fisicamente sono del tutto identiche....l'unico problema è l'omologazione:
hanno lo stesso telaio, stesse carene e anche lo stesso blocco motore (M287M) ma le ditte non eseguono la procedura di omologazione per il rambla perchè a detta loro (in risposta ad una mail) affermano che costa troppo.
Citazione:
Buongiorno,
ho già scritto un paio di giorni fa per informazioni relativamente al prodotto 7400C, la LeoVince 4Road. Posseggo un Rambla 125 del 2010, Euro3 e a carburatore. Mi avete risposto che anche se adattabile, la marmitta non è omologata per l'utilizzo su strada. Ma allora per quale motivo per lo Sporcity Cube è omologata? Hanno, sia il Rambla, che il Cube, lo stesso motore Piaggio identificato col codice M287M.
Attendo con ansia informazioni.
Grazie
risposta:
L'omologazione non fa riferimento al blocco motore ma al modello di scooter, che viene riportato sul certificato.
Cordiali Saluti
Citazione:
Buongiorno,
grazie della risposta ma vorrei porre un quesito. Se il motore e il modello di scooter sono identici, cambia solo il nome e la marca, perché non potete creare un certificato per il derbi rambla?
La loro risposta:
Perché l'omologazione deve essere validata dall'ente preposto e i costi di questa operazione sono elevati; inoltre vanno comunque effettuate, per legge, tutte le verifiche previste dalla normativa.
Cordiali Saluti
in poche parole, puoi montarla ma non è omologata!