SandmanTheDream ha scritto:
Io ho preso di recente una Rev'it Sand per me e una Siren Lady per la zavorrina.
Avevo già una Rev'it Manathan e devo dire che sono soddisfattissimo della marca.
La Sand ha tante di quelle regolazioni che puoi aggiungere e togliere gli strati e farla comunque adattare al corpo perfettamente (come si consiglia più sopra). Sulla difficoltà di montaggio... beh... devi imparare ad usarla, ma una volta capito non mi sembra così complicato e ti dirò che in questa stagione mi porto dietro la membrana antiacqua per scaramanzia, ma, provata con pioggia leggera senza membrana, non ti bagni (ovvio che se la tieni per 3 ore di pioggia...).
E' molto soddisfacente anche il fatto che i tessuti rev'it si asciugano in veramente poco tempo (mezzora!?!?!)
Per ora non ho provato il freddo estremo (prossima settimana scoprirò in trentino), ma ti posso dire che ci sto andando al mare in questi w.e. e, a parte quando ti devi vestire prima di salire in moto, dopo è freschissima con la possibilità non trascurabile di aprire avanbracci, petto e schiena per far passare più aria.
La zavorrina è ancora più soddisfatta di me: finalmente non sente l'aria addosso e non patisce il freddo.. in questi giorni sta sempre girando con la membrana antiacqua (che sulla Siren è un k-way mettibile anche senza giacca).
Visto che sei di Genova ti consiglio vivamente di fare un salto nel negozio di via Manuzio... La Sand l'ho pagata meno del miglior prezzo su Internet... La Siren l'ho presa nel negozio a Voltri: prezzi allineati a internet.... Poteva farmi qualcosa in meno vista la stagione e visto che la zavorrina ha una taglia very slim! Questo negozio però mi avrebbe spuntato un ottimo prezzo sulla Cayenne Pro anche se nella "squallida" versione all black.
Concordo su tutta la linea, attualmente la Sand è la miglior giacca della Rev'it com rapporto qualità-prezzo, l'ho provata e confrontata con la Cayenne e non c'è tutta questa differenza... a quel punto per spendere di più converrebbe andare direttamente sulle Gore-Tex (Defender).
Io ho la Dragon, che è un gradino sotto la Sand, e l'ho provata con temperature prossime allo 0: ovviamente sotto è meglio se hai indossato un paille, ma stai veramente tranquillo, e le zone da cui puoi prendere freddo diventano altre (mani e piedi).