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antifurto su zxr400, mi aiutate?
11993571
11993571 Inviato: 17 Giu 2011 1:01
Oggetto: antifurto su zxr400, mi aiutate?
 

salve a tutti, sono un nuovo possesore della kakizxr400 e assieme ad essa mi hanno pure dato un antifurto "forever motorcycle alarm system" da montare. Un antifurto che va collegato al blocchetto di accensione, luci di svolta (frecce icon_lol.gif ) e batteria, con speaker e sirena. il discorso è che non ho mai smontato una moto (scooter e macchine si, per neccessità ma non sono un meccanico icon_asd.gif ) e non ho neppure conoscenza adeguata di elettricita, ma nonostante tutto non avendo soldi sono obbligato a montarmelo da solo e vorrei farlo una delle prossime mattine. Se qualcuno, magari che l'ha già fatto, potesse spiegarmi le varie operazione e le varie parti da smontare in poche parole da indicarmi passo per passo come fare sarei molto felice. anche perchè la uso per andare a lavoro e quindi devo concludere in una mattinata e in più dovendo farlo per strada non posso nemmeno lasciarla smontata e andarmene eusa_whistle.gif
 
12002906
12002906 Inviato: 19 Giu 2011 9:14
 

vendilo e cercano uno autoalimentato.esistono
non cercare di far casino sulla centralina e\o batteria della moto che se poi rimani a piedi...non te la rubano piu,ma nemmeno ci puoi andare in giro.
 
12003135
12003135 Inviato: 19 Giu 2011 10:43
 

azz addirittura me la metti così drastica? purtroppo per i prossimi 2 mesi non avrò i soldi manco per farmi una birra, quindi comprare un altro antifurto la vedo difficile. Vorrà dire che starò senza sperando che non me la tocchino.
 
12003177
12003177 Inviato: 19 Giu 2011 10:56
 

vi chiedo un altro paio di aiutini. Ho notato che quando sono in folle gratta e ticchettia nella parte anteriore sx. Così su due piedi direi frizione. c'ho azzeccato? Però me lo fa solo in folle.
Altro problema, la moto fa difficolta a stare al minimo e se si spegne (a meno che non sia calda) dopo devo aspettare qualche minuto prima di accenderla. negli alti nessun problema e non strattona, i problemi li ho solo al minino. Tra l'altro sulla dx c'ho un cavetto con una rotellina collegato al carburatoe che mi permette di regolare minim e massim ma nonstoante ciò al minimo non è lineare e tende a spegnersi. SPruzzatori sporchi. bisogna pulire carburatore? o può essere la candela?
Grazie dell'attenzione
 
12005334
12005334 Inviato: 19 Giu 2011 21:07
 

guarda,io sono stato 3 settimane con la moto a 3 cilindri e che al minimo non stava....poi,sono andato da un ufficiale kawa che con 70 euro ha smontato i carbs cambiato i getti e pulito le vaschette,risultato,perfetta.
per l antifurto,non è drastico è realistico,pensa fare pastrocchi e poi mangiarsi le mani perchè non va bene.non so,cerca un luogo sicuro per lasciarla finochè non potrai fare altro.
in bocca al lupo.
i motori kawa comunque fanno mille rumorini,ma se tira bene,va tutto bene,
ricordati,il minimo si regola a caldo eh!ciao doppio_lamp.gif
 
12005558
12005558 Inviato: 19 Giu 2011 21:55
 

ok riguardo l'antifurto seguirò il tuo consiglio, anche perchè non penso che una moto di 20anni del valore di mille euro faccia così gola, quindi posso rimanere anche un paio di mesi senza.
Invece non penso che vada a 3 cilindri perche il rumore al minimo lo fa solo in folle e sono sicuro che dipenda dalla frizione, anche perchè toccando al minimo la leva della friz in folle il rumore aumenta, un misto tra grattare e ticchettare.
La moto a freddo la devo accendere tirando il "choke" ma anche dopo 5 minuti se lo tolgo si spegne e poi ci vogliono 5 minuti per riaccenderla, invece se alzo il minimo a 2500 giri e ci faccio 4 o 5 km dopo posso tornarlo ad abbassare senza problema e non si spegne. Mi sembra strano che vado a 3 pistoni perchè suona bene il motore e ricordo invece il rumore che fanno le macchine quando vanno a 3. comunque mo mi metto a cercare un concessonario kawa sperando ci siano qui da me e mi ci farò fare un check ;D
grazie comunque per i consigli.
 
