Leggi il Topic


consiglio su acquisto per neofita: monster 796 o bonneville
11960488
11960488 Inviato: 10 Giu 2011 10:47
Oggetto: consiglio su acquisto per neofita: monster 796 o bonneville
 



Ciao a tutti, mi sono appena registrato sul forum perché ho potuto apprezzare, nei vari topics, discussioni interessanti e pareri e/o consigli mirati e denotanti competenza.
Bene, premetto che sono un assoluto neofita (l'ultima moto guidata, anni ed anni fa, era un vespone 200) ; da tempo accarezzo l'idea di acquistare la mia prima moto, ed ora finalmente sono in condizione di farlo!
Vivo in un paese di media montagna, con strade curvose e boschi, ambiente ben adatto al divertimento dei bikers, a giudicare da quanti ne vedo scorazzare ogni week-end provenienti da ogni dove! La mia esigenza è quella di imparare a condurre il mezzo in maniera decente, divertirmi e godermi il paesaggio con uscite anche fuori regione (dai 200 ai 400 km, per intenderci), magari arrivare a fare qualche viaggetto (2-3 gg.), il tutto anche in compagnia di mia moglie (che, più di me, non ci capisce un'acca ma...asseconda i "picci" del marito!)
Detto tutto ciò, la mia scelta non si basa, ovviamente, su competenze tecniche (che non ho assolutamente), ma sui miei personali gusti estetici e su ciò che i modelli considerati mi "ispirano"; le moto che mi inducono in foooorte tentazione sono il Monster 796 e la Bonneville SE: due modelli assolutamente diversi tra loro, lo so, eppure entrambi, per ragioni diverse (italianità, grinta, look sportivo ma elegante, linee pulite il Monster; eleganza senza tempo, fascino di una moto sempreverde, facilità di guida - a quel che leggo! - la Bonneville), mi piacciono molto.
A voi, cari bikers esperti e navigati! Le vostre opinioni ed i vostri consigli influenzeranno fortemente la mia scelta, perché so essere provenienti da chi ne sa più di me!
Un grazie anticipato a tutti per i contributi che vorrete fornire!!!!
 
11960573
11960573 Inviato: 10 Giu 2011 11:05
 

Un piccolo consiglio, almeno sieditici sopra a moto ferme, per vedere che sensazioni ti danno. Hanno due posizioni di guida piuttosto diverse (schiena dritta sull'inglese, inclinata in avanti sulla Ducati). Temo ci siano grosse differenze anche per la comodità offerta a tua moglie.
Inoltre, essendo neofita, come potenza la Bonneville (che ha comunque un buon tiro per essere una "classic") secondo me basterebbe e forse avanzerebbe.
 
11960578
11960578 Inviato: 10 Giu 2011 11:07
 

entrambe le moto per imparare vanno più che bene!!

per divertirsi il monster è sicuramente più adatto della triumph, per impostazione di guida, ciclistica e tra i percorsi pieni di curve è difficile trovare di meglio...però per una guida tranquilla la bonneville è più adatta, ha un inpostazione più turistica e per il passeggero è sicuramente più comoda....

in sintesi:
se preferisci avere una guida più sportiveggiante tra le curve e la moglie non si lamenta dello spazio a disposizione icon_arrow.gif vai di monster!!
se preferisci una guida tranquilla e una moto più comoda icon_arrow.gif vai di bonneville!!
 
11960969
11960969 Inviato: 10 Giu 2011 12:28
 

ciao. ottimi i consigli già pervenuti. aldilà di tutto, sembrerà un'ovvietà ma non lo è, la moto giusta è quella che ti emoziona di più, essendo la stessa non un'esigenza ma una passione, un giocattolo o quello che vuoi tu.

fermo restando che c'è chi col vespone che citavi tu c'è arrivato a capo nord, diciamo che nessuno dei due modelli ha una spiccata attitudine turistica. sono entrambe nude e l'aria che prendi alla lunga fiacca... una volta che metti in preventivo questo, sia con l'una che con l'altra ci puoi arrivare dove vuoi.

sicuramente in due state più comodi con la triumph. certo che tra la curve il monster è un'altra cosa...

doppio_lamp_naked.gif
 
11961148
11961148 Inviato: 10 Giu 2011 13:00
 

ciao,
non rimanerci male se non dovessi ricevere altre risposte, ma se hai già scremato tu le moto esistenti, scartando le custom e le enduro stradali e arrivando al monster e alla bonnie, e visto che i consigli più sensati ti sono già stati dati...va' dove ti porta il cuore! 0509_up.gif
 
12112762
12112762 Inviato: 10 Lug 2011 18:06
 

Ciao, sono un felice possessore di una Bonneville T100 balck. Questa moto è molto agile e per gli spostamenti in coppia è molto comoda, a patto però che cambi la sella originale facendola imbottire da un'artigiano o comprandone una più comoda da un conce Triumph(la sella King & Queen ha cambiato il mio modo di andare in moto insieme a mia moglie) e che monti un parabrezza obbligatoriamente aftermarket(io ti consiglio Givi).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©