Citazione:
se devi tirare l'aria (choke) per accenderla è corretto (la miscela aria benzina in fase di accensione deve essere più ricca di benzina per far partire il motore)....se devi tenerla aperta anche dopo vuol dire che sei magro (troppa poca benzina e troppa aria al minimo)
l'aria la stacco ma alzo il minimo grazie a una rotella collegata ad un tubicino che spunta dal carburatore sulla dx
e non si stabilizza sui 1800 va dai 2500 ai 1300.
Citazione:
I motivi possono essere molti: carburatori da pulire e da allineare, getti del minimo sbagliati.....se non sei capace di farlo da te devi per forza andare dal meccanico!!!
Mentre quando vai invece sono utilizzati i getti del massimo, quindi se funziona bene quelli sono a posto e puliti.
Ho sempre pulito carburatori da solo su motorini e auto vecchie ma allinearli non so manco da dove cominciare e per la mia cara voglio il meglio quindi domani o dopodomani andrò alla kawasaki che ho visto che ce n'è una a 15 km da me. (p.s. quale può venire a costare)
Riguardo all'antifurto mi avete convinto a non metterlo, tanto toccando palle chi vuoi rischi per rubare una bella vecchietta come lei..
Citazione:
Per i rumorini non saprei....conta che salendoci sopra a sx hai il cambio, mentre a dx c'è la frizione!!
ascoltando meglio ho paura che sia il cambio, ma me lo fa solo in folle e a 1300 giri. cosa può essere?