12014238
12014238 Inviato: 21 Giu 2011 13:57
 

Ciao, per quanto riguarda l'antifurto.....vai di lucchettone a un palo, bloccadisco e blocca corona.....così stai tranquillo e non devi smanettare sull'elettronica che è un casino!!!
Invece x la carburazione:

se devi tirare l'aria (choke) per accenderla è corretto (la miscela aria benzina in fase di accensione deve essere più ricca di benzina per far partire il motore)....se devi tenerla aperta anche dopo vuol dire che sei magro (troppa poca benzina e troppa aria al minimo)
I motivi possono essere molti: carburatori da pulire e da allineare, getti del minimo sbagliati.....se non sei capace di farlo da te devi per forza andare dal meccanico!!!
Mentre quando vai invece sono utilizzati i getti del massimo, quindi se funziona bene quelli sono a posto e puliti.

Per i rumorini non saprei....conta che salendoci sopra a sx hai il cambio, mentre a dx c'è la frizione!!

doppio_lamp.gif
 
12017920
12017920 Inviato: 22 Giu 2011 1:07
 

Citazione:
se devi tirare l'aria (choke) per accenderla è corretto (la miscela aria benzina in fase di accensione deve essere più ricca di benzina per far partire il motore)....se devi tenerla aperta anche dopo vuol dire che sei magro (troppa poca benzina e troppa aria al minimo)
l'aria la stacco ma alzo il minimo grazie a una rotella collegata ad un tubicino che spunta dal carburatore sulla dx
e non si stabilizza sui 1800 va dai 2500 ai 1300.

Citazione:
I motivi possono essere molti: carburatori da pulire e da allineare, getti del minimo sbagliati.....se non sei capace di farlo da te devi per forza andare dal meccanico!!!
Mentre quando vai invece sono utilizzati i getti del massimo, quindi se funziona bene quelli sono a posto e puliti.

Ho sempre pulito carburatori da solo su motorini e auto vecchie ma allinearli non so manco da dove cominciare e per la mia cara voglio il meglio quindi domani o dopodomani andrò alla kawasaki che ho visto che ce n'è una a 15 km da me. (p.s. quale può venire a costare)
Riguardo all'antifurto mi avete convinto a non metterlo, tanto toccando palle chi vuoi rischi per rubare una bella vecchietta come lei.. icon_xd_2.gif


Citazione:
Per i rumorini non saprei....conta che salendoci sopra a sx hai il cambio, mentre a dx c'è la frizione!!

ascoltando meglio ho paura che sia il cambio, ma me lo fa solo in folle e a 1300 giri. cosa può essere?

doppio_lamp.gif
 
12018082
12018082 Inviato: 22 Giu 2011 7:16
 

senti,credi a noi.il fai da te è bello ma se si hanno le competenze.
portala da un kawasaki bravo e fatti spiegare.
gli chiedi un preventivo,non solo di soldi ma pure di lavori da fare.poi decidi.
pulire e allineare i carbs spenderai circa e dico circa sui 100 euro
doppio_lamp.gif
 
12018315
12018315 Inviato: 22 Giu 2011 8:38
 

Ciao,
guarda se il minimo non si stabilizza......100% sono i carburatori sporchi e da allineare!!! Vai di meccanico....anche non Kawa basta sia bravo!! Se hai già smontato i carburatori di fatto hai già l'esperienza necessaria, ma senza vacuometro non puoi allinearli!!!
Se è il cambio c'è poco da fare....o smonti tutto il motore e arrivi al cambio.....o lo tieni così!!! Peccato che le moto non siano tutte con il cambio estraibile....anche io ho un problemino tra prima e seconda e me lo tengo!!!!
Magari già che vai dal mecca x i carbs....fagli sentire il rumore!!! L'importante è che non sia nulla di grave......
 
12019813
12019813 Inviato: 22 Giu 2011 13:16
 

pinz82 ha scritto:
Ciao,
guarda se il minimo non si stabilizza......100% sono i carburatori sporchi e da allineare!!! Vai di meccanico....anche non Kawa basta sia bravo!! Se hai già smontato i carburatori di fatto hai già l'esperienza necessaria, ma senza vacuometro non puoi allinearli!!!
Se è il cambio c'è poco da fare....o smonti tutto il motore e arrivi al cambio.....o lo tieni così!!! Peccato che le moto non siano tutte con il cambio estraibile....anche io ho un problemino tra prima e seconda e me lo tengo!!!!
Magari già che vai dal mecca x i carbs....fagli sentire il rumore!!! L'importante è che non sia nulla di grave......


