balaci ha scritto:
scusa dicevo che ha raggiunto i 100km no che ha 100km la mia tastiera non scrive molto bene per questo comunque il mio motorino ha 9.874 km
gli devo cambiare la cinta non la cambio da quando ho comprato il motorino... ti dico anche che il mio motorino a rotaggio faceva 78km sembra incredibile ma e vero soni stato fortunato da quando lo comprato , ho preso un motorino ben fatto nella fabbrica fortuna
e ho camminato con la rondella fino a 5.000km poi lo tolta e ho messo questi due pezzi sotto forse per questo corre cosi forte
In 10000km la cinghia non si è usurata, la Piaggio infatti la garantisce per il doppio (20000km).
In ogni modo in rodaggio arrivavi a 78km/h? Da qui capisco che bel rodaggio hai fatto
Che tu abbia lo scooter fortunato però lo leggerai nel prossimo post fra91_ ha scritto:
la fisica, come la matematica non è un opinione.. una massa volanica gira solo il peso è distribuito.. se vai a decompensare questo equilibrio e si creano delle vibrazioni e degli sforzi mostruosi sull'albero.. si spezzerà tra non molto.. gli alberi sono studiati con una cerca tolleranza di cilindricità e assiale..
se anche fossero fatti con la cmm, con questo variatore andresti fuori da qualsiasi tolleranza.. è già tanto che non si sia rotto fin'ora! comunque hai una elaborazione base, nemmeno i 2t ci arrivano a quelle velocità ( nemmeno a tachimetro! ), figurati un liberty..
di al tuo amico di tenersi i suoi consigli la prossima volta, e digli che esistono diversi tipi di grammature per i rulli
Il tuo ragionamento non fa una grinza, e tutto ciò che hai detto è giusto, tranne che per quanto riguarda l'albero, in quanto la differenza di peso e quindi la disuguaglianza d'equilibrio sul piattello è uniformemente errata di una massa coincidente, questo vuol dire che lui pur stando imponendo un peso errato in ogni punto rimane in stabilità continua, di persè avvalendosi della incredibile durata dell'albero Piaggio che probabilmente non si romperà mai pur lavorando in maniera sbagliata.