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"Fatica" partendo a motore caldo.
11959179
11959179 Inviato: 9 Giu 2011 22:50
Oggetto: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

Ciao a tutti! ho un problemino da qualche tempo.. Io ho un derbi 50 GP1 racing e ho notato ultimamente che alla partenza da freddo è tutto normale ma una volta che è bello caldo se riparto da fermo, il motore fa molta più fatica a prendere giri e quindi ripartire..
il motorino è leggermete modificato.. Marmitta leovince scoot v6 variatore malossi, frizione (non sò quale) mollette e molla di contrasto color rosso ( eusa_wall.gif ) e penso anche ingranaggi primari..

Grazie mille!!!!

Mario.
 
11961195
11961195 Inviato: 10 Giu 2011 13:08
Oggetto: Re: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

Mario_ ha scritto:
Ciao a tutti! ho un problemino da qualche tempo.. Io ho un derbi 50 GP1 racing e ho notato ultimamente che alla partenza da freddo è tutto normale ma una volta che è bello caldo se riparto da fermo, il motore fa molta più fatica a prendere giri e quindi ripartire..
il motorino è leggermete modificato.. Marmitta leovince scoot v6 variatore malossi, frizione (non sò quale) mollette e molla di contrasto color rosso ( eusa_wall.gif ) e penso anche ingranaggi primari..

Grazie mille!!!!

Mario.


è un problema di "riscaldamento" della trasmissione... in sostanza la trasmissione lavora meglio a freddo, o perlomeno a temperature non troppo elevate.
l'unica cosa che puoi fare è intagliare o bucare il carter Guida come forare o intagliare il copricarter...

anche se nella suddetta guida i buchi hanno un diametro davvero irrisorio, io ne ho fatti una decina con la punta del 10 su tutto il carter icon_asd.gif

un'altro problema potrebbe essere la partenza in sottocoppia, prova ad indurire le mollettine... a proposito, come sei tarato?
 
11962804
11962804 Inviato: 10 Giu 2011 18:15
Oggetto: Re: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

runner9 ha scritto:


è un problema di "riscaldamento" della trasmissione... in sostanza la trasmissione lavora meglio a freddo, o perlomeno a temperature non troppo elevate.
l'unica cosa che puoi fare è intagliare o bucare il carter Guida come forare o intagliare il copricarter...

anche se nella suddetta guida i buchi hanno un diametro davvero irrisorio, io ne ho fatti una decina con la punta del 10 su tutto il carter icon_asd.gif

un'altro problema potrebbe essere la partenza in sottocoppia, prova ad indurire le mollettine... a proposito, come sei tarato?


Si certo, la trasmissione lavora meglio se a bassa temperatura, ma l'anno scorso non mi è mai accaduto... quindi per bucare il carter ci penserei su 2 volte..

secondo me è più probabile che parta sotto coppia xk dopo che riesce ad arrivare a un certo numero di giri, prende bene..le mollettine secondo me però sono anche fin troppo dure.. le rosse se NON sbaglio dovrebbero essere quelle più dure, giusto?
la taratura purtroppo non la sò.. mio papà ha insistito a portarlo dal meccanico quando lo presi per farlo sistemare, nonostante volessi farlo io.. (qualcosina sò fare icon_wink.gif ) non è che magari è magro a giri bassi?? il getto piccolo effettivamente dovrei aumentarlo di qualche punto..

graziee icon_smile.gif
 
11963125
11963125 Inviato: 10 Giu 2011 19:26
Oggetto: Re: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

Mario_ ha scritto:


Si certo, la trasmissione lavora meglio se a bassa temperatura, ma l'anno scorso non mi è mai accaduto... quindi per bucare il carter ci penserei su 2 volte..

secondo me è più probabile che parta sotto coppia xk dopo che riesce ad arrivare a un certo numero di giri, prende bene..le mollettine secondo me però sono anche fin troppo dure.. le rosse se NON sbaglio dovrebbero essere quelle più dure, giusto?
la taratura purtroppo non la sò.. mio papà ha insistito a portarlo dal meccanico quando lo presi per farlo sistemare, nonostante volessi farlo io.. (qualcosina sò fare icon_wink.gif ) non è che magari è magro a giri bassi?? il getto piccolo effettivamente dovrei aumentarlo di qualche punto..

