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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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ducatidiag ducati 749s [e 999, risoluzione problemi]
12519083
12519083 Inviato: 7 Ott 2011 19:31
 

Perdonatemi l'intromissione mi sono inbattuto nalla vostra discussione perche cercavo qualcuno che sapeva il valore del CO per il999 03 con kit termignoni DP(filtro+ centralina IAW59MHW010).
Anche io ho il programma che ho aquistato su internet(o meglio ho acquistato i cavi e il venditore mi ha dato anche il cd col progamma DUCATIDIAG) a me funziona tutto perfettamente,tutti i test,qli azzeramenti e le regolazioni.Difatti se vario troppo o meno il co dando dei valori assurdi la moto si spenge.
Tra l'altro chi me l'ha venduto a preparato un programmino per vedere le grafiche delle centraline e confrontarle,.
qualcuno sa darmi un valore ottimale?
è inutile che mi dite che bisogna analizzare gli scarichi e cc ecc ecc perche questo lo so anchio,vorrei sapere se qualcuno lo ha già fatto e ha impostato il CO a un determinato valore.
Grazie Michele icon_biggrin.gif
 
12522541
12522541 Inviato: 8 Ott 2011 16:56
 

ascolta ciappe!
stai per caso elogiando il funzionamento del programma per farci incazzare a noi a cui non funziona???????

scherzi a parte, chredo che quel valore anche se di poco cambi in tutte le moto, quindi o fai dei tentativi e controlli quando la moto va bene o ti procuri un analizzatore di scarichi.
Ciaoooooo
 
12537144
12537144 Inviato: 11 Ott 2011 21:09
 

ciappe ha scritto:
Perdonatemi l'intromissione mi sono inbattuto nalla vostra discussione perche cercavo qualcuno che sapeva il valore del CO per il999 03 con kit termignoni DP(filtro+ centralina IAW59MHW010).
Anche io ho il programma che ho aquistato su internet(o meglio ho acquistato i cavi e il venditore mi ha dato anche il cd col progamma DUCATIDIAG) a me funziona tutto perfettamente,tutti i test,qli azzeramenti e le regolazioni.Difatti se vario troppo o meno il co dando dei valori assurdi la moto si spenge.
Tra l'altro chi me l'ha venduto a preparato un programmino per vedere le grafiche delle centraline e confrontarle,.
qualcuno sa darmi un valore ottimale?
è inutile che mi dite che bisogna analizzare gli scarichi e cc ecc ecc perche questo lo so anchio,vorrei sapere se qualcuno lo ha già fatto e ha impostato il CO a un determinato valore.
Grazie Michele icon_biggrin.gif



Ciao, ascolta come sei entrato nella centralina? slow mode o fast? la moto è una 03 o più recente? il sistema operativo che usi? ci dai i tuoi dettagli? cosi possiamo vedere se risolviamo questo problema... grazie icon_biggrin.gif
 
12568438
12568438 Inviato: 18 Ott 2011 22:26
 

Non me ne vogliate non vorrei farvi incazzare,assolutamente,anzi se non risolvete trovo il sistema di mandarmi il mio,visto che l'ho gia passato atutti quelli che conosco(io sono stato uno di quelli che lo ha comprato,quindi forse mi rode + a me che a te)
moto -999 2003 standard con kit DP(Asimmetrico,centralina e filtri)
Carichi il programma ti si apre una pagina rossa,metti la chiave su accenzione(dovrebbe andare anche da spenta,ma non ho mai provato)accendi,clicchi su "slow init"e dopo 10 secondi come per magia iniziano a comparire tutti i dati a sinistra con il codice della centralina,e tutti quelli a destra TPS;TEMP:ARIA,carico motore ecc,compreso i giri in fondo a destra.se clicchi stato motore ti dice se acceso,cavalletto alzato ecc.
I parametri modificabili sono solo i primi tre in alto a sinistra DTC,TESTS/RESET,TRIMMER,gli altri tre sono usabili solo con centraline aperte e attivando uno sblocco a pagamento(a quanto so circa 100€)e servono a modificare la mappatura(altro non so.
Tornando agli altri DTC serve a cancellare gli errori in centralina,il secondo tests/reset serve a verificare il funzionamento dei componenti essenziali della moto: ventole raffreddamento, bobine, iniettori, pompa benzina, contagiri.
Con la funzione "reset manutenzione" si elimina il segnale di manutenzione
Il tasto Reset TPS permette di resettare il valore del TPS in modo da far riallineare il "tutto chiuso" delle valvole a farfalla.
Il terzo trimmer permette di regolare il valore di Co elettronicamente,su questo difatti ho aperto un topic,per confrontare le varie opinioni .
sblocco ecu serve per vedere e sbloccare utilizzando i codici nella card l'immobilizer.
Il resto come gia detto se non sbloccato non serve a niente.
Premetto che c'è anche dei codici centralina e qui copio la scritta sul manuale"Nel caso la vostra moto abbia una centralina 5.9M (rilevabile dalla voce Hardware Version della videata: IAW59M.........) il software risulta essere completamente libero e svincolato.
Nel caso abbiate una centralina 5AM (rilevabile allo stesso modo) dovrete sbloccare il vostro software. Premete il tastino "copy" della videata. Copierete il numero seriale della vostra centralina in memoria del PC. Bene, a questo punto mandate una mail a JPL o scrivetegli sul suo blog, chiedendogli il codice di sblocco... dategli il tempo di rispondervi alla mail ed otterrete il codice sblocco che andrà poi inserito nelle caselline in alto a sinistra della videata per avere il programma completo e funzionante ed ovviamente... gratuito!!
Chiaramente, nel caso di centralina 5AM il vostro software installato sarà legato alla vostra centralina. In caso cambiaste centralina o moto, sempre con una 5AM, sarà necessario inserire un nuovo codice di sblocco seguendo la stessa procedura".

