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Domande e dubbi mito sp525 [esiste 7 marce?]
11978876
11978876 Inviato: 14 Giu 2011 13:17
Oggetto: Domande e dubbi mito sp525 [esiste 7 marce?]
 

Ciao, ho da farvi delle domandine ruguardo alla mito, Volevo sapere, la mito sp525 è un 125?? Visto quel "525" che mi da dei dubbi.. icon_biggrin.gif
Inoltre, volevo prendermela visto che se è un 125 è bellissima di estetica, ma, esiste la versione 7 marcie?? Se si sapreste all'incirca il costo della 7 marcie??
Grazie icon_biggrin.gif
 
11978889
11978889 Inviato: 14 Giu 2011 13:19
 

la cilindrata è 125cc, il blocco a 7 marce è originario della mto seven speed anni '90, l' unico modo per avere questo blocco è fare un trapianto
 
11978903
11978903 Inviato: 14 Giu 2011 13:22
 

cioè? io se vado da un concessonario che vende le mito, e li dico voglio la mito sp525 seven speed, lui me la da?
 
11978922
11978922 Inviato: 14 Giu 2011 13:25
 

la sp525 seven speed non esiste.. dovresti prendere un blocco motore della seven speed del 90 e portarlo sula sp525..ma non conviene
 
11978928
11978928 Inviato: 14 Giu 2011 13:26
 

eh credo anke io che non convenga.. e quindi questa mito sp525 sarebbe la classica 6 marce? Velocità max?? Da ripotenziata ovviamente..
 
11978953
11978953 Inviato: 14 Giu 2011 13:31
 

si ha 6 marce..perchè non ti bastano?!?! icon_rolleyes.gif Comunque da ripotenziata dovrebbe raggiungere in torno ai 160 km/h da tachimetro..quindi forse in torno ai 140 km/h effettivi..ti conviene cercare in altri topic ce ne so a palate che parlano di velocità massime e altro!
 
11978978
11978978 Inviato: 14 Giu 2011 13:35
 

okk, grazie, ma è 2t giusto? Se si, una volta ripotenziata con un bello scarico o pacco lamellare si riesce a guadagnare qualcosa?
 
11978988
11978988 Inviato: 14 Giu 2011 13:38
 

si è 2t..naturalmente ripotenziandola devi per forza cambiare scarico..una volta ripo. andrà nettamente più forte..ma credo che il pacco lamellare non influisca più di tanto.
 
11979004
11979004 Inviato: 14 Giu 2011 13:42
 

ok, io vi dico la verità, tra poco farò 16 anni, e visto che mi sono un pochetto scocciato dello scooter, volevo prendermi un qualcosa di diverso, a marcie. Ero indeciso tra la mito e il ktm exc da motard.. voi cosa consigliate?
 
11979061
11979061 Inviato: 14 Giu 2011 13:51
 

dipende dai tuoi gusti, se ti piaciono le moto carenate e il "GINOCCHIO A TERRA" 0509_doppio_ok.gif prendi la mito, se t piace di piu' lo stile motard/cross prendi il ktm,dipendi anche che uso ne fai della moto.....
 
11979139
11979139 Inviato: 14 Giu 2011 14:05
 

l'uso sarebbe strada, lo sò un ktm è una racing, e va mantenuto, ma a me piacciono prestazioni, e soprattutto molto i motard icon_biggrin.gif
 
11980109
11980109 Inviato: 14 Giu 2011 16:57
 

Partendo dal presupposto che quelle che farò sono sempre considerazioni personalissime, segue:

Credo che tu debba schiarirti le idee, e non lo dico con malizia ma con sincerità; una moto è un 2t "da stradalizzare" racing, con grande manutenzione e prestazioni abbastanza diverse (Più tiro ai bassi, probabilmente minore velocità massima nonostante abbia più cavalli), l'altra è un 2t stradale con minore manutenzione (Sempre relativamente abbondante però), miscelatore AUTOMATICO, che se hai intenzione di macinare km può essere molto importante, e più allungo a discapito dello spunto.
Oltretutto sono diversissime le posizioni di guida e le sensazioni trasmesse, io cercherei di capire meglio al posto tuo.

Passando sul lato più "tecnico" con un ripotenziamento arrangiato come il mio ( Guarda nel topic in firma, spesa complessiva di 50Euro... icon_asd.gif ) la moto prende i 140 km/h con facilità e, tirando, raggiunge i 160 km/h. (Se li supera non lo so, visto che a quella velocità non sono mai riuscito a continuare a dar gas perchè la strada finiva letteralmente...).
Un ripotenziamento fatto a modo invece, penso ti faccia guadagnare qualcosa in più a tutti i regimi, nel peggiore dei casi sicuramente in alto migliora.