@pinz82:
pardon se sporco il topic ma avrei una domanda da farti:per caso hai anche te il problema che la seconda salta e torna in folle???
Ho sentito dire che è un difetto congenito delle ZXR ... lo fa anche la mia e addirittura le marce 3a 4a 5a e 6a entrano meglio senza usare la frizione (non in scalata icon_asd.gif !!!...)

Grazie e scusate se sono andato OT icon_redface.gif
 
12025008
12025008 Inviato: 23 Giu 2011 12:49
 

grazie ragazzi, voglio seguire i vostri consigli ma.......
vivo in olanda da poco e non conosco un meccanico uno di qui posso fidarmi. Ieri sono andato da uno consigliatomi da un collega, solo che questo meccanico non ha voluto farmi preventivi ma voleva che gli lasciassi la moto un paio di giorni quindi l'ho mandato a quel paese. cercando su google ho trovato una kawasaki a circa 20 km da me (Kawasaki Motors Europe N.V.
Marconiweg 5, 4131 PD Vianen Ut, Paesi Bassi), ma una volta arrivatoci ho scoperto che era una fabbrica senza officina.. azz non so dove portare la mia bimba... tra l'altro oggi mentre andavo a Vianen ho perso il tappo dell'olio 0510_sad.gif che sfiga.
 
12025645
12025645 Inviato: 23 Giu 2011 14:39
 

Franco-1972 ha scritto:


@pinz82:
pardon se sporco il topic ma avrei una domanda da farti:per caso hai anche te il problema che la seconda salta e torna in folle???
Ho sentito dire che è un difetto congenito delle ZXR ... lo fa anche la mia e addirittura le marce 3a 4a 5a e 6a entrano meglio senza usare la frizione (non in scalata icon_asd.gif !!!...)

Grazie e scusate se sono andato OT icon_redface.gif



ciao,
in realtà io ho il problema contrario....nel senso che a volte e non sempre la moto fa fatica a mollare le marce (tra 1 e 2). Mi spiego, quanto tiro la prima (dai 6000 giri in su) e passo in seconda, sento il cambio che fa fatica e non è fluido.Credo sia più legato alla frizione (ho cambiato sia pompa idraulica che attuatore....il problema è migliorato molto ma non ho risolto del tutto e la frizione è poco modulabile.....non ti dico i sacramenti sui tornanti di montagna in 2!!!).
Per il tuo problema se l'innesto avviene bene e perde la marcia....credo sia un discorso maggiormente legato al cambio e in particolare alla seconda marcia che esce dalla sede. (ti butto li la prima cosa che mi viene in mente.....forchettina del cambio malconcia....ma magari è tutt'altro!!!)
Saluti!!!
 
12025830
12025830 Inviato: 23 Giu 2011 15:17
 

j0zxr400 ha scritto:
grazie ragazzi, voglio seguire i vostri consigli ma.......
vivo in olanda da poco e non conosco un meccanico uno di qui posso fidarmi. Ieri sono andato da uno consigliatomi da un collega, solo che questo meccanico non ha voluto farmi preventivi ma voleva che gli lasciassi la moto un paio di giorni quindi l'ho mandato a quel paese. cercando su google ho trovato una kawasaki a circa 20 km da me (Kawasaki Motors Europe N.V.
Marconiweg 5, 4131 PD Vianen Ut, Paesi Bassi), ma una volta arrivatoci ho scoperto che era una fabbrica senza officina.. azz non so dove portare la mia bimba... tra l'altro oggi mentre andavo a Vianen ho perso il tappo dell'olio 0510_sad.gif che sfiga.



ciao,
ho vissuto ad Amsterdam XXX per un po....bel posto l'Olanda!!!! 0509_doppio_ok.gif
Non ti scoraggiare vedrai che qualcuno che ci sa mettere le mani lo trovi!!!
Conta che una volta senza centraline e altre diavolerie elettroniche le moto erano molto simili tra loro....soprattutto le Japs!!!
Prova a cercare anche qualche meccanico honda, suzuki o yamaha....il classico vecchietto.....ti mette a posto la carburazione anche bendato vedrai!!!!
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12028179
12028179 Inviato: 23 Giu 2011 22:08
 

ci sto provando ma è ardua, vogliono tutti che li lasci la moto li 2 o 3 giorni solo per vedere cosa ha, mentre io voglio vedere c***o fanno alla mia bimba e non ci penso nemmeno di lasciarla sola. comunque domani altro giro, forse ne ho trovato uno che ci sa mettere le mani in Gouda, ma devo andare a sentire prima. comunque non mi demoralizzo, mal che vada la porto in belgio tie.gif

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p.s. Il rumorino penso sia il cambio in quanto ho notato che ha volte fa difficolta a passare dalla seconda alla folle o dalla folle alla prima, non sempre ma ogni tanto si, poi muovo un pochino la motto in avanti e la marcia entra,tra l'altro se in folle tiro la frizione il rumore scompare.