graziee icon_smile.gif


prima di forare il carter bisogna fare dei ragionamenti! prima di tutto quando piove non puoi usarlo ( volendo puoi ma se ti si bagna la frizione, in partenza ti passeranno i vecchietti col ciao icon_asd.gif
infatti io ho 2 carter, uno estivo e uno invernale icon_mrgreen.gif
per quanto riguarda le mollettine le rosse sono le terzultime, rosse- blu- nere (riferisco alla scala malossi)
visto che ormai ci siamo, dimmi l'ela icon_wink.gif ho visto che hai montato alcune cose (scarico, frizione ecc) dimmi però tutto ciò che sai! rulli, getti, mdc ecc 0509_up.gif
 
11963860
11963860 Inviato: 10 Giu 2011 22:09
Oggetto: Re: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

Mario_ ha scritto:
Ciao a tutti! ho un problemino da qualche tempo.. Io ho un derbi 50 GP1 racing e ho notato ultimamente che alla partenza da freddo è tutto normale ma una volta che è bello caldo se riparto da fermo, il motore fa molta più fatica a prendere giri e quindi ripartire..
il motorino è leggermete modificato.. Marmitta leovince scoot v6 variatore malossi, frizione (non sò quale) mollette e molla di contrasto color rosso ( eusa_wall.gif ) e penso anche ingranaggi primari..

Grazie mille!!!!

Mario.


ma la v6 della leovince intendi questa? Link a pagina di Leovince.com

è da moto 50cc, come hai fatto a metterla su uno scooter?

mdc rossa e mdf rosse sono scandalosamente dure, se tutto va bene, la v6 (come hai fatto a montarla se è quella non si sa) dovrebbe avere una classica taratura da marmitta da 50cc con paratie, quindi:

- rulli 5.5
- mdc originale (se non sbaglio la derbi è piaggio)
- mdf bianche


a caldo la trasmissione lavora comunque leggermente peggio se non raffreddata, specialmente la frizione che slitta sulla campana dilatata dalla temperatura e quindi attacca molto più, diciamo, dolcemente.

Alla taratura c'è rimedio semplice (rifarla), al riscaldamento eccessivo o prendi un carter già forato in punti strategici, oppure una campana super-ventilata, che aiuta leggermente questo problema.
 
11963901
11963901 Inviato: 10 Giu 2011 22:19
Oggetto: Re: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

runner9 ha scritto:


prima di forare il carter bisogna fare dei ragionamenti! prima di tutto quando piove non puoi usarlo ( volendo puoi ma se ti si bagna la frizione, in partenza ti passeranno i vecchietti col ciao icon_asd.gif
infatti io ho 2 carter, uno estivo e uno invernale icon_mrgreen.gif
per quanto riguarda le mollettine le rosse sono le terzultime, rosse- blu- nere (riferisco alla scala malossi)
visto che ormai ci siamo, dimmi l'ela icon_wink.gif ho visto che hai montato alcune cose (scarico, frizione ecc) dimmi però tutto ciò che sai! rulli, getti, mdc ecc 0509_up.gif


l'ela sarebbe? eusa_doh.gif 0509_si_picchiano.gif comunque sia ho: scarico leovince, variatore malossi, frinzione (penso top) molla di contrasto e mollettine rosse, taratura non lo sò.. carburatore dell'orto 17.5 getto massimo 98 minimo 32 spillo non sò com'è regolato; taratura non la sò; ingranaggi principali malossi, scatola filtro bucata con spugna più porosa; 50 originale rettificato, ma "scaldato" cinghia, correttore di coppia originali e poi un altra cosa che non ho la più pallida idea di cosa sia eusa_doh.gif ma penso di poca importanza e poi penso abbia le lamelle (owiamente del pacco lamellare) non originali.. non sò cosa abbia su però.. albero originale.. mdc sarebbe? icon_lol.gif
 
11963947
11963947 Inviato: 10 Giu 2011 22:30
Oggetto: Re: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

narkelion ha scritto:


ma la v6 della leovince intendi questa? Link a pagina di Leovince.com

è da moto 50cc, come hai fatto a metterla su uno scooter?

mdc rossa e mdf rosse sono scandalosamente dure, se tutto va bene, la v6 (come hai fatto a montarla se è quella non si sa) dovrebbe avere una classica taratura da marmitta da 50cc con paratie, quindi:

- rulli 5.5
- mdc originale (se non sbaglio la derbi è piaggio)
- mdf bianche


a caldo la trasmissione lavora comunque leggermente peggio se non raffreddata, specialmente la frizione che slitta sulla campana dilatata dalla temperatura e quindi attacca molto più, diciamo, dolcemente.