Sistema operativo vista

Il connettore dove attaccare il cavo è posto a sinistra della batteria(si devono smontare le carene).
Scusate se ho risposto in ritardo
Ciao Michele doppio_lamp.gif
 
13074555
13074555 Inviato: 3 Mar 2012 8:57
 

Ciao ragazzi,
riapro questo vecchio topic, ma sempre attuale,
qualcuno è riuscito ad entrare nelle centraline del xx9 2003 con centralina originale?
 
13074638
13074638 Inviato: 3 Mar 2012 9:39
 

pedulla2 ha scritto:
Ciao ragazzi,
riapro questo vecchio topic, ma sempre attuale,
qualcuno è riuscito ad entrare nelle centraline del xx9 2003 con centralina originale?


Dipende da quello che intendi per "entrare" se ti riferisci alla semplice diagnosi si fa senza problemi .
 
13077956
13077956 Inviato: 4 Mar 2012 12:22
 

io ancora no
 
13078203
13078203 Inviato: 4 Mar 2012 13:32
 

whiteducati ha scritto:
io ancora no


icon_question.gif
 
13078240
13078240 Inviato: 4 Mar 2012 13:44
 

Io non capisco come mai alcuni riescono e altri no! Misteri dell' elettronica...
Anche io dovrei fare un paio di cose, non so se andare in ducati o prendere questi cavi, anche perchè TPS ok, ma regolare il CO ad occhio non mi entusiasma molto...


doppio_lamp.gif
 
13126077
13126077 Inviato: 16 Mar 2012 0:13
 

ciao a tutti ragazzi, appena ieri ho comprato una 749 del 2005 dando indietro il mio monster 695. volevo sapere io avevo gia tutto il kit ducatidiag con relativo cavetto che collegavo al mio 695, sapete dirmi se va bene pure per la mia "nuova" 749?se si, dove è il connettore della presa diagnosi per collegarci il cavetto del ducatidiag? grazie 1000 a tutti in anticipo, fabio
 
13130682
13130682 Inviato: 17 Mar 2012 13:09
 

dovrebbe essere identico, il connettore è sotto la carena sx a sx della batteria. ciao
 
13291352
13291352 Inviato: 28 Apr 2012 15:50
 

ciao!
io ho un monster 900 ie del 2000 con centralina magneti marelli IAW15M
ho preso il programma e i cavi su eby..
funziona!...con ducatidiagold_ecu3c.exe
mentre con il ducatidiag normale non mi funziona!
mi esce una schermata con i vari parametri e dati centralina!
...vorrei fare l'azzeramento tps! dato che mi segna 2,45!!
dovrei solo svitare le vitine del sensore e ruotarlo fino che non arrivo a 0? giusto??
 
13852411
13852411 Inviato: 16 Ott 2012 19:40
 

riapro la discussione perchè pure io non riesco a connettermi col ducatidiag, ho winzoz vista, ducatidiag24 lanciato con diritti di amministratore in modalità xp sp2, monster s4 del 2001 ma nulla da fare, clicco connetti dopo aver impostato la com giusta ma rimane in "connecting..." eusa_wall.gif

ho notato sul manuale del mio s4 che i pin sono configurati in questo modo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



mentre sul sito desmodromico è schematizzato così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



sono invertiti 1 e 3 praticamente, qualcuno ha risolto invertendoli? icon_rolleyes.gif
 
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