P.p.s In amsterdam ci sono stato due volte e non mi piace per niente, non rispecchia l'olanda, ma utrecht spacca, peccato che non ci siano montagne e tornanti ma non si può voler tutto dalla vita.

P.p.p.s Qualcuno vuole comprare un antifurto eletronico 0509_banana.gif
 
12041220
12041220 Inviato: 27 Giu 2011 9:53
 

Ciao a tutti sono Rosario sono nuovo del forum, ho anch'io un problema con la nostra zxr 400 che non è ne di natura meccanica ne elettrica, fortunatamente va che è una bomba. Guido questa nonnina da ormai otto anni, ma negli ultimi due anni causa matrimonio e nascita di un bimbo l'ho un po trascurata. Avendo voglia di rimetterla al più presto in strada avrei l' intenzione di rimontarle il portatarga originale un pò per restituirle l'unico pezzo che non è originale un pò per evitare guai con forze dell'ordine un pò troppo zelanti. Ho dato un occhiata un pò su tutti i siti ma niente. Ora chiedo aiuto a Voi cari colleghi. C'è qualcuno che può indicarmi dove trovare il suddetto ricambio in buone condizioni e ad un prezzo ragionevole? Grazie a tutti, non vedo l'ora di riportare in strada la nonnina 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12041701
12041701 Inviato: 27 Giu 2011 11:23
 

Ciao,
hai provato ebay?? in germania e inghilterra sono ancora diffuse le zxr e i relativi ricambi e con un po di pazienza lo trovi!!!

Oppure qualche ricambista di pezzi usati.....io mi son di milano e mi son trovato bene qua

Fuorigiri.com

tentar non nuoce!!

Saluti
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12045998
12045998 Inviato: 27 Giu 2011 23:20
 

grazie Pinz82 per la celere risposta. Purtroppo però, l'inglese e soprattutto il tedesco per me sono arabo icon_redface.gif .Proverò con il sito che mi hai indicato.........speramm. Mi è venuta la fissa di mettere tutta originale la piccolina. Grazie ancora e fammi sapere se eventualmente salta fuori stò pezzaccio di plastica. doppio_lamp.gif
 
12046036
12046036 Inviato: 27 Giu 2011 23:32
 

Fagioloracing ha scritto:
grazie Pinz82 per la celere risposta. Purtroppo però, l'inglese e soprattutto il tedesco per me sono arabo icon_redface.gif .Proverò con il sito che mi hai indicato.........speramm. Mi è venuta la fissa di mettere tutta originale la piccolina. Grazie ancora e fammi sapere se eventualmente salta fuori stò pezzaccio di plastica. doppio_lamp.gif


Sono anch'io nelle stesse condizioni. Sto cercando da tempo il parafango posteriore ( di plastica nero) della mia zxr 750 in quanto il suo ci stà ma e rovinato. Ho appena riguardato su ebay.de ( quello tedesco , guardo solo le foto perchè pure io non ci capisco un acca di tedesco) ma nisba.

eusa_think.gif
 
12048067
12048067 Inviato: 28 Giu 2011 13:19
 

citronuevo ha scritto:


Sono anch'io nelle stesse condizioni. Sto cercando da tempo il parafango posteriore ( di plastica nero) della mia zxr 750 in quanto il suo ci stà ma e rovinato. Ho appena riguardato su ebay.de ( quello tedesco , guardo solo le foto perchè pure io non ci capisco un acca di tedesco) ma nisba.

eusa_think.gif


Ti lascio la mail di quest'azienda:
RIMETTIINMOTO@GMAIL.COM

sono dalla prov. di Torino ed hanno un sacco di accessori usati per le nostre Zetone,sia 400 cc che 750cc..
Io ho trovato da loro i blocchi dei manubri ad un prezzo eccezionale (li devo ancora acquistare però... non ho mai tempo di andare in posta per il bonifico postepay) e da quello che so hanno ancora molti pezzi a disposizione..
Prova a chiedere se hanno quello che ti serve,da noi si dice "boca sarà no ciapa mosche" (trad.= "bocca chiusa non piglia mosche") icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
12049660
12049660 Inviato: 28 Giu 2011 18:19
 

