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Cagiva Roadster 125, chiedo consigli.
11985813
11985813 Inviato: 15 Giu 2011 17:22
Oggetto: Cagiva Roadster 125, chiedo consigli.
 



Ciao a tutti, ho una Cagiva Roadster 125 del 1998, ho alcuni problemi, spero che voi possiate aiutarmi.
1) Nel libretto di uso e manutenzione, è nominato un olio 15W50 per il cambio. Ho girato tutti i rivenditori della mia città, (4 in tutto e anche scorbutici) nessuno ce l' ha, ma mi hanno consigliato tutti un 10W40, posso usare questo o c'è rischio di fare danni?
2) Mi servirebbero gli ammortizzatori posteriori e il collettore che collega il carburatore al pacco lamellare nel cilindro. E' un pezzo di gomma cilindrico che al termine prende la forma di una piastra, che viene imbullonato al motore, è vecchio e sta iniziando a fessurarsi.
Purtroppo questi pezzi non sono più reperibili nei normali negozi. Qualcuno sa se alcuni modelli montano pezzi compatibili? Ho visto che c'è un altro topic già postato in cui si segnala un link, ho scritto a quella ditta ma non mi ha risposto. Ho scritto anche alla Cagiva, ma nemmeno loro mi hanno risposto. Sinceramente o me lo faccio in metallo e poi uso la piastra in gomma di quello che ho già per il collegamento, o non so proprio come fare. Per quanto riguarda gli ammortizzatori, sono esauriti, basta una minima buca quando si è su in 2 perchè arrivino e fine corsa le molle, sono già regolati al massimo, e non sono ricaricabili, in un concessionario di zona mi hanno detto che erano venduti in blocco unico con le molle (l' ammortizzatore e le molle sono coassiali) ma non sono più ordinabili. Possibile che non si riesca a trovare nulla di compatibile? Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Grazie.
 
11990645
11990645 Inviato: 16 Giu 2011 14:41
 

non so nulla della tua moto.. ma se è del 98 è possbile che ha lo stesso blocco della mito??
se fosse cosi.. puoi andare tranquillo con il 10w 40 (comunque alle brutte puoi sempre provare.. non è che se lo metti spacchi tutto, ti renderai subito conto se non va bene sentirai il cambio molto diverso)
Per il collettore vale sempre il solito discorso del blocco = o no alla mito..
Invece per gl'ammortizzatori.. non puoi che prendergli le misure.. e cercarne altri con le stesse dimensioni..
 
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