Alla taratura c'è rimedio semplice (rifarla), al riscaldamento eccessivo o prendi un carter già forato in punti strategici, oppure una campana super-ventilata, che aiuta leggermente questo problema.


no, la marmitta non è quella... sulla scatola c'è scritto quel nome -.- ma guardando un attimo in google mi sà che il nome giusto è: Leovince HardMade comunque se cerchi su google immagini con questo nome la vedi subito..

lo sò la molla e le mollette rosse sono assolutamente dure!!!! manco mio cugino con l'f10 con kit 90 tcr e balle varie non le ha su così dure.. sì è piagio..
 
11964016
11964016 Inviato: 10 Giu 2011 22:46
Oggetto: Re: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

Mario_ ha scritto:


no, la marmitta non è quella... sulla scatola c'è scritto quel nome -.- ma guardando un attimo in google mi sà che il nome giusto è: Leovince HardMade comunque se cerchi su google immagini con questo nome la vedi subito..

lo sò la molla e le mollette rosse sono assolutamente dure!!!! manco mio cugino con l'f10 con kit 90 tcr e balle varie non le ha su così dure.. sì è piagio..



mi sa che allora è semplicemente una ZX-R, come queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati



giusto per informazione, è HAND-made, (cioè "fatta a mano") e non hard....

ritara correttamente e poi dicci come va
 
11964054
11964054 Inviato: 10 Giu 2011 22:55
Oggetto: Re: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

narkelion ha scritto:



mi sa che allora è semplicemente una ZX-R, come queste:
Immagine: Link a pagina di T2.gstatic.com

giusto per informazione, è HAND-made, (cioè "fatta a mano") e non hard....

ritara correttamente e poi dicci come va


no, non è assolutamente una come quelle per il semplice motivo che il derbi ha, il blocco "spostato avanti" e quindi al blocco si attacca il pignone, con la catena arriva alla corona.. in questo modo il motore risulta avanti e quindi quella marmitta nn ci sta.. se scrivi leovince haNd-made (errore di scrittura, scusa..)per derbi gp1 racing esce..
 
11964163
11964163 Inviato: 10 Giu 2011 23:08
Oggetto: Re: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

Mario_ ha scritto:


no, non è assolutamente una come quelle per il semplice motivo che il derbi ha, il blocco "spostato avanti" e quindi al blocco si attacca il pignone, con la catena arriva alla corona.. in questo modo il motore risulta avanti e quindi quella marmitta nn ci sta.. se scrivi leovince haNd-made (errore di scrittura, scusa..)per derbi gp1 racing esce..


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che fico quindi la trasmissione del GP1 è doppia, cioè c'è il variatore che è collegato al gruppo frizione/campana tramite cinghia, e invece di avere la ruota dietro gli ingranaggi di riduzione ha il pignone e quindi la catena!

Che strano, non avevo mai visto una cosa del genere, il tuo scooter è dunque così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



perché dalla foto del sito della derbi sembrava un normale scooter.... col blocco attaccato direttamente alla ruota:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11964200
11964200 Inviato: 10 Giu 2011 23:17
Oggetto: Re: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

narkelion ha scritto:


Immagine: Link a pagina di T2.gstatic.com

che fico quindi la trasmissione del GP1 è doppia, cioè c'è il variatore che è collegato al gruppo frizione/campana tramite cinghia, e invece di avere la ruota dietro gli ingranaggi di riduzione ha il pignone e quindi la catena!

Che strano, non avevo mai visto una cosa del genere, il tuo scooter è dunque così:

Immagine: Link a pagina di T1.gstatic.com

perché dalla foto del sito della derbi sembrava un normale scooter.... col blocco attaccato direttamente alla ruota:

Immagine: Link a pagina di Derbi.com


Esatto!! il motorino che vedi dal sito è la versione "open" la mia è quella "raging" è più bello icon_razz.gif icon_biggrin.gif Link a pagina di Facebook.com

Ultima modifica di Mario_ il 10 Giu 2011 23:23, modificato 1 volta in totale
 
11964216
11964216 Inviato: 10 Giu 2011 23:21
Oggetto: Re: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

Mario_ ha scritto:


la foto non si vede, inoltre non ho facebook, sorry quindi non la posso vedere. (ora penserai che sono un asociale, ma non facevo altro che facebook e stavo diventando malato, ora che me ne sono liberato ho un sacco di tempo libero...)

fine OT su fb.

