allungo la vita degli ingranaggi e dei sincronizzatori però c'è anche chi non l'ha mai cambiato nella vita della moto.
Buon lavoro, ciaoo

ok grazie mille 0510_five.gif 0509_up.gif
 
12029322
12029322 Inviato: 24 Giu 2011 9:17
 

oramai la metto sempre prima di fermarmi ! 0509_up.gif
 
12031861
12031861 Inviato: 24 Giu 2011 17:08
 

Andre_Husqy ha scritto:
oramai la metto sempre prima di fermarmi ! 0509_up.gif

mi associo rotfl.gif
 
12032559
12032559 Inviato: 24 Giu 2011 19:35
 

buon per te 0509_banana.gif
 
12038880
12038880 Inviato: 26 Giu 2011 17:36
 

il metodo che uso io è questo..poco prima di fermarmi completamente tiro la frizione e do un tocchettino in su..80% delle volte entra!
 
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