Franco-1972 ha scritto:


Ti lascio la mail di quest'azienda:
RIMETTIINMOTO@GMAIL.COM

sono dalla prov. di Torino ed hanno un sacco di accessori usati per le nostre Zetone,sia 400 cc che 750cc..
Io ho trovato da loro i blocchi dei manubri ad un prezzo eccezionale (li devo ancora acquistare però... non ho mai tempo di andare in posta per il bonifico postepay) e da quello che so hanno ancora molti pezzi a disposizione..
Prova a chiedere se hanno quello che ti serve,da noi si dice "boca sarà no ciapa mosche" (trad.= "bocca chiusa non piglia mosche") icon_mrgreen.gif

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Grande . Mille grazie per la segnalazione 0509_up.gif
 
12051240
12051240 Inviato: 28 Giu 2011 22:22
 

Oggi finalmente sono stato da un meccanico.
Per le pastglie dei dischi anteriori mi ha chiesto 130 euri mentre per allineare i carburatori altri 70 ma senza pulirli, mentre riguardo al rumore secondo lui è normale ma non ha voluta provarla in quanto senza freni, e siccome le pastiglie deve ordinarle dovrei andare li il 6 luglio alle 8.30 e dopo una paio di ore me la rida.
Mi sembrano prezzi cari ma non ho scelta, voi che dite?
 
12051999
12051999 Inviato: 29 Giu 2011 6:36
 

j0zxr400 ha scritto:
Oggi finalmente sono stato da un meccanico.
Per le pastglie dei dischi anteriori mi ha chiesto 130 euri mentre per allineare i carburatori altri 70 ma senza pulirli, mentre riguardo al rumore secondo lui è normale ma non ha voluta provarla in quanto senza freni, e siccome le pastiglie deve ordinarle dovrei andare li il 6 luglio alle 8.30 e dopo una paio di ore me la rida.
Mi sembrano prezzi cari ma non ho scelta, voi che dite?


Non sono un meccanico e non vorrei criticare nessuno ma si trovano pastiglie a prezzi molto molto inferiori. Non penso che ci voglia molto di manodopera, poi....

Link a pagina di Cgi.ebay.it

...per il resto.... mah.. eusa_think.gif

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12058705
12058705 Inviato: 30 Giu 2011 8:59
 

X i carburatori mi sembra un buon prezzo!!!
Mentre per le pastiglie......il mio consiglio è cambiale da solo!!! Guarda è davvero semplice....io un tentativo lo farei!!!
Su youtube ci sono delle videoguide davvero fatte bene.....se segui quelle non puoi sbagliare!!!
Poi puoi farle vedere al meccanico per essere sicuro che hai fatto un buon lavoro.....

laps
doppio_lamp.gif
 
12069642
12069642 Inviato: 1 Lug 2011 23:17
 

Non potendo comprarle in internet ho cominciato a girare i negozi di ricambi finche ne ho trovato uno ieri che me le ha ordinate e fatte arrivare stamattina. Tra i 2 set di pastiglie (modello vesrah vd-433jl Link a pagina di Colemans-suzuki.co.nz ) e i soldi di sped che gli ho dovuto pagare io eusa_think.gif ho speso 90 euri. Le ho montate in 10 minuti. tra l'altro una volta smontato il primo freno ha iniziato a piovere e rimontato ha smesso... stessa cosa con l'altro... speriamo porti bene.. eusa_shifty.gif
Alla fine ho risparmiato 40 euri e di rovinare i dischi.
Tra l'altro il quasi vecchietto californiano che mi ha venduto le pastiglie mi ha detto che ha suo parere la moto è perfetta, il rumorino è lo spingidisco che ha un pelo di gioco e che anche sistemandolo dopo sei mesi tornerebbe uguale.
Il carburatore, dice, è a posto, solo che avendo uno scarico non originale al minimo chiede un pelo più benzina e quindi fa così, se ho capito bene, ma non credo visto che mi parlava mezzo inglese e mezzo olandese 0509_pernacchia.gif
comunque in parole povere questa mattina mi son cambiato le pastiglie da solo grazie a voi ragazzi doppio_lamp.gif
 
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