strano che abbiano cambiato una trasmissione così particolare in nome di un classicissimo blocco piaggio diretto alla ruota... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11964275
11964275 Inviato: 10 Giu 2011 23:37
Oggetto: Re: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

narkelion ha scritto:


la foto non si vede, inoltre non ho facebook, sorry quindi non la posso vedere. (ora penserai che sono un asociale, ma non facevo altro che facebook e stavo diventando malato, ora che me ne sono liberato ho un sacco di tempo libero...)

fine OT su fb.

strano che abbiano cambiato una trasmissione così particolare in nome di un classicissimo blocco piaggio diretto alla ruota... eusa_think.gif eusa_think.gif


se riesco la carico direttamente qua la foto.. sono solo 2 giorni che sono iscritto al forum quindi ti chiedo un attimo di pazienza icon_razz.gif comunque sappi che ti stimo se hai tolto fb!! 0510_inchino.gif

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11964277
11964277 Inviato: 10 Giu 2011 23:39
 

wow bellissimo.... certo molto particolare, bello per questo...

ma ora ritorniamo in topic, perché sennò poi kabi chiude perché siamo andati OT....
 
11964302
11964302 Inviato: 10 Giu 2011 23:48
 

narkelion ha scritto:
wow bellissimo.... certo molto particolare, bello per questo...

ma ora ritorniamo in topic, perché sennò poi kabi chiude perché siamo andati OT....

Grazie mille!! l'ho pure riverniciato tutto.. non sai che fatica icon_wink.gif comunque si.. ritorniamo al topic và... insomma il problema è che quando è caldo fa molta molta fatica a prendere giri.. ma una volta ragiunti tot. va su bene.. in sostanza secondo me quando prende coppia.. ehi.. ragionando quindi se metto una molla di contrasto più molle si apre prima quindi entra prima in coppia e quindi non dovrebbe succedere tutta sta cosa.. d'altra parte, questo problema ce l'ha pure un mio amico col boosterino con quasi tutto originale.. però volendo posso provare.. no?
 
11965173
11965173 Inviato: 11 Giu 2011 11:19
 

Mario_ ha scritto:

Grazie mille!! l'ho pure riverniciato tutto.. non sai che fatica icon_wink.gif comunque si.. ritorniamo al topic và... insomma il problema è che quando è caldo fa molta molta fatica a prendere giri.. ma una volta ragiunti tot. va su bene.. in sostanza secondo me quando prende coppia.. ehi.. ragionando quindi se metto una molla di contrasto più molle si apre prima quindi entra prima in coppia e quindi non dovrebbe succedere tutta sta cosa.. d'altra parte, questo problema ce l'ha pure un mio amico col boosterino con quasi tutto originale.. però volendo posso provare.. no?


se hai gli strumenti adatti, e 8€ per la molla più morbida fai tranquillamente!
 
11965598
11965598 Inviato: 11 Giu 2011 12:42
 

secondo me prima di spendere soldi ti conviene fare qualche prova senza il copricarter!
magari và uguale... comunque da retta a nark sul fatto della taratura, perchè sul forum secondo me è il migliore icon_smile.gif

se vuoi fare una prova senza copricarter, essendo un piaggio devi procedere in questo modo:
- togli il copricarter e togli l'ingranaggio che si trova davanti al variatore
- rimette il copricarter con solo 2 viti
- accendi lo scooter con la pedalina (lo starter non va)
- facendo MOLTA attenzione svita e le 2 viti e con il piede tieni fermo il copricarter, poi lo togli senza movimenti bruschi... ripeto, fai attenzione

poi lo provi e vedi se dopo 5-6 km il problema in partenza si ripete
 
11965674
11965674 Inviato: 11 Giu 2011 12:56
Oggetto: Re: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

Mario_ ha scritto:


l'ela sarebbe? eusa_doh.gif 0509_si_picchiano.gif comunque sia ho: scarico leovince, variatore malossi, frinzione (penso top) molla di contrasto e mollettine rosse, taratura non lo sò.. carburatore dell'orto 17.5 getto massimo 98 minimo 32 spillo non sò com'è regolato; taratura non la sò; ingranaggi principali malossi, scatola filtro bucata con spugna più porosa; 50 originale rettificato, ma "scaldato" cinghia, correttore di coppia originali e poi un altra cosa che non ho la più pallida idea di cosa sia eusa_doh.gif ma penso di poca importanza e poi penso abbia le lamelle (owiamente del pacco lamellare) non originali.. non sò cosa abbia su però.. albero originale.. mdc sarebbe? icon_lol.gif


ela (abbreviazione di elaborazione icon_wink.gif ) mdc (abbreviazione di molla di contrasto icon_wink.gif )
ora non ho letto tutto quello che vi siete detti tra te e nark! comunque avendo un gt (gruppo termico) originale io starei su mdc bianca o originale (anche se secondo me l'originale piaggio è dura) difatti la scala mdc è questa: bianca-verde-originale-viola-azzurra
rulli da 5.5 5.7 vedi come và icon_wink.gif
per le mdf stai sulle bianche o al max le verdi! poi vedi come parte icon_wink.gif
 
