Lorenzo86 ha scritto:
io dapprima avevo agito solo sulla vite benzina... ma come ben sapete regola la carburazione solo al minimo (e quindi quando chiudi il gas in rilascio) e nella primissima apertura del gas.... era un palliativo, che serviva piu che altro per evitare grossi scoppi in rilascio.
recentemente ho provato ad alzare lo spillo conico, che su questi scooter è fisso, mediante una rondellina piana (quelle che si mettono sotto alle viti) reperita a lavoro, che ci andava a pennello.
peggioramenti da carburazione grassa non ne ho sentiti e mi sembra un peletto piu vivo in accelerazione...
quando avrò tempo proverò anche ad alzarlo ulteriormente aggiungendo un'altra rondellina. ma comunque sia resterebbe scoperta l'apertura massiam del gas dove interviene il getto del massimo. però nel mio caso c'è meno problemi perchè a manetta non ci vado mai se non per stiracchiarlo ogni tanto.
la cosa da fare per non pensarci piu sarebbe appunto cambiare getto del massimo.... ma apparte che non si trovano e bisogna prenderli su internet, è un po complicato smontare il carburatore sia a causa del risicato spazio attorno ad esso, sia per i numerosissimi cavi che vi arrivano e vi partono
ho avuto inoltre dei problemi con le viti della vaschetta che si sono sciupate e nn sono mai riuscito a svitarle, dovrei trapanarle ma anche lì mi manca il tempo, piu che altro per agire con calma e tranquillità, fondamentali quando si fanno elaborazioni e affinamenti.
ciao lorenzo...vorrei sapere lo spessore della rondellina che hai messo per alzare lo spillo conico. poi hai avuto vantaggi?? ti scoppietta in rilascio??
grazie delle tue risposte..
ps:ti posso aggiungere su msn per parlarne meglio??