MonsterStation ha scritto:
...quando pensai a comprare la moto, lo feci perchè mi erano sempre piaciuti i motociclisti e le moto... ma mi piacevano più per la loro bellezza che per le loro prestazioni...
di guida non ci capivo nulla... la prima volta che montai sul monster l'avevo già comprato. poi ho scritto qui... e ho cominciato a leggere come la gente declassasse il seicento... e purtroppo quel che si dice è vero... tanto vero come ciò che dico io ovvero che va bene per imparare a guidare siccome è un carburatori ed è "scorbutico" anche se in maniera minore a cilindrate maggiori...
Normale. Quando uno inizia, fa così...
Il 600 aveva una potenza adeguata ai suoi tempi. Quando è uscito, le super-super sportive avevano 120 cv. Le moto "normali" giravano sui 70/90 cv... Ora, poverino, fa quel che può.
MonsterStation ha scritto:
è anche vero però che alla fine mi reputo un tipo prudente e ho cercato subito la cilindrita più consona ai miei pensieri di moto.... ovvero tranquilla e non esagerata. non avevo fatto i conti con la fame da gas... non avevo fatto i conti che avrei potuto avere amici con giapponesi di 6-8 anni più giovani e 50 cv in più... non avevo fatto tanti conti in maniera stupida.... ma che mi sono serviti di lezione... se tornassi indietro comprerei forse un 750..... un s2r non me lo sarei potuto permettere.... i miei non me l'avrebbero mai comprata la moto
come io non la comprerò mai al mio futuro figlio...
E perché? Proprio perché guidi la moto dovresti sapere di cosa priverai il tuo rampollo. Se lo educhi come si deve, e lo fai procedere per gradi si farà ugualmente le sue cazzate (com'è normale che sia), ma non esagererà...
MonsterStation ha scritto:
fatto sta che anche il seicento è pericoloso...
Ci si ammazza anche in bici.
MonsterStation ha scritto:
e comunque cancello per cancello possiamo gia definirla una moto scattante anche se sicuramente viene pettinata da tanti i barbieri.... ma capace di emozionarti siccome è sfruttabile fino al 100%, e proprio questa caratteristica non l'avevo messa in conto... divertente sfruttarla al massimo ma molto piu pericoloso che viaggiare alle stesse velocità con una moto piu potente... il motore solleccitato anche se a velocità uguali diventa piu rischioso perchè sul tachimetro la velocità è la stessa ma con delle risposte in cambiata in scalata molto diverse.... e sopratutto la risposta del pilota deve essere il doppio piu rapida.
Ritorniamo al mio discorso di prima. Per stare al passo con gli altri devi stare sempre impiccato.
MonsterStation ha scritto:
...e il mio amico mi ha prestato l'hornet x due giorni... gran moto devo dirlo. tanto da farti venire voglia di jap.
Se ne vendono così tante un motivo c'è!
Dammi ascolto: tienti ancora un pò il tuo seiecentino senza farti troppi patemi sulla tua guida. E la prossima stagione (o magari prima, se ti capita un'occasione) ti metti in garage qualcosa d'altro. I 900ie hanno prezzi abbordabili, ora. Ed anche i 1000 ds. E pur avendo un bel pò di carattere hanno ancora potenze accettabili (in particolare il 900), e se sai guidare (come te, ormai) sono sfruttabili e versatili.
Vendi il 600 senza pensarci troppo. L'affetto per una moto dura finché non ne hai un'altra sotto il sedere. Io non volevo cambiare il 620. Mi ci trovavo benissimo. Ma quando ho visto il giallone.... non pensavo ad altro. E una volta che l'ho avuto, mi sono accorto della differenza.