11965685
11965685 Inviato: 11 Giu 2011 12:59
Oggetto: Re: "Fatica" partendo a motore caldo.
 

runner9 ha scritto:


ela (abbreviazione di elaborazione icon_wink.gif ) mdc (abbreviazione di molla di contrasto icon_wink.gif )
ora non ho letto tutto quello che vi siete detti tra te e nark! comunque avendo un gt (gruppo termico) originale io starei su mdc bianca o originale (anche se secondo me l'originale piaggio è dura) difatti la scala mdc è questa: bianca-verde-originale-viola-azzurra
rulli da 5.5 5.7 vedi come và icon_wink.gif
per le mdf stai sulle bianche o al max le verdi! poi vedi come parte icon_wink.gif


la verde è leggermente più dura, ma anche se la malossi dice 60% si attesta all'incirca intorno ai 30-40% più dura dell'originale, il resto va bene.

ti riporto la taratura così non te la devi ricercare:

rulli 5.5
mdc originale
mdf bianche
 
11966095
11966095 Inviato: 11 Giu 2011 14:17
 

runner9 ha scritto:
secondo me prima di spendere soldi ti conviene fare qualche prova senza il copricarter!
magari và uguale... comunque da retta a nark sul fatto della taratura, perchè sul forum secondo me è il migliore icon_smile.gif

se vuoi fare una prova senza copricarter, essendo un piaggio devi procedere in questo modo:
- togli il copricarter e togli l'ingranaggio che si trova davanti al variatore
- rimette il copricarter con solo 2 viti
- accendi lo scooter con la pedalina (lo starter non va)
- facendo MOLTA attenzione svita e le 2 viti e con il piede tieni fermo il copricarter, poi lo togli senza movimenti bruschi... ripeto, fai attenzione

poi lo provi e vedi se dopo 5-6 km il problema in partenza si ripete


hahaha non ho la pedalina 0509_si_picchiano.gif non ci sta proprio fisicamente.. =)
 
11969244
11969244 Inviato: 12 Giu 2011 17:14
 

Mario_ ha scritto:


hahaha non ho la pedalina 0509_si_picchiano.gif non ci sta proprio fisicamente.. =)


icon_redface.gif non ho mai visto un gp1! ma è a iniezione? altrimenti non mi spiego l'assenza della pedalina eusa_think.gif
 
11969334
11969334 Inviato: 12 Giu 2011 17:49
 

runner9 ha scritto:


icon_redface.gif non ho mai visto un gp1! ma è a iniezione? altrimenti non mi spiego l'assenza della pedalina eusa_think.gif


il blocco è coperto dalle carene, non c'è spazio per la pedalina.

almeno credo eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11969530
11969530 Inviato: 12 Giu 2011 18:46
 

narkelion ha scritto:


il blocco è coperto dalle carene, non c'è spazio per la pedalina.

almeno credo eusa_think.gif eusa_think.gif

più o meno esatto.. il blocco stando posizionato più avanti subito a sinistra si trova la pedana quindi la pedalina non ci sta.. ad ogni modo: NO, non è a iniezione

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lascia stare che è la colorazione vecchia ecc =) comunque come puoi notare il blocco è privo di pedalina xk sta proprio sopra alla pedana.. eusa_wall.gif quindi per ora vediamo di tararlo e poi vi faccio sapere.. non sò quando riuscirò, perchè queste settimane sono impegnato comunque al più presto vi farò sapere =)
 
11970076
11970076 Inviato: 12 Giu 2011 20:50
 

narkelion ha scritto:


il blocco è coperto dalle carene, non c'è spazio per la pedalina.

almeno credo eusa_think.gif eusa_think.gif


si hai ragione, ci avevo pensato anche io! pero è rischioso senza pedalina... se dovessi mai elaborarlo come si deve, l'accensione elettrica ti saluta dopo qualche mese icon_asd.gif
per esempio, lo starter a me funziona solo a scooter freddo... quando è caldo gira a vuoto! non chiedermi in perchè icon_mrgreen.gif ci ho guardato per migliaia di volte, facendo 3000 prove senza risultato eusa_wall.gif
poco male, mercoledì monto il multivar mhr team e l'accensione elettrica devo perforza toglierla
 
