alexvicious93 ha scritto:
Ho capito, ma li dce dome rimuoverlo, ms io devo rimuoverlo in modo da poi usare la moto senza di lui cspito,< <invece se non sbagli li ti dice come smontare e rimettere insieme tutto..
scusa, ma mi sembri un pò tardo
....
per toglierlo fai come ti ho detto io:
Hondacross95 ha scritto:
per toglioerlo del tutto devi per forza togliere anche gli ingranaggi nel semicarter frizione...fai così:
-togli olio e liquido refrigerante
-sviti tutte le viti che tengono il semicarter attaccato al blocco e poi lo togli.
-ora guarda il semicarter...noterai 3 rondelle bianche di plastica:
le 2 in alto vanno tolte (devi togliere i seger ecc...) mentra la 3 che si trova in basso ed è leggermente più grande và lasciata (è quella per la pompa dell'acqua).
a questo punto richiudi il semicarter, riavvita le viti ed ilgioco è fatto.
Ti rimane solo da creare una piastrina in metallo da mettere sul foro dove prima c'era la pompa del miscelatore (che ovviamente devo togliere quando togli gli ingranaggi
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)
) in modo da evitare la dispersione di olio del cambio
Se non sai come si apre il semicarter c'è una guida molto ule qui sul forum...è molto dettagliata, ciao
![0510_saluto.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif)
...il link che ha messo morig spiega semplicemente come si smonta e rimonta il semicarter lato frizione, perchè non basta svitare le viti e rimetterle, ma ci sono un paio di passaggi in più come ricaricare la pedalina ecc...
è più difficile stare qui a spiegare sul forum come si fa che invece farlo di persona...
prenditi i tuoi tempi e fai con calma che anderà tutto bene