Si dice MARCE, senza la I, a futura memoria. 0509_up.gif


Io ovviamente, sempre personalmente e sempre essendo di parte, ti consiglio la Cagiva.
Ma a me i motard NON piacciono, quindi devi considerare che anche questo fa testo, oltre alla preferenza per un compromesso tra prestazioni e facilità d'uso piùttosto che la ricerca del massimo in un settore a discapito dell'altro.
 
11984708
11984708 Inviato: 15 Giu 2011 13:26
 

Crazymonkey ha scritto:
Partendo dal presupposto che quelle che farò sono sempre considerazioni personalissime, segue:

Credo che tu debba schiarirti le idee, e non lo dico con malizia ma con sincerità; una moto è un 2t "da stradalizzare" racing, con grande manutenzione e prestazioni abbastanza diverse (Più tiro ai bassi, probabilmente minore velocità massima nonostante abbia più cavalli), l'altra è un 2t stradale con minore manutenzione (Sempre relativamente abbondante però), miscelatore AUTOMATICO, che se hai intenzione di macinare km può essere molto importante, e più allungo a discapito dello spunto.
Oltretutto sono diversissime le posizioni di guida e le sensazioni trasmesse, io cercherei di capire meglio al posto tuo.

Passando sul lato più "tecnico" con un ripotenziamento arrangiato come il mio ( Guarda nel topic in firma, spesa complessiva di 50Euro... icon_asd.gif ) la moto prende i 140 km/h con facilità e, tirando, raggiunge i 160 km/h. (Se li supera non lo so, visto che a quella velocità non sono mai riuscito a continuare a dar gas perchè la strada finiva letteralmente...).
Un ripotenziamento fatto a modo invece, penso ti faccia guadagnare qualcosa in più a tutti i regimi, nel peggiore dei casi sicuramente in alto migliora.

Si dice MARCE, senza la I, a futura memoria. 0509_up.gif


Io ovviamente, sempre personalmente e sempre essendo di parte, ti consiglio la Cagiva.
Ma a me i motard NON piacciono, quindi devi considerare che anche questo fa testo, oltre alla preferenza per un compromesso tra prestazioni e facilità d'uso piùttosto che la ricerca del massimo in un settore a discapito dell'altro.


le idee le ho molto chiare tranquillo, forse qualcuna non molto, comunque sia ho un nrg power tutto da pista quasi, e girandoci su strada so cosa significa, dover portarsi dietro la boccetta dell'olio per poter fare la miscela. Pultroppo sono due tipi diversi, una un "motard" l'altra una stradale. Ho visto la tua sp525, e devo dire che, è veramente bella. Rimanendo però sin da piccolo un amante dei motard, bèh non sò quindi che cosa sceglierò. Ho una pit bike 250 4t da competizione in garage da enduro però, e mi ci diverso molto, comunque sia penso che sceglierò il ktm, visto che amo quello stile che ha.
 
11985002
11985002 Inviato: 15 Giu 2011 14:21
 

Sì ma con un 125, benchè racing e quindi soggetto a frequente manutenzione, ti si aprono comunque scenari di gite a raggio più lungo rispetto al cinquantino (Certo, c'è chi gira il mondo in Vespa, ma io parlo di comuni mortali è ovvio.) e di conseguenza il "problema miscela" potrebbe diventare più pesante.

Ad ogni modo se hai già considerato la cosa la discussione non ha motivo di esistere, sai a cosa vai incontro e lo accetti in cambio di vantaggi prestazionali. 0509_up.gif
 
11985082
11985082 Inviato: 15 Giu 2011 14:37
 

io ho provato personalmente il ktm 125 exc di un amico che usciamo insieme,nei percorsi stretti con tante curve ti diverti,ma se vai su strada con rettilinei o con curve piu' veloci ti rompi, se lo usi in città prima cosa devi mettere gomme motard con cerchi perchè le gomme tassellate te le mangi, a questo punto se fossi in te punterei su l hsqvarna sm 125,monta miscelatore automatico quindi nessuna noia di fare la miscela, non devi fare la modifica dei cerchi e delle gomme dato che monta gia gomme per girare in strada ed è una moto che ti diverti moltissimo , lo so perchè con me esce un ragazzo che possiede l sm 125....poi a te la scelta 0509_doppio_ok.gif
 
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