11972705
11972705 Inviato: 13 Giu 2011 12:44
 

runner9 ha scritto:


si hai ragione, ci avevo pensato anche io! pero è rischioso senza pedalina... se dovessi mai elaborarlo come si deve, l'accensione elettrica ti saluta dopo qualche mese icon_asd.gif
per esempio, lo starter a me funziona solo a scooter freddo... quando è caldo gira a vuoto! non chiedermi in perchè icon_mrgreen.gif ci ho guardato per migliaia di volte, facendo 3000 prove senza risultato eusa_wall.gif
poco male, mercoledì monto il multivar mhr team e l'accensione elettrica devo perforza toglierla

in ogni caso il mio motorino è decisamente pesante rispetto agl'altri quindi anche elaboradolo è comunque svantaggiato.. io l'ho preso per estetica e ciclistica infatti ha i pesi ripartiti 70% avanti/centrale e 30% dietro quindi riesco ad entrare in piega piuttosto velocemente e con un grado veramente ottimale.. ed è qua che mi diverto io icon_wink.gif 0509_banana.gif
 
11973293
11973293 Inviato: 13 Giu 2011 14:22
 

Mario_ ha scritto:

in ogni caso il mio motorino è decisamente pesante rispetto agl'altri quindi anche elaboradolo è comunque svantaggiato.. io l'ho preso per estetica e ciclistica infatti ha i pesi ripartiti 70% avanti/centrale e 30% dietro quindi riesco ad entrare in piega piuttosto velocemente e con un grado veramente ottimale.. ed è qua che mi diverto io icon_wink.gif 0509_banana.gif


le cose più belle sono le pieghe 0509_pernacchia.gif non esiste niente di più divertente con uno scooter/moto da 50cc fino a 1000cc e oltre!
comunque hai risolto il tuo problema?
 
11973334
11973334 Inviato: 13 Giu 2011 14:28
 

runner9 ha scritto:


le cose più belle sono le pieghe 0509_pernacchia.gif non esiste niente di più divertente con uno scooter/moto da 50cc fino a 1000cc e oltre!
comunque hai risolto il tuo problema?

io piegavo col liberty e col free con le gomme vecchie 15 anni 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11974577
11974577 Inviato: 13 Giu 2011 18:01
 

runner9 ha scritto:


le cose più belle sono le pieghe 0509_pernacchia.gif non esiste niente di più divertente con uno scooter/moto da 50cc fino a 1000cc e oltre!
comunque hai risolto il tuo problema?

non ho ancora fatto nulla, ma dato che si è abbassata la temperatura per le piogge, ieri sera andava meglio... appena posso lo taro e vediamo =)
 
11974656
11974656 Inviato: 13 Giu 2011 18:12
 

Mario_ ha scritto:

non ho ancora fatto nulla, ma dato che si è abbassata la temperatura per le piogge, ieri sera andava meglio... appena posso lo taro e vediamo =)


se dici che con temperatura più bassa và meglio, mi fa pensare alla carburazione magra eusa_think.gif
perchè quando la temperatura è più fredda, l'aria che entra nel filtro è più ricca di ossigeno e quindi ha bisogno di una carburazione leggermente più grassa. al contrario quando fà caldo, l'aria è povera di ossigeno e quindi di conseguenza devi smagrire la carburazione icon_wink.gif
 
11976435
11976435 Inviato: 13 Giu 2011 22:45
 

runner9 ha scritto:


se dici che con temperatura più bassa và meglio, mi fa pensare alla carburazione magra eusa_think.gif
perchè quando la temperatura è più fredda, l'aria che entra nel filtro è più ricca di ossigeno e quindi ha bisogno di una carburazione leggermente più grassa. al contrario quando fà caldo, l'aria è povera di ossigeno e quindi di conseguenza devi smagrire la carburazione icon_wink.gif

eh lo sò, infatti in un post precendente se non sbaglio l'ho scritto.. però in ogni caso l'mdc e l'mdf sono molto dure..ora quando lo accendo da freddo se lo lascio al minimo 2 secondi e poi parto fa una fumata allucinante, poi si pulisce.. col caldo non la fa.. o comunque di meno.. eppure il getto minimo è piuttosto magro..
 
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