alexvicious93 ha scritto:
Ho capito, ma li dce dome rimuoverlo, ms io devo rimuoverlo in modo da poi usare la moto senza di lui cspito,< <invece se non sbagli li ti dice come smontare e rimettere insieme tutto..
scusa, ma mi sembri un pò tardo ....
per toglierlo fai come ti ho detto io:
Hondacross95 ha scritto:
per toglioerlo del tutto devi per forza togliere anche gli ingranaggi nel semicarter frizione...fai così:
-togli olio e liquido refrigerante
-sviti tutte le viti che tengono il semicarter attaccato al blocco e poi lo togli.
-ora guarda il semicarter...noterai 3 rondelle bianche di plastica:
le 2 in alto vanno tolte (devi togliere i seger ecc...) mentra la 3 che si trova in basso ed è leggermente più grande và lasciata (è quella per la pompa dell'acqua).
a questo punto richiudi il semicarter, riavvita le viti ed ilgioco è fatto.
Ti rimane solo da creare una piastrina in metallo da mettere sul foro dove prima c'era la pompa del miscelatore (che ovviamente devo togliere quando togli gli ingranaggi
) in modo da evitare la dispersione di olio del cambio
Se non sai come si apre il semicarter c'è una guida molto ule qui sul forum...è molto dettagliata, ciao
...il link che ha messo morig spiega semplicemente come si smonta e rimonta il semicarter lato frizione, perchè non basta svitare le viti e rimetterle, ma ci sono un paio di passaggi in più come ricaricare la pedalina ecc...
è più difficile stare qui a spiegare sul forum come si fa che invece farlo di persona...
prenditi i tuoi tempi e fai con calma che anderà tutto bene